A proposito di autobus e treni...

Informazioni sui Mercatini di Natale dell'Alto Adige.
--nuvoletta--
Nuovo utente
Nuovo utente
Scrivi il secondo numero: 6

eila!!!

Messaggio da --nuvoletta-- » 04 dic 2007, 23:25

salve a tutti....
maria grazia hai fatto acquisti alla thun????

laura
Utente
Utente

Messaggio da laura » 05 dic 2007, 10:33

ciao nuvoletta, alla Thun ci sono andata io, e si, ho fatto acquisti, è impossibile non farne :wink: .... soprattutto se vai nel reparto seconda scelta e trovi gli articoli con piccoli difetti (visti solo da occhio esperto), tipo tonalità di colore sbagliate o piccole scheggiature nell'appoggio dell'oggetto, a metà prezzo o anche meno.

Maria Grazia
Utente
Utente

Messaggio da Maria Grazia » 12 dic 2007, 02:34

Siiiiii ho fatto acquisti alla Thun, come ha detto qualcuno ho quasi svaligiato la Thun!!!! Ho comprato cose carine sia alla factory( come diceva Laura) che allo store. Volevo ringraziare tutti quelli che hanno contribuito a rendere speciale questo viaggio: in particolare Guido, sai son riuscita a rispettare tutti i programmi ero in ottima posizione 5 minuti da Merano e 15 da Bolzano, venerdì a Bolzano la giornata è volata e siamo stati tranquillissimi, sabato Merano ha cominciato ad essere affollata e ci siamo diretti alle terme, è stato bellissimo fare il bagno nella piscina esterna di sera, una follia considerato che c'era il mio bimbo di tre anni, ma stà benissimo e forse quella è la cosa che lui ha gradito di più.
Infine domenica siamo partiti alle undici e trenta e alle tredici e cinquanta eravamo a Milano a casa dei nostri amici, insomma meglio non poteva andare, se riesco vi invio in allegato qualche foto. Buon divertimento a chi stà per partire e a presto. :D :D :D

Emily
Utente
Utente

Re: A proposito di autobus e treni...

Messaggio da Emily » 15 dic 2008, 15:03

Scusate per il ritardo nella comunicazione, noi siamo andate a visitare i mercatini di Natale in treno come l'anno scorso e posso confermare che il miglior mezzo per gli spostamenti in loco. Spero posso servire vi lascio delle informazioni in merito.

MERANO: per andare a Merano si prende il treno da Bolzano dal binario tronco, dal 1° binario sulla dx c'è un rientro è lì ogni mezz'ora partono gli orari si possono consultare tranquillamente su sito di trenitalia. Dopo circa una mezzoretta si arriva a Merano si scende a Merano no a Merano Maia Bassa. Dalla Stazione per arrivare al mercatino ci vuole circa una decina di minuti a passo svelto altrimenti ci sono i tram.

BOLZANO: dalla stazione al mercatino si prende la strada a dritto dalla stazione si vede il mercatino di piazza Wather. Informo che alla Stazione di Bolzano manca sia la sala d'attesa che il deposito bagagli per il rifacimento della Stazione.

VIPITENO: dalla stazione di bolzano si prende il treno per Vipiteno e dopo circa 1 ora si scende Vipiteno e davanti alla stazione c'è il City Bus che in concomitanza agli arrivi del treno ti lascia in Piazza Porta Nuova, il biglietto si può fare anche sopra mi sembra costi 1€, dalla piazza si fa la Via Città Nuova e dopo la porta in fondo alla via si trova il Mercatino. Il City Bus passa ad una frequenza di circa un ora quindi quando scendete controllate l'orario per il ritorno, altrimenti fate come noi che in 10" a piedi dal mercatino ritornerete alla Stazione.

Per Lily, noi siamo venute in treno e per il ritorno ci dovrebbe essere un Eurostar in partenza per da Bolzano-Roma Termini alle ore 16.26 che arriva alle ore 20.34 a Firenze, molto comodo non ci sono cambi. Forse non trovi posto?

Spero di essere stata utile Emily

fiocco di neve
Nuovo utente
Nuovo utente
antispam: No
Scrivi il secondo numero: 2

Messaggio da fiocco di neve » 14 set 2009, 13:12

Ciao a tutti,
siamo nuove del forum, in realtà il fiocco è doppio, e siamo innamorate dei mercatini e di Vipiteno, dal momento che ogni volta che veniamo alloggiamo lì :D ...di solito ci muoviamo con treno e/o autobus, ma abbiamo qualche problema con il sito sii.bz.it, nel senso che non riusciamo a capire se esistono collegamenti diversi dal treno per andare da Vipiteno a Merano :cry: . Qualcuno ci può aiutare?
Quest'anno avremmo intenzione di tornare proprio per Natale (l'alternativa è l'8 dicembre) ma non sappiamo deciderci :roll: perchè veniamo sempre per la prima domenica d'Avvento, poca gente e relax...consigli in merito?
Un bacio e grazie

guido
Moderator
Moderator

Messaggio da guido » 14 set 2009, 21:55

Sul sito dovresti guardare il collegamento Vipiteno - Bressanone - Bolzano e poi Bolzano - Merano. Con il treno faresti direttamente Vipiteno - Bolzano e poi cambi e prendi il treno che da Bolzano porta a Merano. La stazione ferroviaria e la stazione degli autobus sono poco distanti l'una dall'altra (sono quasi una di fronte all'altra). Da Bressanone parte anche un treno che va direttamente a Merano senza dover scendere a Bolzano, mi sembra che ce ne sia uno ogni ora.

