Per chi cerca dove dormire ...

Informazioni sui Mercatini di Natale dell'Alto Adige.
tina64
Utente
Utente
Scrivi il secondo numero: 6

Messaggio da tina64 » 18 nov 2007, 11:02

Ciao Guido, ormai sono diventata un'affezionata di questo forum, e al mio rientro da Bolzano nn mancherà il resoconto
Natale con la neve ci sta tutto....però io arrivo dal 7 al 9 dicembre (mordo e fuggo), mi basta giusto una spolveratina , nn di più (cmq le catene sono a bordo :wink: )
Che ne dici del programma che ci stiamo preparando ?
Ciaooooooooo

tina64

alessia72
Utente
Utente

Messaggio da alessia72 » 18 nov 2007, 16:42

ciao a tutti, sapete dirmi come si va allo spaccio dei thun? ciao

guido
Moderator
Moderator
antispam: No
Scrivi il secondo numero: 2

Messaggio da guido » 18 nov 2007, 17:21

Vai verso la strada arginale. Passi la galleria del Virgolo e continui sull'arginale fino a che vedi l'uscita per la zona produttiva. Segui le indicazioni per il Palaonda. La fabbrica Thun si trova proprio di fronte al Palaonda, dove puoi anche parcheggiare.
Ti potrebbe sembrare complicato, ma ci arrivi velocemente.

In treno: dalla stazione di Bolzano prendi il treno per Merano e scendi alla prima stazione, Bolzano Sud (guarda prima se il treno ferma anche, tempo fa non si fermavano in tutti gli orari). Poi esci dalla stazione e ti ritrovi la Thun ad un paio di minuti di cammino. Sei sempre vicina al Palaonda.

tina64
Utente
Utente

Messaggio da tina64 » 18 nov 2007, 20:39

sto organizzando un pò i 3 giorni, venerdì bolzano e spaccio Thun, il sabato vorremmo andare a Merano e domenica mattina giro sul Renon , magari prendendo il trenino, e partenza verso casa nel primissimo pomeriggio, sperando di evitare il caos del rientro...sempre tempo permettendo

che ne dici ?

tina64

guido
Moderator
Moderator

Messaggio da guido » 18 nov 2007, 20:54

Direi che va benissimo! Magari sabato se sarete a Merano, prevedi che potresti anche andare alle terme, non si sa mai, e di tempo ne avresti.

Maria Grazia
Utente
Utente

Per chi cerca dove dormire ...

Messaggio da Maria Grazia » 30 nov 2007, 22:23

Ciao Guido, stanotte non riuscivo a dormire e mi sono connessa al sito dei mercatini di natale considerato che saremo lì dal 6/12 al 9/12, ho scoperto il tuo bellissimo ed utilissimo forum che ha aiutato me a risolvere alcuni dubbi. Vorrei anche io se possibile essere d'aiuto a qualcuno : noi abbiamo scoperto l'esistenza dei "masi" una sorta di agriturismo(corregimi se sbaglio) che fittano camere ed appartamenti carinissimi attrezzati ed economici....precisamente con degli amici abbiamo prenotato 2 appartamenti, (uno da 4 dove alloggerò), ed uno da 2 o più posti, quest'ultimo appartamento si è liberato in quanto i nostri amici hanno avuto purtroppo problemi e non potranno più partire, l'appartamento è a Lana ad 8Km da Merano e ad una ventina da Bolzano. augurandomi di essere stata utile a qualcuno ringrazio e saluto ancora Guido e.....buoni mercatini a tutti! :D :P :wink:

lara
Nuovo utente
Nuovo utente

dintorni di merano

Messaggio da lara » 03 dic 2007, 16:50

io ho prenotato un albergo a schenna...volevo sapere come muovermi all'interno di merano...per arrivare ai mercatini, per mangiare...ecc

guido
Moderator
Moderator

Messaggio da guido » 03 dic 2007, 17:04

Da Scena dovrebbe esserci l'autobus per Merano. Oppure scendi in auto alla mattina presto, quando gli altri devono ancora arrivare. A Merano ci sono tanti stand gastronomici al mercatino, oppure vai lungo i portici che ci sono tanti bar e ristoranti aperti.

--nuvoletta--
Nuovo utente
Nuovo utente

san genesio

Messaggio da --nuvoletta-- » 03 dic 2007, 23:28

salve a tutto il forum............!!!! volevo delle informazioni: finalmente ho trovato un LLOGGIO A SAN GENESIO...DITEMI UN PO' VOI...è MOLTO DISTANTE DA BOLZANO??? premetto che son a piedi!!!!....datemi maggiori info. grazie..

guido
Moderator
Moderator

Messaggio da guido » 04 dic 2007, 08:03

San Genesio (1081 m) si trova sopra Bolzano, su di una montagna. Puoi raggiungere Bolzano con l'autobus ma anche con una funivia. Sono contento per te che sei riuscita a trovare un alloggio.

