bolzano per mercatini e Renon per alloggio

Informazioni sui Mercatini di Natale dell'Alto Adige.
markat
Nuovo utente
Nuovo utente
antispam: No
Scrivi il secondo numero: 2

Devo scoprire che albergo è, mi aiutate?

Messaggioda markat » 26 ott 2010, 21:47

Salve a tutti.

Mi chiamo Mauro, sono della provincia di Ravenna e suono nuovo del forum ma non dei mercatini di natale, infatti vi sono già stato alcuni anni fa e precisamente a quelli di Bolzano.
Sono rimasto affascinato dall'ambiente e dal calore che questa città trasmette in questo periodo, tanto da volerci tornare.
Ho solo un problema, che vorrei soggiornare ancora nell'albergo in cui son stato anni fa oppure comunque in un albergo fuori Bolzano per poter prendere il trenino caratteristico e in seguito la funivia.
Ora vi descrivo albergo e la zona.
Questo albergo o non era proprio a Bolzano città bensì leggermente in periferia. Ricordo che era in montagna sopra Bolzano, per raggiungerlo bisogna seguire una strada in salita tutte curve.
Arrivati in cima c'è l'albergo e poco altro, una piazzetta e qualche casa. Nella piazzetta facevano mercatini molto in piccolo e appiccavano il fuoco dall'interno a dei grossi tronchi che bruciavano pian piano e scaldavano le persone che vi stavano attorno.
Per arrivare a Bolzano c'era un trenino in legno molto particolare e pittoresco che portava fin subito sopra alla fermata della funivia attraversando del gran verde e facendo qualche fermata, dopodichè prendevo la funivia ed arrivavo a Bolzano.
Ricordo che l'albergo aveva il percheggio dalla parte opposta della strada, non adiancente alla strutura.
Sicuramente non sarà semplice scoprire che albergo è, però confido nel forum!

In alternativa avreste qualche consiglio per altri alberghi con caratteristiche simili? Il trenino mi piacerebbe molto poterlo prendere ancora per andare a Bolzano perchè è veramente affascinante!!

Grtazie a tutti

guido
Moderator
Moderator

Devo scoprire che albergo è, mi aiutate?

Messaggioda guido » 27 ott 2010, 08:17

La zona che descrivi è l'altipiano del Renon. Non so esattamente il paese dove vorresti tornare, ma provo ad aiutarti. La funivia del Renon (nuova da un paio di anni) collega direttamente Bolzano (stazione a valle vicino alla stazione ferroviaria) con Soprabolzano sull'altipiano del Renon. A Soprabolzano proprio vicino alla stazione a monte della funivia si trova una delle stazioni del trenino del Renon, che fa il percorso: Maria Assunta, Soprabolzano, Costalovara, Stella, Colle e Collalbo.

Presumo tu sia stato a Collalbo, da dove sei partito con il trenino per raggiungere Soprabolzano da cui sei sceso verso Bolzano in funivia.

Non so esattamente quale albergo sia dove avevi pernottato.

markat
Nuovo utente
Nuovo utente

Re: bolzano per mercatini e Renon per alloggio

Messaggioda markat » 02 nov 2010, 02:20

Si grazie mille è proprio il Bemelmans Post!!
E' un bel albergo, son stato proprio bene e han fatto di tutto per poter sistemarci a dovere. La zona è fantastica, una vista mozzafiato e ben servita dal trenino e dalla funivia.
Grazzie mille!!!! :D

Torna a “Arrivo per la prima volta”