Il giorno di Natale chiudono prima, ma penso che hai già preso nota delle giornate di apertura. Sicuramente il giorno 8 avrà + visitatori rispetto agli altri giorni, come al solito. Nei fine settimana dopo e prima invece il numero dei visitatori è simile.

puffettal
Nuovo utente
Nuovo utente

Muoversi a bolzano

Messaggio da puffettal » 18 set 2009, 10:25

Salve a tutti mi sono appena iscritta!!! Quest'anno visiterò per la prima volta i mercatini (non vedo l'ora)!La mia intenzione è di visitare anche quelli attorno a bolzano e semmai arrivare a innsbruck, viaggiando in treno!Ora mi chiedevo se li ci sono dei mini abbonamenti per il treno o biglietti giornalieri che mi permettono di muovermi senza problemi!Io abito in provincia di Salerno e da noi trenitalia ha creato un consorzio con varie compagnie di autobus proprio per permettere di viaggiare giornata intera con un solo biglietto al costo anche inferiore di quanto verrebbero a costare 2 biglietti! Aspetto informazioni e grazie mille!

guido
Moderator
Moderator

Re: Muoversi a bolzano

Messaggio da guido » 18 set 2009, 11:26

Non ci sono biglietti giornalieri, ma una carta valore. Praticamente la acquisti a 10 Euro e puoi viaggiare in treno ed in autobus in tutta la provincia (anche fino ad Innsbruck in treno mi sembra). Presumo che le promozioni con Trenitalia non valgano con la carta valore. La carta valore viene timbrata prima di partire o salire su bus e/o treno. Il ritorno poi costa meno che l'andata (se avviene nella stessa giornata). Tieni presente che in zona ci sono delle ditte di autobus privati che organizzano viaggio di un giorno anche ad Innsbruck e Monaco x meno di 30 Euro (lo scorso anno mi sembra di aver pagato 24 Euro). Si parte verso le 4 o 5 di mattina e si torna in zona verso le 22.

puffettal
Nuovo utente
Nuovo utente

Re: Muoversi a bolzano

Messaggio da puffettal » 18 set 2009, 16:19

Grazie mille....m'informerò su carta valore, mi sarà comoda!!!

linda
Nuovo utente
Nuovo utente

Messaggio da linda » 03 nov 2009, 14:25

A proposito...mi spiegate per favore cosa è la carta valore di 5-10 o 25 euro?? Io farò il viaggio in treno quindi anche gli spostamenti da Ora a Bolzano, merano e bressanone, mi conviene??

Carlo
Nuovo utente
Nuovo utente

Messaggio da Carlo » 03 nov 2009, 16:42

Sono carte a scalare del valore corrispondente.

Carlo.

guido
Moderator
Moderator

Bolzano Bozen Card

Messaggio da guido » 22 nov 2010, 18:01

Una delle novità del 2010 per i turisti e per chi soggiorna a Bolzano segnalo la Bolzano Card in versione senior e junior che propone agevolazioni per chi vuol visitare mostre e musei, spostarsi con i mezzi pubblici in tutta la provincia.

La carta del prezzo di 20 Euro per adulti e 10 Euro Junior per bambini dai 6 ai 14 anni è valida dalla prima lettura per 3 giorni. Si ha ingresso gratuito ai seguenti musei: Museo Civico in via Cassa di Risparmio, Castel Roncolo, Museo Archeologico dell'Alto Adige in via Museo, Museion il museo di arte moderna e contemporanea, Museo di Scienze Naturali dell'Alto Adige in via dei Bottai, Museo della Scuola presso le "Dante Alighieri" in via Cassa di Risparmio, Museo Mercantile e Museo dei Presepi.

Inoltre sono inclusi: un giro in carrozza lungo le vie del centro storico, un giro con i pony per bambini lungo le vie del centro storico (Junior), un giro con il trenino (Junior) dei 5 mercatini, un giro con la giostra dei bambini al mercatino (Junior).

Tutti i mezzi pubblici di trasporto integrato Alto Adige: i treni regionali in Alto Adige, gli autobus del trasporto locale, extraurbani e citybus e le tre funivie di Bolzano: funivia del Colle (solo 1 andata e ritorno), funivia del Renon, funivia di S. Genesio.

valeria vassallo
Nuovo utente
Nuovo utente

da Roma

Messaggio da valeria vassallo » 24 nov 2010, 16:08

Ciao!
che bel sito, complimenti. Vorremmo raggiungere la voce Bolzano nel periodo Natale/Capodanno. Nonostante abbia visitato parecchi siti di ferrovie (Italiane, austriache) non riesco a trovare una possibile soluzione per un viaggio di andata/ritorno per 2 adulti e un neonato.

Consigliate il viaggio in treno o in auto?
grazie e ciao :)
:D

maria84
Nuovo utente
Nuovo utente

Deposito bagagli Bolzano

Messaggio da maria84 » 24 nov 2010, 19:54

Ciao a tutti
ho bisogno di sapere se alla stazione ferroviaria di Bolzano è presente il deposito bagagli o comunque se nei pressi della stazione c'è un qualcosa dove lasciare i bagagli.
Grazie

guido
Moderator
Moderator

Messaggio da guido » 25 nov 2010, 08:05

Non riesco ad aiutarti per il treno, però potrei consigliarti il viaggio in treno. Per il deposito bagagli ho chiesto e mi hanno detto che in stazione ferroviaria non c'è. Dovresti andare alla stazione degli autobus che si trova di fronte alla stazione. Qui puoi lasciare il bagaglio.

Rispondi