mercatini con figli piccoli

Informazioni sui Mercatini di Natale dell'Alto Adige.
victorx5
Nuovo utente
Nuovo utente
Scrivi il secondo numero: 6

mercatini con figli piccoli

Messaggioda victorx5 » 04 ott 2007, 15:29

Salve a tutti, sono nuovo del forum, ma lo trovo molto interessante.
Sono di Roma e mi piacerebbe venire a Bolzano per il week end del 14/12. Leggendo qua e la ho visto che i posti in albergo sono praticamente esauriti quindi stavo pensando anche al noleggio di un camper visto che oltre per la distanza ho anche un bambino di un mese. Mi consigliate questa scelta o devo lasciar perdere? le aree attrezzate sono vicino al centro o ogni volta devo cercare un parcheggio? le dimensioni non mi aiuterebbero in questo caso.
Grazie anticipatamente.

guido
Moderator
Moderator
antispam: No
Scrivi il secondo numero: 2

Messaggioda guido » 04 ott 2007, 17:59

Sei sicuro che siano già esauriti? Prova a cercare meglio, qualcosa dovresti trovarlo per il weekend.
Per il camper, penso che potrebbe essere una buona idea. Le aree atrezzate non sono proprio in centro, però ci sono dei bus navetta per il centro da quello che mi risulta.
I parcheggi che sono nel centro invece sono accessibili, non preoccuparti. Logicamente, più visitatori = più camper, ma cosa ci vuoi fare.
C'è molta gente che arriva in camper durante i weekend.
Sei già stato in camper? Fai conto che girare con un bambino di un mese, potrebbe diventargli freddo. Se poi scende la neve, sarà bellissimo e romantico se sarai già arrivato, ma se sarai sulla strada, sai benissimo i problemi che ci saranno, ci vorrà tanta pazienza.
Non ti voglio scoraggiare, ma dire a cosa puoi andare incontro.
Io ti consiglio di venirci, in camper, in auto o in treno. Se hai già letto qua e la, ti sarai reso conto che tutti ne sono rimasti soddisfatti (a parte le code del ritorno in autostrada).

victorx5
Nuovo utente
Nuovo utente

Messaggioda victorx5 » 05 ott 2007, 10:54

Grazie guido per la risposta immediata. :wink: e per i vari consigli! appena mi muovo ti faccio sapere quale è stata la mia scelta finale.
Grazie ancora

tinone
Nuovo utente
Nuovo utente

capodanno in giro per i mercatini

Messaggioda tinone » 27 ott 2007, 13:12

ciao a tutti mi chiamo tino e' vivo in sicilia precisamente a Milazzo l'approdo per le Isole Eolie, mi piacerebbe tantissimo portare la mia bimba di 22 mesi nel mondo fiabesco dei vostri mercatini di natale, il periodo sara' dal 28 al 3 gennaio, vole qualche consigliarmi sulla cittadina ed il mercatino piu' adatto per il divertimento della mia bimba ?
Sicuramente mi spostero in aereo e mi piacerebbe trovare un alloggio in centro cosi da potermi spostare a piedi, datemi qualche consigli vorrei organizzare un soggiorno a misura per la mia piccola
Grazie a tutti anticipatamente
:lol: :lol: :lol: :lol:
TINONE

guido
Moderator
Moderator

Messaggioda guido » 27 ott 2007, 14:22

Probabilmente i due mercatini dove dovrete andare sono Bolzano e Merano, dove ci sono anche delle attrazioni (giostre) e trenino (a Merano) per i bambini. Poi potrete fare anche dei giri in carrozza lungo la città. Pero' il mercatino di Bolzano avrà già chiuso nel periodo in cui arriverete.
In alternativa andate anche a Bressanone.

Per l'alloggio, cerca di sbrigarti, se vuoi trovare disponibilità. Per gli spostamenti potrai affidarti ai mezzi pubblici o a servizi di taxi o autonoleggio.

Ricordati di portare dietro l'abbigliamento giusto, vi aspetterà un'altra temperatura rispetto alla calda Sicilia. Qui fa un freddo secco. Ma se durante il giorno dovesse splendere il sole, potreste anche avere caldo.

tinone
Nuovo utente
Nuovo utente

Messaggioda tinone » 27 ott 2007, 16:14

Grazie della tua celere risposta e dei consigli se stato gentilissimo, se avessi bisogno di consigli sulla Sicilia sempre a disposizione.
ciao :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
TINONE

tinone
Nuovo utente
Nuovo utente

Messaggioda tinone » 27 ott 2007, 16:39

ciao mi chiedevo quale fosse a merano un hotel con la possibilita' di mezza pensione che potete consigliarmi :)
TINONE

guido
Moderator
Moderator

Messaggioda guido » 27 ott 2007, 17:31

Sicuramente ce ne sono aperti anche altri in periferia, nel raggio di 10 km, che trovi anche sulla lista.

