3 giorni per mercatini di Natale e Thuniversum

Informazioni sui Mercatini di Natale dell'Alto Adige.
Emily
Utente
Utente
Scrivi il secondo numero: 6

3 giorni per mercatini di Natale e Thuniversum

Messaggioda Emily » 07 nov 2007, 12:25

Siamo due ragazze e verremmo a Merano dal 6/12 al 8/12 con il treno, abbiamo trovato già l'albergo a Merano per due notti e vorremo sapere se la fabbrica Thun è sempre aperta, e se i mercatini di Bressanone e Vipiteno in treno li possiamo fare in un giorno. Grazie

guido
Moderator
Moderator
antispam: No
Scrivi il secondo numero: 2

Messaggioda guido » 07 nov 2007, 13:01

Non so se la fabbrica Thun sia sempre aperta durante il periodo dei mercatini. Leggo dal loro sito: orari di apertura: dalle 9.00 alle 19.00 dal lunedì al sabato.

Passare in un giorno in treno a Bressanone e Vipiteno presumo sia fattibile. Informatevi bene sugli orari. Da Merano alla mattina avete un treno verso Bolzano. Qui dovete prendere la coincidenza per il Brennero e scendere a Bressanone (poco + di 1 ora da Merano con la coincidenza). Poi visitare il mercatino che si trova a ca. 10 minuti a piedi dalla stazione. Riprendere il treno per il Brennero e scendere a Vipiteno.

In teoria mi sembra fattibile.

cricri
Utente
Utente
Contatta:

Messaggioda cricri » 07 nov 2007, 21:45

Non ne sono sicurissima ma mi sembra di ricordare anche qualche apertura domenicale a dicembre cmq è aperta a orario continuato

Emily
Utente
Utente

Messaggioda Emily » 08 nov 2007, 09:22

Grazie sia a Guido che a CriCri
Abbiamo visto gli orari dei treni e la cosa è fattibile, però per non stare una giornata in treno vorremmo sapere cosa trovo di particolare nel mercatino di Vipiteno e in quello di Bressanone, visto che visitiamo sia quello di Merano e quello di Bolzano. Visto che vorremmo vederli in tranquillità magari fermandoci a prendere una bella cioccolata calda o assaggiare dei buonissimi krapfen.
Che particolarità hanno i mercatini di Vipiteno e Bressannone?

Grazie ancora per tutte le informazioni promettiamo che vi invieremo un post dopo il nostro rientro.

guido
Moderator
Moderator

Messaggioda guido » 08 nov 2007, 10:19

Se non hai molto tempo, e penso che non ne avrai, a meno che non voglia essere sempre di corsa, ti consiglio di fermarti a Bressanone. Non perchè sia + bello l'uno dell'altro, non vorrei dare un giudizio simile (magari poi a te piacerà di + uno rispetto all'altro), ma proprio perchè così passerai una giornata tranquilla.

Oppure presupponi di andare a Bressanone, poi quando sarai in loco potrai decidere meglio a seconda del tempo a disposizione.

Gli articoli che trovi in uno, potresti trovarli anche nell'altro. Quello che cambia è il luogo, o la voglia di visitare anche un'altra città.

Emily
Utente
Utente

Messaggioda Emily » 09 nov 2007, 08:07

Ciao Guido
scusaci tanto siamo tornate di nuovo a disturbarti, volevamo sapere quanto tempo ci vuole a visitare bene il mercatino di Bolzano visto che ci sono 150 espositori e poi vorremmo vedere il bosco incantato.Abbiamo previsto di dedicargli una giornata intera è forse troppo?.
Altrimenti non faremo Bressanone e ci dedicheremo a Bolzano e Merano.
Grazie ancora

guido
Moderator
Moderator

Messaggioda guido » 09 nov 2007, 08:19

Una giornata è veramente molto, a meno che non abbiate intenzione di visitare anche la città. Solamente per fare il giro della piazza, mangiare o bere ad uno stand, fermarsi a comperare qualcosa, potrebbe richiedere al max. 2 ore, forse 3. Non credo di +. Però tieni presente il viaggio di andata e di ritorno da Merano, magari anche il pranzo, partendo alle 9 da Merano, forse sareste di ritorno verso le 14 - 15 di pomeriggio.

Secondo me ce la potreste fare a scendere a Bolzano alla mattina e poi a Bressanone, dove potreste fare pranzo, visitare il mercatino e tornare verso le 15 - 16.

gabrillo
Utente
Utente

Messaggioda gabrillo » 27 nov 2007, 11:01

non avevo calcolato questa cosa.. la fabbrica Thun ... interessante... :wink:
mi sai indicare dove si trova? è carina?
ciao guido e grazie per le tue illuminazione che dai a noi profani :lol:

anche ciao cricri "dovresti essere cristina se non vado errato"
grazie a voi insomma che ci illuminate nel nostro cammino da bravi profani 8)

blondy
Utente
Utente

Messaggioda blondy » 27 nov 2007, 15:07

Se riesci cerca di andare anche a Bressanone, oltre ad essere bello il mercatino è proprio carina e caratteristica la città.

gabrillo
Utente
Utente

Messaggioda gabrillo » 27 nov 2007, 20:06

blondy ha scritto:Se riesci cerca di andare anche a Bressanone, oltre ad essere bello il mercatino è proprio carina e caratteristica la città.

ti ringrazio.. infatti la tappa sarà anche li... grazie mille,,....

alessia72
Utente
Utente

Messaggioda alessia72 » 28 nov 2007, 15:50

ciao ho letto che a bolzano c'è il bosco incatato, mi dite di cosa si tratta? noi veniamo con una bimba di 2 anni, gli può piacere e dove si trova ?

cricri
Utente
Utente
Contatta:

Messaggioda cricri » 28 nov 2007, 15:56

Il bosco incantato si trova nel cortile del Palazzo Campofranco,adiacente alla Piazza walther,l'anno scorso era addobbato in maniera particolare ma non voglio svelarti oltre,per non rovinare il gusto della sorpresa,ne sarà entusiasta anche la tua bimba...ha il suo fascino...

alessia72
Utente
Utente

Messaggioda alessia72 » 28 nov 2007, 16:49

grazie tante andremo sicuramente a vederlo !!!

984raggioDsole
Nuovo utente
Nuovo utente

thuniversum

Messaggioda 984raggioDsole » 19 dic 2007, 20:28

Ciao a tutti! Domani sarò a merano per 3 giorni e vorrei visitare il Thuniversum... Qualcuno mi sa dire come faccio ad arrivarci? Ci sarà parecchia confusione o è vivibile questo sabato? Grazie

pensopositivo
Utente
Utente

Messaggioda pensopositivo » 19 dic 2007, 22:34

In treno:
Prendi il treno per Merano-Bolzano e scendi a Bolzano Sud (zona industriale), e in questo caso sei vicinissimo; oppure scendi alla stazione ferroviaria di Bolzano e poi prendi l'autobus. Occhio che la fermata a Bolzano Sud credo che sia a richiesta.

In auto:
Superstrada Merano-Bolzano (ME-BO) e quando arrivi a Bolzano segui le indicazioni per lo stadio del ghiaccio (Palaonda). La Thun e' proprio di fronte.

Riguardo alla confusione non saprei, non ci sono mai stato :), ma ti posso dire che, di solito, l'ultimo weekend prima di Natale e' quello dove si registra minor movimento turistico. :wink:

Torna a “Arrivo per la prima volta”