Per chi cerca dove dormire ...

Informazioni sui Mercatini di Natale dell'Alto Adige.
cris69
Nuovo utente
Nuovo utente
Scrivi il secondo numero: 6

camera e consigli

Messaggio da cris69 » 09 nov 2007, 22:55

Salve,io e mia nipote avremmo intenzione di passare qualche giorno a visitare i mercatini di Bolzano,quale località ci consigliate?
Atra cosa ho provato a cercare una camera inviando un'e-mail ma nessuno ha risposto..a chi mi posso rivolgere?
Ci servirebbe una camera con 2 letti( anche uno matrimoniale non c'è problema) compresa la colazione( ma non è importante)paretiamo da Bologna in treno il 7-fino al 9(2 notti)chi ci aiuta?
Grazie Cristina

guido
Moderator
Moderator
antispam: No
Scrivi il secondo numero: 2

Messaggio da guido » 10 nov 2007, 08:04

Per quanto riguarda la località, sarebbe prima da vedere dove riuscirete a trovare un alloggio. Prova a cercare un alloggio nelle località limitrofe, poi potrete spostarvi con i mezzi pubblici, forse avrai più fortuna.

Io non mi occupo delle prenotazioni, però ho preparato alcune pagine con una lista di alberghi aperti nel periodo dei mercatini. Hai già visto la pagina?

Tra l'altro vorresti arrivare proprio nei giorni in cui ci sarà il maggiore afflusso e molti hanno già prenotato mesi fa per questi giorni.

fabio
Nuovo utente
Nuovo utente

auna di sopra

Messaggio da fabio » 11 nov 2007, 11:44

Scusate, Avelengo è sfumato, sto fissando una camera ad Auna di Sopra. Ho qualche timore mi sembra un pò isolato e posto su strade poco percorribili se nevica.
Che mi dite
Grazie
Fabio

cricri
Utente
Utente

Messaggio da cricri » 11 nov 2007, 21:35

Per la neve non farti problemi, poco tempo fa è stata disattivata la funivia del Renon in quanto viene fatta nuova, per cui tutti i collegamenti con il Renon avvengono tramite la statale, ed è prorio questo che indurrà a tenere la strada perfettamente percorribile. Dal Renon ci sono molti pendolari che scendono a Bolzano per recarsi al proprio posto di lavoro.

alma
Nuovo utente
Nuovo utente

Conoscete questo posto?

Messaggio da alma » 12 nov 2007, 22:57

Ciao a tutti.
Finalmente dopo due anni di attesa riuscirò a vedere i famosi mercati di natale! Ho prenotato un appartamento a St Pauls, relativamente vicino a bolzano. Ci sono autobus che collegano queste due località? Saremo a bolzano nei giorni dal 6/12 all'11/12. A presto.

guido
Moderator
Moderator

Messaggio da guido » 13 nov 2007, 08:02

St. Pauls, o anche San Paolo, è un paese molto carino vicino ad Appiano ed a pochi km da Bolzano. E' molto conosciuto per la produzione del vino e per le sue vecchie cantine vinicole. Un paese rimasto un po' fermo, le vecchie case nel centro storico sono quelle di molti anni fa. Quindi molto caratteristico e rurale. E poi nelle vie del centro dovrebbero esserci anche delle manifestazioni durante il periodo di dicembre.

Spero possa esserti utile. Comunque dal 6 all'11 sono abbastanza giorni, 5 giorni! Complimenti! Era tanto che aspettavi ma te li godrai per bene.
Ultima modifica di guido il 08 dic 2007, 21:42, modificato 1 volta in totale.

--nuvoletta--
Nuovo utente
Nuovo utente

chi mi può aiutare???

Messaggio da --nuvoletta-- » 13 nov 2007, 15:09

CIAO A TUTTI
PRIMA DI TUTTO VOLEVO DIRTI CHE BOLZANO è BELLISSIMA!!! MAGARI TROVEREI UN POSTO DI LAVORO LI...MI PIACE DA MATTI!!! IO SON UNA RAGAZZA SICILIANA...DI PALERMO E NEL GIUGNO DEL 2006 SON STATA A BOLZANO E DINTORNI X UNA SETTIMA,(PER AMORE) E NE SONO RIMASTA AFFASCINTA.
ADESSP A FINE NOVEMBRE HO LETTO CHE CI SARà IL FAMOSO MERCATINO DI NATALE.... E NON VOGLIO PERDERMI QUESTA OCCASIONE!!! PERò HO UN PAIO DI PROBLEMI:
IL LUOGO DOVE DORMIRE CHE SIA A BUON PREZZO, CONSIDERE CHE DEVO STARCI 9 GIORNI!..COSA MI CONSIGLI??LI NN CI SON DELLE CASE CE SI AFFITTANO SETTIMANALMENTE? PERò MI INTERESSA A BOLZANO, NN DINTORI XKè MI MUOVERò A PIEDI! 2 ANNI FA QUANOD SON VENUTA HO PAGATO 350€ DI AEREO XKP SON ATTERARTA LI A BOLZANO..MENTRE ADESSO VORREI FARE: PALERMO- VERONA E POI VERONA BOLZANO...ANNI FA HO ALLOGGIATO IN UNA CASETTA AD APPIANO, MA USAVO L'UTO X SPOSSTARMI...MA ADESSO CHE SON A PIEDI MI SERVE UN POSTO CHE SIA MOLTO VANTAGGEVOLE!.NN SO MAGARI QUALCOSA IN ZONA GRIES? INSAMMA DIMMI TU...COSI VERRò E MI COMPRERò UN SACCO DI COSE....MA LA THUN HA UN PREZZO ELEVATO LI? VISTO CHE è LA CITTà DI FABBRICA??
SCUSA SE TI HO APPESANTITO...MA SON RIMASTA AFFASCINATA...
SCUSA ANCORA GRAZIE!!! :P
MARY.

guido
Moderator
Moderator

Messaggio da guido » 13 nov 2007, 17:56

Per la casa che affitti settimanalmente, ti devo deludere. Non ne conosco, ma ce ne sono sicuramente. In un degli ultimi messaggi c'era chi scriveva che ha trovato qualcosa di conveniente a San Giacomo, a pochi km da Bolzano.

