per chi arriva nel quarto fine settimana

Informazioni sui Mercatini di Natale dell'Alto Adige.
Dede84
Nuovo utente
Nuovo utente
Scrivi il secondo numero: 6

Messaggioda Dede84 » 05 dic 2007, 18:11

Alla fine ce l'ho fatta! alloggeremo 3 notti in un albergo a Saltusio Val Passiria, sembra carino dal sito!

Sono troppo contenta!

Ora non resta che organizzare le 4 giornate... cosa fare, dove andare, cosa vedere, dove mangiare!

Consigli?? :lol:

Annaa
Nuovo utente
Nuovo utente
antispam: No
Scrivi il secondo numero: 2

Arrivo il 26 dicembre

Messaggioda Annaa » 17 dic 2009, 11:35

Ciao, vorrei chiedere se arrivando a Merano il 26 dicembre, troverò i negozi chiusi o, spero aperti il sabato 26 e la domenca 27. Stessa domanda per Bolzano. Grazie

guido
Moderator
Moderator

Re: Arrivo il 26 dicembre

Messaggioda guido » 17 dic 2009, 14:54

A questa domanda non saprei aiutarti. Ti dico solo come la penso. Secondo me sabato 26, Santo Stefano, i negozi saranno chiusi come anche domenica 27. Di solito era così. Poi lunedì riapriranno.

st3llin
Nuovo utente
Nuovo utente

Re: per chi arriva nel quarto fine settimana

Messaggioda st3llin » 22 dic 2009, 21:23

Ciao a tutti, mi chiamo Michela e passerò quattro giorni a merano, dal 24 al 27/12. Purtroppo vi ho scoperto solo ora, altrimenti mi sarei fiondata qui prima!!
Se tutto và bene dovrei arrivare giovedì sera, tempo permettendo! Da me (pr varese) ieri sono caduti quasi trenta centrimetri di neve e poco fà ha iniziato di nuovo! Se hanno azzeccato le previsioni da domani dovrebbe arrivare l'acqua, anche se il proprietario dell'albergo in cui alloggerò ci ha avvisati di portare il necessario perchè è prevista neve anche lì il 24 e il 25. La mia domanda è, si riesce a girare in modo almeno decente quando nevica ?? Perchè non ho le gomme invernali e mi sono attrezzata con le catene, e visto la situazione caotica che si è creata da me non vorrei passare la vigilia di natale in macchina!!
Volevo sapere se per il 24 sera organizzano qualcosa di particolare, ad esempio da me si inizia con un concerto e poi a mezzanotte segue la messa, e visto che la cena è prevista molto presto (per le sei...ma mangiate sempre così presto??) vorrei capire se sono costretta a restare in albergo o si riesce a fare qualcosa di carino, sempre tempo permettendo.
Il 25 avrei intenzione di passarlo alle terme, anche perchè ho scoperto che è tutto chiuso e quindi non ho molte alternative.
Il 26 invece il mattino vorrei fare un giro della città, visitando magari la zona del centro e il castello principesco, e il pomeriggio fare un giro ai mercatini, visto che danno sole almeno quel giorno.
Io alloggio in un hotel nella zona di maia alta, mi sembra abbastanza centrale, mi pare di aver letto che siamo a circa un km e mezzo dal centro, anche se credo che il 25 (vista la pioggia o neve prevista) prenderemo la macchina per andare alle terme, che è provvisto di parcheggio, vero?
Grazia mille per la disponibilità e complimenti per tutti i consigli che date, sono di grande utilità!!

guido
Moderator
Moderator

Re: per chi arriva nel quarto fine settimana

Messaggioda guido » 23 dic 2009, 10:40

Questa notte sono scesi ca. 20 cm di neve. Per domani e dopodomani sono previste nuovamente nevicate in Alto Adige. Le catene vi potranno essere utili se vi troverete con neve sulla strada. Per il momento stanno pulendo le strade dalla neve. Come sarà la situazione nei prossimi giorni non lo so. Vi troverete a Maia Alta e come ti hanno detto non dista molto dal centro, per cui potreste anche andare in centro a piedi, forse camminerete 30 minuti (in discesa e poi in salita) ma potrebbe diventare molto romantico. Se poi le passeggiate saranno sgombre da neve potrete scendere lungo la passeggiata lontani dal traffico, con il silenzio e la neve tutt'intorno. Altrimenti potrai parcheggiare alle terme.

Mi sembra che potresti avere ragione. Al Duomo di Merano potrebbe esserci il concerto e la messa. Per cosa fare il 24 sera...

Torna a “Arrivo per la prima volta”