Bolzano

Kunstpass "Arte in Casa"

L'Associazione Kunstpass di Bolzano nasce agli inizi del 2008 come associazione artistica - culturale grazie allo spirito intraprendente di alcuni artisti e appassionati d'arte, fra cui anche qualche giovane collezionista che all'interno dell'associazione, oltre sostenerne le cause e gli ideali, ne segue la burocrazia.

Una delle figure chiave è il presidente, Claudio Calabrese - pittore espressionista fin dalla tenera età di undici anni.

Kunstpass, a differenza di altre associazioni culturali, artistiche e ricreative, intende promuovere talenti emergenti presenti nel territorio, oltre che quelli che per varie ragioni "più o meno note", non sono riusciti ad emergere, e lanciarli.

Kunstpass è una "piattaforma dell'arte e di cultura" in cui chi veramente, senza tener conto di titoli accademici o altro, potrà, una volta ammesso in Kunstpass, promuovere se stesso ed il proprio lavoro, le sue idee e quanto gli interessi, sempre nel rispetto dei principi statutari/associativi e legali.

Kunstpass è aconfessionale e apolitico, pertanto la fede e l'orientamento politico non sono elementi di intralcio per una eventuale ammissione.

Il talento, la voglia di fare, la creatività e l'intraprendenza, sicuramente, oltre che i principi morali e l'intesa con il gruppo sono quelle caratteristiche di cui si terrà conto nella decisione di ammissione o meno di una nuova/o associata/o.

Le richieste di ammissione vanno inoltrate a Kunstpass e saranno presentate in direttivo. È necessaria una propria motivazione, poiché è importante sapere perchè si voglia aderire a Kunstpass.

Info
Kunstpass
Piazza Domenicani 13 - 39100 Bolzano