Bolzano

Biker Alto Adige

L'associazione Biker Alto Adige nasce nel 2013 dopo anni in cui un gruppo di ragazzi che si trovava per andare in moto, ha pensato che fosse il caso di fare qualcosa di più per raggruppare i motociclisti e coinvolgere le persone dell'Alto Adige.

Biker Alto Adige svolge attività nel settore del tempo libero, senza finalità di lucro. Promuove la formazione di un gruppo eterogeneo di persone, che condividono la passione per le moto e il motociclismo, organizza incontri, raduni ed eventi motociclistici. Promuove la sicurezza stradale, la convivenza, l'amicizia e lo scambio di informazioni e conoscenze all'interno del gruppo.

Dopo un paio di anni di assestamento, il focus dell'associazione si è concentrato sulla creazione di eventi aggreganti, come la Motobenedizione di Bolzano, ed eventi di tipo informativo e pratico sulla sicurezza stradale, con corsi di primo soccorso, guida sicura e aggiornamenti tecnici.

Altra attività importantissima per l'associazione è quella che ci vede impegnati in campagne di sensibilizzazione e formazione su sicurezza stradale e primo soccorso; già da due anni organizziamo corsi ed eventi con tale finalità grazie alla nostra campagna dal nome RIDE4SAFETY che portiamo avanti anche grazie alla collaborazione con Safety Park, Croce Bianca ed enti pubblici.

Dal 2016 porteremo il nostro contributo anche nella campagna NO-CREDIT, istituita dalla Provincia di Bolzano, e ci impegneremo a coinvolgere altri moto-club di tutta la Regione per diffondere il messaggio.

Info
Biker Alto Adige
Via Resia 79 - 39100 Bolzano