Maria Grazia
Utente
Utente

Messaggio da Maria Grazia » 04 dic 2007, 13:11

Questo forum mi ha aiutata a pianificare nei dettagli questo viaggetto e, leggendo i pareri di chi è tornato vedo che aiuta tutti ad andare quanto più preparati per tornare quanto più contenti.....si può dire che già mi sto godendo i mercatini tramite queste "amicizie virtuali" come le chiama mio marito....., buoni mercatini a tutti! :D

saretta
Nuovo utente
Nuovo utente

Messaggio da saretta » 12 dic 2007, 15:22

Ciao Guido
vorrei innanzitutto complimentarmi per il forum, ho già trovato tante informazioni utilissime!
Io ed il mio ragazzo conosciamo benissimo Bolzano e dintorni: sono ormai 4 estati che soggiorniamo a Gummer e, venendo in moto, adoriamo tutti i i vari passi. Ma non siamo mai venuti in inverno. Abbiamo quindi deciso di fare una piccola "luna di miele" per festeggiare il nostro primo anno di convivenza ( :D) e venerdì saremo lì!!!!! (ma con il treno, troppo freddo in moto :( )
Grazie al forum ho già quasi organizzato il w/e ma avrei bisogno di alcuni tuoi preziosi consigli: arrivo primo pomeriggio, sistemazione in hotel e visita del mercatino di Bz (e dintorni)
Sabato avevo pensato a Merano (ma niente terme, abbiamo la sauna in hotel!!!! 8)) ho già visto che con il treno si raggiunge bene.
Dato che Domenica nel pomeriggio (15.00) dobbiamo ripartire, secondo te ce la facciamo a vedere la Thun in mattinata? Ho letto sul sito che dovrebbero esserci delle navette dalla stazione centrale.
Ora il consiglio + prezioso: soggiorneremo a St. Magdalena, ci hanno già detto che hanno una navetta che parte in orari fissi per i mercatini e ritorno; ma non volendo dipendere da tali orari, mi sai dire che mezzi posso prendere per raggiungere l'hotel dalla stazione Fs e viceversa?
Grazie infinite e complimenti ancora per il servizio che offri.
A presto
Sara

guido
Moderator
Moderator

Messaggio da guido » 12 dic 2007, 15:58

Alla Thun andate in treno, dalla stazione di Bolzano è la prima fermata verso Merano. Potete fermarvi il giorno in cui andrete a Merano, all'andata o al ritorno (non conosco gli orari di apertura). Così domenica mattina potrete fare con calma.

Perchè pensi che l'hotel organizza una navetta? Si trova su di una collina fuori Bolzano (sarà romantico per voi vedere Bolzano dall'alto alla sera). Non credo che ci arrivino i mezzi pubblici. Altrimenti andrete a piedi. Tempo ne avete e potrebbe diventare anche bello fare tardi alla sera in città e tornare poi lungo le viti all'albergo.

saretta
Nuovo utente
Nuovo utente

Messaggio da saretta » 12 dic 2007, 16:24

Grazie, oltre che prezioso sei anche velocissimo nelle risposte!!

Per quanta riguarda la navetta dell'hotel, ce lo ha confermato la reception dell'hotel. chiederemo meglio all'arrivo! speriamo ci sia veramente e con orari flessibili dato la mancanza di collegamenti con i mezzi pubblici (ma visto il posto penso che faremo volentieri dei piccoli sacrifici... la passeggiata sembra un pò lunga, ma ci proveremo :shock:)

Grazie ancora, al nostro ritorno racconteremo anche noi la nostra esperienza nel forum!

Sara (e Armando)

iole'82
Nuovo utente
Nuovo utente

Re: Per chi cerca dove dormire ...

Messaggio da iole'82 » 24 nov 2009, 15:30

Ciao Guido sono Iole e sono una nuova iscritta. cercavo notizie su Bolzano ed ho trovato questo forum che ritengo essere molto molto utile.

un dubbio. ho trovato per questo fine settimana un albergo è precisamente questo (omissis) lo conosci o per lo meno puoi dirmi come è la zona, se è ben collegata con Bolzano e Merano. E' la prima volta che prenoto da internet e non mi fido moltissimo. Grazie mille x l'aiuto

Rispondi