bolzano per mercatini e Renon per alloggio

Informazioni sui Mercatini di Natale dell'Alto Adige.
tina64
Utente
Utente
Scrivi il secondo numero: 6

Messaggioda tina64 » 19 ott 2007, 17:38

Ok grazie !!!!
Mi sa che stasera confermo la prenotazione
Ciao e se ho bisogno di altre dritte conto su di te

tina64

cricri
Utente
Utente
Contatta:

Messaggioda cricri » 19 ott 2007, 20:35

Ciao !

Non posso che dare ragione a Guido per la vs scelta!Soprabolzano è bellissima ..se ci fosse la neve..sarebbe ancora più bello ! Per il parcheggio a Bolzano come già detto da Guido,dovreste scendere abbastanza presto..prima arrivate più sicuri siete di trovare Posto!

Vi auguro un bellissimo soggiorno che anche per la vostra bimba sarà indimenticabile per l'atmosfera particolare in quel periodo..oltre al mercatino tradizionale troverete aperti anche i vari mercatini artigianali

tina64
Utente
Utente

Messaggioda tina64 » 19 ott 2007, 21:15

Grazie anche a te cricri !
Io adoro la neve ma la temo per gli eventuali spostamenti, e siccome Soprabolzano è a 1200 metri....speriamo che nn ce ne sia troppa, e che magari nevichi per le feste !!!!

tina64

cricri
Utente
Utente
Contatta:

Messaggioda cricri » 19 ott 2007, 22:53

Se la cosa può consolarti di neve l'anno scorso ne abbiamo vista gran poca anche in montagna... :D Però darebbe un tocco magico e cmq i mezzi pubblici sono attrezzati...

tina64
Utente
Utente

Messaggioda tina64 » 22 ott 2007, 22:27

Allora, ho appena prenotato all'hotel Victoria di Soprabolzano per il 7-8-9 dicembre ....speriamo nn nevichi per il nostro arrivo e grazie a tutti voi per le preziose informazioni
Ci si vede a Bozen !!!!!!!

tina64

cricri
Utente
Utente
Contatta:

Messaggioda cricri » 23 ott 2007, 09:30

Ciao !

Avete fatto un ottima scelta...conosco l'Hotel Victoria molto bello una ottima struttura vi troverete bene!
Vi aspettiamo Ciao Cristina

stefano69
Nuovo utente
Nuovo utente

finalmente bolzano per mercatini e Renon per alloggio

Messaggioda stefano69 » 21 nov 2007, 19:02

ciao
finalmente sono riuscito a organizzare una comitiva di 10 persone con figli al seguito per provare l'emozione dei mercatini.
Arriveremo il 7 dicembre sera e saremo alloggiati all'hotel post victoria a Renon(soprabolzano) e ci staremo fino al 10 dicembre compreso.
Mi hanno detto che per raggiungere Bolzano dall'hotel c'è un trenino o una funivia é vero?
siccome non vorrei prendere le auto ma muovermi con i mezzi pubblici
Inoltre mi piacerebbe trovare un ristorantino che sia proprio caratteristico per poter pranzare

grazie in anticipo
stefano

guido
Moderator
Moderator
antispam: No
Scrivi il secondo numero: 2

Re: finalmente bolzano per mercatini e Renon per alloggio

Messaggioda guido » 21 nov 2007, 19:51

10 persone + bambini. Siete una bella comitiva!
Non so dove hai sentito la storia del trenino e della funivia, ma ti devo dare una delusione. La funivia è in ristrutturazione e fino all'estate del prossimo anno non sarà in funzione. Le corse vengono comunque sostituite da un servizio autobus, quindi ti va bene :D

Il trenino è molto caratteristico, sono alcune carrozze che percorrono un tratto sull'altipiano del Renon, non scende verso Bolzano. Praticamente collega alcuni paesi del Renon partendo da Soprabolzano. Il tuo albergo si trova proprio a Soprabolzano. Qui arriva anche la funivia, che parte da una zona vicina alla stazione ferroviaria di Bolzano.

Un ristorantino lo trovi sicuramente sull'altipiano, chiedi all'albergatore che ti saprà sicuramente consigliare.

tina64
Utente
Utente

Messaggioda tina64 » 21 nov 2007, 22:18

Ciao stefano, anche noi alloggeremo all'hotel e arriveremo come voi il 7 sera (contiamo di fermarci a Bolzano prima di salire a Soprabolzano) per ripartire il 9
Noi però siamo solo in 3 :lol: ....la nostra bimba ha 3 anni, magari avremo modo di conoscerci
Ciao

tina64/rita

stefano69
Nuovo utente
Nuovo utente

Messaggioda stefano69 » 22 nov 2007, 08:32

guido ha scritto:10 persone + bambini. Siete una bella comitiva!

grazie per l'informazioni e comunque se mi dici che c'è la funivia che da soprabolzano arriva alla stazione di bolzano va più che bene....ho noleggiato un pulmino per stare tutti insieme,ma non avevo voglia di spostarmi con quello..almeno per girare la città
grazie veramente per la disponibilità e le informazioni e ovviamente non mancherò di commentare al mio ritorno.
stefano

stefano69
Nuovo utente
Nuovo utente

Messaggioda stefano69 » 22 nov 2007, 08:36

Ciao Tina
bene!!! avremo la possibilità di conoscerci...so' che il ristorante è unico per entrambi gli alberghi.
Noi arriveremo il 7 sera tardi causa impegni di lavoro però resteremo anche il lunedì e sicuramente la tua bimba giocherà con la mia che ha 4 anni e gli altri 2 bimbi del gruppo.
ciao

cricri
Utente
Utente
Contatta:

Messaggioda cricri » 22 nov 2007, 08:57

Ciao Stefano!

Come avrai letto nel Post di Guido...la funivia non funziona...è in fase di Ristrutturazione...Scendi o con l'autobus di linea opp. con il vs Pullmino e parcheggia al Parcheggio Siberia ..segnalato se scendi verso Bolzano,da dove sicuramente ci sarà lo Shuttle Bus o Treno!!

guido
Moderator
Moderator

Messaggioda guido » 22 nov 2007, 15:47

Grazie Cristina. infatti la funivia attualmente non funziona. Io avevo solamente aggiunto che a Soprabolzano arriva la funivia (a parte in questo anno naturalmente)

stefano69
Nuovo utente
Nuovo utente

Messaggioda stefano69 » 22 nov 2007, 15:58

guido ha scritto:Grazie Cristina. infatti la funivia attualmente non funziona. Io avevo solamente aggiunto che a Soprabolzano arriva la funivia (a parte in questo anno naturalmente)

scusami,
avevo capito male io....
grazie
ciao
s.

guido
Moderator
Moderator

Trenatale a Renon

Messaggioda guido » 24 nov 2009, 15:49

Dal 28 novembre al 20 dicembre 2009 nei pressi della stazione a monte della funivia del Renon si troverà il Trenatale, un mercatino molto speciale che ha deciso di imporre l'alta qualità ed autenticità dei propri prodotti.

Torna a “Arrivo per la prima volta”