Spero che riesci a trovare libero, o che ricevi un altro consiglio da qualcun altro. Sarebbe interessante anche sapere da chi ha già prenotato, se abbia avuto difficoltà nella prenotazione, oppure che dica qui nel forum dove ci siano stanze ancora libere. Chissà! :roll:

cricri
Utente
Utente
Contatta:

Messaggioda cricri » 27 ott 2007, 18:25

Ciao Tinone!

Sono contenta che tu voglia fare vedere all tua bimba i mercatini che per lei saranno un affascinante gioco di luci e di colori...ma se cìè la neve ti consiglio di portarla anche in montagna,in Val gardena avrai la possibilità di fare un giro sulla slitta trainata dai cavalli nella neve..oppure semplicemente portala a slittare sarà bellissimo per lei che di neve nella vostra terra ne vedrete gran poca immagino!
Facci sapere se trovi alloggio o se hai bisogno di qualche altro aiuto Ciao

alexa6811
Nuovo utente
Nuovo utente

Viaggio con bambina di 10 mesi

Messaggioda alexa6811 » 29 ott 2007, 19:05

Ciao a tutti, vorremmo visitare i mercatini di Natale e trattenerci alcuni giorni. Viaggiamo con nostra figlia di 10 mesi che avrà bisogno di mangiare le pappe. Avete un albergo o residence da consigliarci con angolo cucina o cucina in comune così da poter scaldare le vivande e il latte?
Molte grazie
Alessandra

guido
Moderator
Moderator

Messaggioda guido » 29 ott 2007, 19:47

Secondo me dovresti chiedere direttamente all'albergo al momento della prenotazione. Spero che ci sia qualcuno + utile del mio consiglio.

cricri
Utente
Utente
Contatta:

Messaggioda cricri » 29 ott 2007, 21:26

Ciao Alessandra!

Quale periodo ti interessa? Vieni in macchina? Scusa tutte le domande ma così sarà piu facile aiutarti :D

alexa6811
Nuovo utente
Nuovo utente

Ecco maggiori dettagli

Messaggioda alexa6811 » 30 ott 2007, 10:39

siamo in macchina e ci interessa il fine settimana del 15 dicembre. Ho contattato un paio di alberghi che ho visto sul Web ma sono chiusi d'inverno :-(
A noi serve una stanza/appartamentino con angolo cottura per preparare e scaldare le pappe e il latte della bambina. Non conoscendo molto la regione, mi servirebbe un consiglio anche sulla zona "strategica" per visitare i mercatini dei vari paesi in modo da raggiungerli in macchina in un tempo ragionevole (ovvero non ore intere ;-))
Grazie!
Alessandra

guido
Moderator
Moderator

Messaggioda guido » 30 ott 2007, 12:27

Hai visto le liste degli alberghi che ho preparato? le pagine si trovano nel menu a destra dei mercatini. Ho appositamente preparato queste pagine per aiutarvi nella ricerca. Gli alberghi in lista sono tutti aperti durante il periodo dei mercatini.

Logicamente ce ne sono aperti anche altri. Quelli in lista sono quelli che ho trovato io.

Per scaldare la pappa alla bambina, penso che tutti ti proporranno qualcosa senza problemi. Tutti (o quasi) hanno avuto un bambino piccolo.

La posizione strategica potrebbe essere Bolzano (al centro tra Merano e Bressanone, ca. 30 minuti in auto entrambi) ed anche Bressanone (al centro tra Vipiteno, Brunico e Bolzano (di nuovo ca. 20 - 30 minuti in auto).

Non sono distanze impossibili, da Merano in 1 ora sei a Bressanone (superstrada ed autostrada). Logicamente traffico permettendo.

massimo
Nuovo utente
Nuovo utente

Info sui mercatini

Messaggioda massimo » 31 ott 2007, 13:36

Mi sembra di essere il clone di Alexa 6811, anche io ho intenzione nel week-end del 15 dicembre di recarmi in Tirolo per i Mercatini. E' la prima volta, viaggio con moglie e due bimbi (5 anni, 1 anno), cerco due pernotti in mezza pensione e soprattutto mi farebbe comodo avere suggerimenti dove andare: ci piacerebbe girare 2/3 mercatini ma senza viaggiare troppo in macchina (gli spostamenti della "comitiva" con aggeggi annessi è sempre problematica!).

Mi suggerite quale città? e quale albergo?

Grazie mille.
Massimo

Torna a “Arrivo per la prima volta”