bolzano per mercatini e Renon per alloggio

Informazioni sui Mercatini di Natale dell'Alto Adige.
Inda
Nuovo utente
Nuovo utente

bolzano per mercatini e Renon per alloggio

Messaggio da Inda » 13 dic 2006, 17:34

Ciao, starò a Bolzano dal 29 dicembre al 2 gennaio. Il 29,30 e il 31 gireremo x mercatini, il 1 gennaio so che sono chiusi, arrivando col mio ragazzo in treno e non disponendo quindi di una macchina, cosa ci consigliate di fare o di andare a vedere il 1 gennaio? Con l'albego siamo fissi a Bolzano mi sarebbe piaciuto vedere il museo ma ho visto che anche quello è chiuso...cosa c'è di aperto l'1? o dobbiamo ripiegare su di un cinema?
:roll: :roll: :roll:

E x il 31 sera? C'è una festa in piazza a Bolzano, un concerto, qualcosa di tipico da vedere?

Grazie mille a chi sa darmi un consiglio!

guido
Moderator
Moderator
antispam: No
Scrivi il secondo numero: 2

Messaggio da guido » 13 dic 2006, 19:05

Come avrai letto, a Bolzano il mercatino chiude il 23, gli altri sono aperti.
Il 31 sera potreste andare a Merano, ci saranno i fuochi d'artificio. Non sono sicuro che lo facciano anche a Bolzano, forse sì (lo scorso anno c'è stata una festa).
Per il giorno 1, quasi tutto è chiuso, perchè è un giorno di ferie un po' per tutti (giusto così). Non saprei cosa consigliare quindi. I negozi saranno anche chiusi.
Ultima modifica di guido il 27 dic 2006, 22:27, modificato 1 volta in totale.

Inda
Nuovo utente
Nuovo utente

Messaggio da Inda » 14 dic 2006, 15:21

Immaginavo, il 1 gennaio a parte i cinema e i ristoranti c'è ben poco di aperto ovunque.
Sai per caso se in qualche chiesa di Bolzano sono esposti o fanno mostre di presepi? Le chiese son aperte! :)

E se hai notizie più precise riguardo ad un'eventuale festa in piazza con fuochi a Bolzano fammi sapere, Guido.
Grazie in anticipo.

skipper
Utente
Utente
Scrivi il secondo numero: 6

Messaggio da skipper » 19 dic 2006, 21:55

Inda,se vai sul forum"arrivo per la 1. volta - consigli per il 31-1" trovi qualche dritta .
Purtroppo per il 1. non se che dirti.
Oltre la santa messa nel Duomo non c'è gran'che! :(
Un idea mia personale,potresti prendere la funivia del RENON (5 min dalla stazione FS) e andare a SOPRABOLZANO.
Fermarti li, per una passeggiata (in piano)nel paesino con un break in un caffè a predere un dolce e una cioccolata calda,oppure da Soprabolzano parte un bellissimo trenino che arriva fino a Collalbo(15 minuti ca.).Dalla stazione si scende una strada per 5 minuti e si arriva nel paesino dove si trovano anche un paio di ristoranti. Uno o l'altro è sicuramente aperto! :lol:
Buon vento!

Inda
Nuovo utente
Nuovo utente

Messaggio da Inda » 20 dic 2006, 14:37

Grazie! :D

skipper
Utente
Utente

Messaggio da skipper » 20 dic 2006, 20:19

Mi hanno detto,che il giorno di Capo d'anno non ci sono autobus.Ora non so,se solo quelli urbani oppure anche quelli della SAD (regionali),della quale fa parte anche la funivia del Renon e relativo trenino.Mi informo
Buon vento!

skipper
Utente
Utente

Messaggio da skipper » 21 dic 2006, 17:51

Ho chiamato oggi,e mi hanno confermato che funziona sia la funivia del Renon,che anche il trenino sul altopiano,il 1. Gennaio. :lol:
Buon vento!

