Per chi arriva in camper

Informazioni sui Mercatini di Natale dell'Alto Adige.
guido
Moderator
Moderator
antispam: No
Scrivi il secondo numero: 2

Per chi arriva in camper

Messaggio da guido » 20 nov 2006, 11:30

A Bolzano si trova solo un camping attrezzato che si trova però fuori città.
Il campeggio di Merano invece si trova a ca. 10 minuti a piedi dal centro.
Il campeggio Leone di Bressanone ed il campeggio Gilfenklamm di Vipiteno si trovano entrambi fuori città.
Le informazioni dei campeggi o dei parcheggi si trovano sulle pagine dei singoli mercatini.

Entrambi i camper service a Bolzano si trovano in zona fiera. Sono strutture recenti, pulite e funzionanti con possibilità di fare rifornimento idrico. Sono segnalati con il classico cartello.
Un camper service si trova proprio di fianco all'entrata della Fiera Campionaria di Bolzano in un parcheggio.
Un altro camper service si trova più avanti nella zona produttiva.

L'organizzazione di Merano ha provveduto ad installare, poco prima delle uscite della superstrada Bolzano-Merano SS 38, un apposito sistema di segnaletica per camper. La segnaletica chiara e semplice permetterà di giungere sicuri, direttamente al campeggio in Via Piave 44, aperto dal 30 novembre 2006 al 2 gennaio 2007.
Nel caso questi fosse completo nel periodo dal 7 al 10 dicembre 2006 (S. Ambrogio), l'organizzazione metterà a disposizione dei numerosi camper, adeguate sistemazioni alternative.
Il primo parcheggio ausiliario è disponibile prima dell'ingresso alla superstrada MeBo (SS38) Merano Sud. Da questo parcheggio ausiliario per camper e roulottes, allestito nel centro sportivo e ricreativo di Sinigo, il Mercatino Natale a Merano è comodamente raggiungibile con la linea 2. Il centro sportivo e ricreativo di Sinigo è dotato di servizi igienici, docce e café-ristorante. Un ulteriore parcheggio ausiliario per camper e roulottes sarà disponibile nelle immediate vicinanze della stazione ferroviaria. Seguire la segnaletica dalla stazione per via Bersaglio. Il secondo parcheggio ausiliario si trova poco prima del campo sportivo Combi. Qualora anche questo parcheggio fosse sovraffollato intorno al giorno 8 dicembre, ve ne sarà un terzo subito dopo l'uscita della superstrada MeBo Merano Maia Bassa.
Dal parcheggio ausiliario a Sinigo a circa due chilometri più a sud sulla statale per Bolzano si trova, prima della località di Postal, il punto di approvvigionamento e smaltimento acqua per toilette chimiche per i camper. Grazie alla segnaletica chiara, il punto si trova facilmente.

bindo
Nuovo utente
Nuovo utente

sosta camper a Bressanone

Messaggio da bindo » 29 nov 2006, 15:02

Vengo da Ferrara.
Un fine settimana di due anni fa (2004) sono stato a Bressanone a visitare il tradizionale Mercato di Natale.
A nord della città, ben segnalata, a circa 15 minuti a piedi dal centro, in uno spazio denominato Caserma Sader era stata allestita un'area di sosta per camper con tanto di illuminazione, pozzetto di scarico e rubinetto per il carico, recintata. All'arrivo, venerdì sera, un gentilissimo addetto ci ha ricevuti e aiutati nel parcheggio, scusandosi se l'area era ancora in allestimento e quindi in qualche modo "di fortuna". Per tutto il periodo, inoltre, c'è stata una persona che ha sorvegliato l'area, facendoci dormire sonni tranquilli.
Ora vorrei tornare nel Weekend 1-2-3 dicembre, ma da nessuna parte ho trovato conferma che quell'area sia funzionante. Esiste ancora? oppure, come indicato in più parti, bisogna rivolgersi al campeggio presso Varna?
Grazie

guido
Moderator
Moderator

Messaggio da guido » 29 nov 2006, 15:26

Esatto, non è menzionato, forse perchè, come a Merano, le aree per camper adiacenti alla città aprono durante i giorni 8-10 dicembre. In che periodo eri arrivato 2 anni fa? Non sono di Bressanone, ma forse oggi quella caserma non esiste nemmeno più. Molte caserme ed aree cisrcostanti sono state dismesse, e forse in quel periodo l'area non era ancora utilizzata per altri scopi ed oggi ci hanno costruito sopra. Ma è solo una mia teoria, altrimenti avrebbero pubblicizzato anche questa possibilità di sosta camper.
Per il campeggio di cui parli, il campeggio di Varna, si trova abbastanza fuori città e consiglio di rivolgersi direttamente al campeggio.

bindo
Nuovo utente
Nuovo utente

Messaggio da bindo » 30 nov 2006, 14:49

Grazie mille, vedrò di contattare il campeggio.

merilù
Nuovo utente
Nuovo utente
Scrivi il secondo numero: 6

mercatini

Messaggio da merilù » 07 nov 2007, 15:36

cioa a tutti,sono nuova del forum e vi chiedo come fare per visitare i mercati di natale in quel di bolzano.Arriverò in camper il 15 dicembre.grazie di cuore merilù

guido
Moderator
Moderator

Messaggio da guido » 07 nov 2007, 17:26

In camper arriverà molta gente, come sempre. Per il giorno 15 non so come sono organizzati i parcheggi, ho informazioni solamente dal 7 al 9, quando saremo invasi dai camperisti e dagli autobus. Comunque segui i cartelli che troverai all'uscita dell'autostrada e le indicazioni.