Puoi muoverti bene anche in autobus. Per il centro città devi provare, ma presumo sia ormai difficile. Ma forse, rimanendo più di due o tre giorni, potresti anche anche essere fortunata. Hai visto la lista degli alberghi che ho preparato?

Per la Thun non conosco i prezzi, ma non credo ci siano differenze di prezzo.
La prossima volta potresti scrivere normalmente e non tutto in maiuscolo?

blondy
Utente
Utente

Messaggio da blondy » 14 nov 2007, 11:24

Ciao, a Bolzano in Zona Industriale (comodamente raggiungibile con bus o treno).

blondy
Utente
Utente

Messaggio da blondy » 14 nov 2007, 11:30

San Paolo è carinissimo e molto caratteristico!!! A dicembre c'è l'esposizione dei presepi sui davanzali delle finestre, e poi devi assolutamente entrare nelle cantine a degustare il vin brulè nella tipica atmosfera tirolese.

Lì vicino c'è pure il lago di monticolo dove poter fare delle belle passeggiate.... visto che è dicembre potresti pure trovarlo ghiacciato. L'unica cosa è che non so come potresti raggiungerlo senza macchina, magari sul sito indicato da guido trovi dei collegamenti con l'autobus.

laura
Utente
Utente

consigli

Messaggio da laura » 16 nov 2007, 15:40

ciao,
io dopo svariate ricerche ho trovato un affittacamere a S. Giacomo di Laives, nella periferia di Bolzano, per 50 € a notte in camera doppia, non ha un sito internet ma se ti interessa posso darti l'indirizzo mail per contattare il gestore, così puoi verificare la disponibilità. Per gli spostamenti faccio conto di utilizzare i mezzi, ci sono un paio di linee che passano a circa 200/300 metri dalla casa e portano direttamente in centro a Bolzano quindi anche alla stazione se per caso vuoi visitare altri mercatini oltre quello di Bolzano.
Per quanto riguarda la Thun ci sono stata quest'estate ed è proprio come ti ha detto blondy, i prodotti delle linee nuove costano uguale ai negozi ma c'è il reparto seconda scelta dove trovi a metà prezzo o comunque molto scontati per dei difetti praticamente invisibili.
In bocca al lupo per la ricerca, io parto giovedì prossimo e il mese scorso quasi tutti gli hotel che ho contattato erano pieni :roll: .. però se conti sull'ostello direi che vai a colpo sicuro, quello di Bolzano è in centro e a buon prezzo :D ,
ciao, laura

laura
Utente
Utente

ops...

Messaggio da laura » 16 nov 2007, 16:55

:oops: :oops: :oops: ops,
ho sbagliato giovedì, ho talmente tanta voglia di venire a Bolzano che non capisco più niente... verrò il 29 novembre, per l'inaugurazione dei mercatini... purtroppo staremo solo 3 giorni :cry: ma vorrei starci molto di più!!
ma comunque VERRO'!!! e sono felice per questo!!

fabio
Nuovo utente
Nuovo utente

ALBERGO A SOPRABOLZANO

Messaggio da fabio » 17 nov 2007, 20:26

Io ho il tuo stesso problema, quindi ho setacciato, su internet, tutto - ma proprio tutto, l'Alto Adige.
Alla fine ho prenotato sul Renon.
Sono comunque vicinissimo a Bolzano
Vedi un pò.
Ciao
Fabio

tina64
Utente
Utente

Messaggio da tina64 » 17 nov 2007, 21:09

Credo proprio che il posto sia bellissimo (sto organizzando un pò i 3 giorni, venerdì bolzano e spaccio Thun, il sabato vorremmo andare a Merano e domenica mattina giro sul Renon, magari prendendo il trenino, e partenza verso casa nel primissimo pomeriggio, sperando di evitare il caos del rientro... sempre tempo permettendo) spero solo che la neve non sia tanta (non me ne vogliano guido e gli altri amici montanari :) )
Ciao

tina64

guido
Moderator
Moderator

Messaggio da guido » 18 nov 2007, 01:58

Vedrai che sul Renon vi troverete veramente bene, fuori dal traffico cittadino ed in mezzo alla natura. Se avete bambini ancora meglio.
La neve la aspettiamo, speriamo che quest'anno sia meglio dell'anno scorso, e ci vuole poco visto lo scorso anno non è scesa in valle.

Il + bello è stato 2 anni fa: nevicò a novembre e rimase per tutto dicembre, e il giorno di Natale o il giorno dopo aveva nuovamente nevicato. O volete passare il periodo di Natale con il sole ed il cielo sereno come l'anno scorso? manca l'atmosfera :lol:

Rispondi