Inda
Nuovo utente
Nuovo utente

Messaggio da Inda » 27 dic 2006, 14:32

Grazie ancora, quella passeggiata mi sembra proprio una buona idea! :wink:

skipper
Utente
Utente

Messaggio da skipper » 02 gen 2007, 17:07

ciao inda!
innanzi tutto un buon 2007!
Già tornata a casa?Trovato tutto?Hai fatto una bella vacanza?
Buon vento!

Inda
Nuovo utente
Nuovo utente

Messaggio da Inda » 07 gen 2007, 14:13

Ciao Skipper!
Si, son già tornata ed è andato tutto bene, col mio ragazzo abbiamo visto i mercatini di Merano (bellissima la passeggiata lungo il fiume), Vipiteno e Bressanone e in generale tutti i paesi che abbiamo visto ci sono piaciuti molto, anche la stessa città di Bolzano. L'atmosfera è veramente suggestiva, tanto che x il prossimo anno vorremmo replicare, magari visitando i mercatini della provincia di Trento.
Grazie x le dritte a te e Guido!

skipper
Utente
Utente

Messaggio da skipper » 07 gen 2007, 19:59

Merito di :!: Guido :!:, che con questo forum ha aiutato a moltissima gente con le sue dritte!
Comunque sono contento che vi siete trovati bene e a chi piace la montagna,anche d'estate qui non si annoia. 8)
Buon vento!

tina64
Utente
Utente

Alloggiare a Soprabolzano

Messaggio da tina64 » 18 ott 2007, 22:54

Gentile Guido, sono tina di ancona e stiamo pensando di venire a visitare il mercatino di Bolzano nel we 7-9/12, ma dalle prime ricerche sembra che a Bz città nn ci sia più nulla di disponibile per alloggiare (a parte alberghi a 5 stelle)
Ho avuto un contatto con un hotel di Soprabolzano, sembra carino e il prezzo con mezza pensione interessante.
E' fattibile o siamo troppo fuori mano ?
Soprattutto se il tempo peggiora, rischiamo la neve (e così di rimane re lassù) ?
A noi andrebbe bene anche lasciare l'auto e prendere dei mezzi, ma volevo sapere se ci sono, abbiamo una bimba di 3 anni e quindi nn siamo molto sciolti
Grazie

tina64
Grazie

guido
Moderator
Moderator

Re: Alloggiare a Soprabolzano

Messaggio da guido » 18 ott 2007, 23:24

Non preoccupatevi, anzi, sarà ancora più bello, anche per la bambina. Intendo sia per la posizione che per la neve.

Lasciate l'auto in albergo e spostatevi in autobus. Quest'anno (purtroppo per voi) la funivia non funziona a causa di lavori per rinnovamento, in sostituzione funziona un servizio di autobus. Da Soprabolzano parte il trenino del Renon che mi sembra funzioni anche in inverno.

Vi troverete fuori dalla città, alla sera silenzio, tutt'intorno, prati e boschi, da poter effettuare anche passeggiate fino alle piramidi di terra. Dipenderà dal tempo.

E se poi vorrete, potrete partire in auto verso Merano e Bressanone.

Secondo me, non preoccupatevi.
Se hai bisogno di altro...

tina64
Utente
Utente

Messaggio da tina64 » 19 ott 2007, 17:20

Grazie per le informazioni !
Mi dispiace che la funivia nn funzioni.

E se invece decidessimo di usare la macchina (i mezzi sono ogni ora e poi c'è scritto corsa feriale) pensi che troviamo parcheggio ad es. nel multipiano vicino alla Stazione ?
Grazie ancora

tina64

guido
Moderator
Moderator

Messaggio da guido » 19 ott 2007, 17:29

Penso che non ci sia problema, il parcheggio è molto grande. Logicamente voi arrivereste alla mattina prima delle 10 (presumo). Dopo le 11 potrebbe esserci molto traffico nel week end in cui arriverete.

Rispondi