mercatini con figli piccoli

Informazioni sui Mercatini di Natale dell'Alto Adige.
cricri
Utente
Utente
Scrivi il secondo numero: 6

Messaggio da cricri » 28 nov 2007, 14:32

Ciao Michela!

Si vieni tranquilla anche con il bimbo,basta che arrivi presto al mercatino e non avrai Problemi,poi è il primo weekend e di solito è il più tranquillo.
La Thun si trova un pò fuori citta vicino all'aereoporto o meglio di fronte al Palaonda,cmq uscendo dall' autostrada trovi le indicazioni per la Thun.
Potrai aquistare merce si fà per dire di seconda scelta,magari è leggermente diffettosa,ma in genere sono difetti quasi non visibili,e questi vengono venduti a Prezzo più basso.

guido
Moderator
Moderator
antispam: No
Scrivi il secondo numero: 2

Messaggio da guido » 29 nov 2007, 11:01

Vedo che allora si trova ancora del posto disponibile. Azzardati senza problema, vedrai che vi troverete bene. Il bambino cammina? Che sia ben coperto se lo hai nel passeggino. Alla mattina fa abbastanza freddo!

michela
Nuovo utente
Nuovo utente
Scrivi il secondo numero: 6

Messaggio da michela » 29 nov 2007, 13:13

Grazie a tutti delle risposte mi sà allora che lo porterò,non cammina ancora ma lo coprirò bene grazie del consiglio
Mariella

MarcoDiana
Nuovo utente
Nuovo utente

Attività per bambini?

Messaggio da MarcoDiana » 19 nov 2009, 22:17

Salve, Innanzitutto, complimenti per il forum. Io e mia moglie saremo a Bolzano dal 3 a 5 dicembre con un bimbo di 2 anni. Volevamo sapere se ci sono delle attività o cose da non perdere con i bambini a Bolzano o Merano. Ad esempio, giro sulla slitta, cavalli, museo per i piccoli, teatrino ecc.
Grazie,
Marco Morosini

guido
Moderator
Moderator

Re: Attività per bambini?

Messaggio da guido » 21 nov 2009, 09:59

Dipende dove andate, ma in generale si trova una giostra, un trenino dove possono salire e fare un giro, un parco giochi, spettacolo con le marionette e forse anche altro. Sicuramente non giro sulla slitta.

lucopo
Nuovo utente
Nuovo utente

Re: Attività per bambini?

Messaggio da lucopo » 04 dic 2009, 11:58

ciao guido, sarò dal 11 al 13 dicembre a merano. ho una bimba di 2 anni. Vorrei vedere il mercatino di merano, la città, il thuniversum a bolzano come mi consigli di organizzarmi? arriverò venerdi verso le 11.00 a merano.

guido
Moderator
Moderator

Re: mercatini con figli piccoli

Messaggio da guido » 04 dic 2009, 20:46

Con la bambina di 2 anni dovrai + ascoltare cosa vorrà fare lei (dormire, mangiare, ecc.) comunque avrai un fine settimana quasi completo a disposizione.

Devi arrivare alle 11 a Merano? Perchè io ti consiglierei di fermarti già venerdì mattina al Thuniversum (siete in auto vero?), così poi potrete proseguire verso Merano e passare il pomeriggio in centro ed al mercatino. Il sabato poi potreste andare a Bolzano in treno e tornare in albergo verso il tardo pomeriggio.

Oppure come hai previsto puoi restare a Merano il venerdì pomeriggio ed andare a Bolzano ed al Thuniversum sabato mattina.

Domenica un altro giro in centro città e poi partenza per caso presumo. Cosa fare nelle altre ore? Magari leggi un po' gli altri messaggi nel forum per avere altre idee prima di partire.

lucopo
Nuovo utente
Nuovo utente

Messaggio da lucopo » 09 dic 2009, 11:07

ma andare a bolzano sabato mattina non sarà un pò troppo caos? o pensi che il caos maggiore sia stato al ponte dell'immacolata?

guido
Moderator
Moderator

Messaggio da guido » 09 dic 2009, 12:08

Per esperienze dirette negli anni passati, il maggior afflusso si ha durante il ponte dell'Immacolata. Sicuramente ci sarà abbastanza gente anche nei prossimi fine settimana, ma mai come nell'ultimo.