Parcheggio via Buozzi (50 posti)
Camping Moosbauer - Tel 0471 918492 (180 posti).

Non so se ti sia di molto aiuto, ma di + non so in questo momento.

cricri
Utente
Utente

Messaggio da cricri » 07 nov 2007, 21:40

Se è come l'anno scorso alla tua uscita dall'autostrada trovi indicazioni per i camperisti con cartelli che segnalani i vari Parcheggi ..via Buozzi era attrezzato con Wc chimici e Personale della Protezione civile x assitenza varia e meglio ancora il campeggio Mossbauer con tutte le comodità del campeggio

Gighina
Nuovo utente
Nuovo utente

Messaggio da Gighina » 09 nov 2007, 18:15

ciao sono Sabina e abbiamo in programma un weekend dal 14 al 17 Dicembre per visitare i mercatini di Bolzano e dintorni.
Siamo in camper. Sapete dirmi qual è l'itinerario migliore per chi viene in camper e le località più caratteristiche dove sostare di notte? grazie !!

:D :D :D

guido
Moderator
Moderator

Messaggio da guido » 09 nov 2007, 18:59

A Merano so sul piazzale vicino alla stazione, oppure al campeggio Tennis. Anche a Bolzano c'è un campeggio e dei parcheggi riservati ai camper.
Vedi anche sulle singole pagine che ho preparato dei mercatini, dove ci sono informazioni anche per chi viene in camper.

Gighina
Nuovo utente
Nuovo utente

Messaggio da Gighina » 09 nov 2007, 19:07

grazie mille guido ! :lol: :lol: :lol:
andrò a vedere nei link che mi hai segnalato :P
ti ringrazio ciao ciao :D :D

merilù
Nuovo utente
Nuovo utente

grazie

Messaggio da merilù » 17 nov 2007, 11:05

grazie a tutti voi e alla prossima con resoconto viaggio mercatini.Merilù

JOLLI67
Nuovo utente
Nuovo utente

IN CAMPER A BOLZANO

Messaggio da JOLLI67 » 20 nov 2007, 07:53

In camper a Bolzano ci sono già stata un paio di volte e conosco l'area ma mi chiedo in periodo di Mercatini Natalizi apriranno ulteriori spazi perchè l'area è un pò piccola...mi riferisco in particolare al primo week end di dicembre in quanto girando per i vari siti ho visto che dal secondo ci saranno altre aree aperte...

Qualcuno mi sa aiutare :wink:

Grazie a tutti... :D
JOLLI67

guido
Moderator
Moderator

Messaggio da guido » 20 nov 2007, 08:18

Hai ragione, nel secondo week end ci sono + spazi a disposizione, ma perchè ci sarà molta + gente rispetto al primo. Più che dirti quello che già sai non posso.

Quest'anno il giorno 8 dicembre cade di sabato, per cui non ci saranno ponti. Questo era il motivo per cui in passato arrivava così tanta gente. A leggere nel forum mi sembra che quest'anno i visitatori si stiano orientando a venire anche negli altri week end.

birbun
Nuovo utente
Nuovo utente

capodanno.... in camper...... Bolzano o Merano?

Messaggio da birbun » 20 nov 2007, 10:28

Ciao a tutti...
la mia fidanzata ed io dovremmo arrivare in camper il 31 pomeriggio tardi, e siamo ancora indecisi se fermarci a Bolzano o proseguire a Merano per passare la serata-nottata di capodanno.
Premesso che è la prima volta che raggiungeremmo questi posti, qualcuno saprebbe consigliarci qualcosa?
Il camping a Merano mi pare di aver capito che è abbastanza in centro giusto?
Il fatto è che la sera del 31 volevamo prenotare in qualche ristorante che facesse il cenone, e magari (sì ok chiediamo troppo :-)))) che facesse anche serata con musica dal vivo o no.
Ma ristoranti ce ne sono un sacco..... e sinceramente........ boh.....
Dai dateci dei consigli......... please.........
Dove andare? Che fare?
Se poi qualcuno si vuole unire a noi.......... meglio ancora.
Graize a chi ci risponde.

guido
Moderator
Moderator

Messaggio da guido » 20 nov 2007, 13:45

Proseguite verso Merano. Sai che il mercatino a Bolzano ha già chiuso il 23? Il campeggio di Merano è relativamente vicino al centro, forse 10 minuti a piedi. Si trova a Maia Bassa vicino ai campi da tennis.

Per il ristorante e la musica dal vivo, ci sono diversi locali a Merano, ma non so cosa organizzino il 31. Ci sono invece i fuochi d'artificio e musica in centro all'aperto, come a Bolzano in piazza Tribunale.

Per il cenone presumo bisogni prenotare prima.

Rispondi