fabio_sub72
Nuovo utente
Nuovo utente

Messaggio da fabio_sub72 » 22 dic 2009, 20:46

Ciao guido , vorrei approfittare della tua cortesia per un consiglio in merito ai mercatini di natale.
Ti premetto che siamo Camperisti con a bordo un bimbo di 3 e uno di 20 giorni e proveniamo da Milano vorrei quest'anno approfittare delle festività per farmi un giro dalle vostre parti visitando per l'appunto i famosi Mercatini di Natale... A tale proposito vorrei chiederti se le temperature sono adeguate per i piccoli, c'e' chi mi dice che sono una sprovveduta e altri che mi spronano a partire, tu cosa ne dici? le Temperature durante il giorno sono accessibili per una famigliola in gita come la mia ?
Ti ringrazio ciao, Alessandra.

guido
Moderator
Moderator

Messaggio da guido » 25 dic 2009, 09:39

Dipende dalle temperature. In questi giorni piove quindi abbiamo ca. 4-5 gradi sopra lo zero all'esterno. Se i bambini sono coperti bene ed in camper il riscaldamento funziona potreste provare. Penso che non sia la prima volta che girate in camper in inverno, forse eravate già in giro quando il vostro primo bambino era anche piccolo. Non so, ma forse 20 giorni...

Non credo che qui sia molto + freddo che a Milano, sicuramente meno umido.

fabio_sub72
Nuovo utente
Nuovo utente

Messaggio da fabio_sub72 » 25 dic 2009, 17:38

guido ha scritto:Dipende dalle temperature. In questi giorni piove quindi abbiamo ca. 4-5 gradi sopra lo zero all'esterno. Se i bambini sono coperti bene ed in camper il riscaldamento funziona potreste provare. Penso che non sia la prima volta che girate in camper in inverno, forse eravate già in giro quando il vostro primo bambino era anche piccolo. Non so, ma forse 20 giorni...

Non credo che qui sia molto + freddo che a Milano, sicuramente meno umido.
grazie guido ... effettivamente a Milano in questi giorni ha fatto molto piu' freddo...!! :shock: se tutto va bene partiremo il 27 dic...!!!
ciao alessandra!!!

sissyby74
Nuovo utente
Nuovo utente

Mercatini Merano 8-12 Dicembre 2010

Messaggio da sissyby74 » 11 ott 2010, 09:35

Salve
ho appena prenotato per venire a visitare il mercatino di Natale di Merano e sarò li dal 8 al 12 dicembre. Ho prenotato l'hotel Quellenhof perchè ho con me 2 bambini piccoli, 1 e 3 anni e li ho visto che ci sono diverse attività dedicate ai bambini.

Vorrei chiedere cosa posso visitare in questi giorni oltre al mercatino tenendo presente la presenza dei 2 piccolini......ci sono cose dedicate ai bambini? :wink:

Grazie

guido
Moderator
Moderator

Messaggio da guido » 11 ott 2010, 16:45

A Merano potrebbero andare con il trenino lungo la passeggiata del mercatino, oppure potresti andare a pattinare all'aperto. Oltrepassi il ponticello sul fiume Passirio e sul piazzale delle Terme si trova una pista da ghiaccio per pattinare. Oppure potreste passare una mezza giornata alle terme. Poi dipende da quanti anni hanno i bambini. Tieni presente che farà freddo, quindi vestili bene.

kika
Nuovo utente
Nuovo utente

Messaggio da kika » 28 ott 2010, 12:26

Ciao Guido,
ho scoperto questo tuo forum per caso cercando info sui mercatini di Natale in Alto Adige... e adesso ne approfitto per chiedere a te qualche informazione!
Io e mio marito vorremmo venire in Alto Adige dal 28 novembre al 1 dicembre (da domenica a mercoledì) per visitare i mercatini di Bolzano, Merano e Bressanone. Con noi ci sarà la nostra bambina di 5 mesi e una coppia di nostri amici con la loro figlia, anche lei di 5 mesi. Pensavo di fissare la nostra base a Bolzano, magari trovando un hotel in centro, in modo che almeno x girare in città non serva di dover prendere l'auto. Arriveremo la domenica pomeriggio (veniamo da Siena) e questo sarebbe il programma (tempo e bambine permettendo!): domenica pomeriggio giro a Bolzano, lunedì merano e martedì Bressanone (o viceversa) e mercoledì rientro (dopo la visita al ThunUniversum!).
Che ne pensi? Credi sia fattibile? Potremmo trovare un hotel a Merano o Bressanone ma ho paura siano troppo distanti l'uno dall'altro.....

Grazie per i consigli che vorrai darmi...

Barbara

Rispondi