Per chi arriva in camper

Informazioni sui Mercatini di Natale dell'Alto Adige.
guido
Moderator
Moderator
antispam: No
Scrivi il secondo numero: 2

Re: I mercatini in camper

Messaggioda guido » 05 nov 2010, 21:42

Per le aree di sosta ho introdotto delle informazioni sulle pagine dei singoli mercatini che si possono leggere nel sito. Per il tragitto che avete in mente potrebbe andare, ma dovresti dire in che periodo e per quanti giorni a disposizione. Ognuno ha il suo fascino particolare e non mi sbilancio mai rispondendo a quale meriti di +.

acurra
Nuovo utente
Nuovo utente

Prima volta in camper

Messaggioda acurra » 25 nov 2011, 10:10

Salute a tutti. Per la prima volta verremo in camper nel ponte dell'8 dicembre per i mercatini.

Mi potete dare indicazioni sul percorso migliore che posso fare per vedere le 5 città dei mercatini ed eventualmente fare anche un salto a Innsbruck?
E' possibile e comodo spostarsi anche con il treno lasciando il camper in un punto "nevralgico" senza dover pernsare allo spostamento ed ai parcheggi?

Grazie mille e compliementi per il forum molto bene gestito.

Ciao. :D

adebz
Utente
Utente

Re: Per chi arriva in camper

Messaggioda adebz » 25 nov 2011, 14:52

ciao, se fossi in te lascerei il camper in uno dei parcheggi che riservano ai camperisti durante il mercatino (FERCAM, zona cimitero...) ove nelle vicinanze di entrambi c'è la possibilità di scaricare le acque nere e di rifornirsi di acqua appunto. Poi mi muoverei in treno o in bus per andare a visitare i mercatini di Bolzano, Merano e Bressanone. potresti visitare anche le altre località in treno ma poi diventerebbe troppo lungo il viaggio. Non ti preoccupare per il confort, la maggior parte dei treni per merano o bolzano centro non sono trenitalia ma treni SAD molto piu moderni,curati, puntuali, e affidabili!
Per Innsbruck potresti prendere dei pus privati che partono quasi quotidianamente da varie zone dell' alto adige, il costo varia intorno ai 18- 20 euro, dovresti informarti meglio, so solo che devi prenotare prima.
facci sapere come ti andrà questa vacanza.... :D

acurra
Nuovo utente
Nuovo utente

Messaggioda acurra » 30 nov 2011, 09:41

Quindi mi consigliate di fermarmi a Bolzano e poi da li spostarmi in treno nelle altre città?
A Bolzano c'è anche un campeggio comodo in cui sostare?

guido
Moderator
Moderator

Messaggioda guido » 30 nov 2011, 11:22

Ci sono diversi parcheggi a pagamento in centro. Nella zona della fiera ci dovrebbero essere delle zone sosta per camper. Per un campeggio a Bolzano, allora cerca il Camping Moosbauer. A Merano c'è anche un campeggio aperto nel periodo natalizio.

adebz
Utente
Utente

Messaggioda adebz » 30 nov 2011, 14:20

si, ti consiglio il treno!!! campeggi aperti in questa stagione non ce ne sono a bolzano, comunque in zona bolzano sud ci sono aree attrezzate.

Claudio3zeta
Nuovo utente
Nuovo utente

Piazzola camper

Messaggioda Claudio3zeta » 06 dic 2011, 19:13

Ciao a tutti. Avrei bisogno di ricevere informazioni riguardo alla possibilità di trovare una piazzola per camper in Bolzano nel periodo dal 10 al 14 Maggio compresi. Qualcuno mi saprebbe dare, per favore, delle indicazioni ed eventualmente anche qualche nominativo/numero da chiamare per prenotare ? AIUTATEMI PER FAVORE GRAZIE :D

Andreani Erika
Nuovo utente
Nuovo utente

Mercatini di natale in camper

Messaggioda Andreani Erika » 22 ott 2012, 22:55

Ciao quest' anno per la prima volta vogliamo venire a visitare i mercatini di natale :D siamo in camper e poco pratici della zona volevo sapere dove potevamo sostare in tranquillità avendo 2 bambini al seguito uno di 9 mesi e quale intinerario e ' consigliabile per poterli visitare tutti noi si farebbero tutti i fine settimana di dicembre :D
Grazie

guido
Moderator
Moderator

Messaggioda guido » 25 ott 2012, 08:35

Prima di tutto guarda le pagine dei mercatini che ho preparato nel sito. Ci sono informazioni anche per i campeggi per camper. Altrimenti ci sono anche dei campeggi aperti (Bolzano, Bressanone e Merano). Prima di entrare nelle città ci sono comunque le indicazioni. Per quanto riguarda l'itinerario, magari potreste fare Bolzano e Merano, poi Bressanone, Vipiteno e la volta successiva Brunico (o tutti e tre in un giorno). Intendi che verreste in ogni fine settimana? Poi non so se vorresti fermarti anche a Trento.

ironbiba
Nuovo utente
Nuovo utente

Mercatini ponte immacolata in camper

Messaggioda ironbiba » 01 dic 2012, 09:20

Buongiorno,
Vorrei venire a Merano per visitare i mercatini in camper, arrivo venerdì 7 e ripartenza domenica 9, massimo lunedì mattina. Volevo chiedervi un paio di informazioni:
È possibile trovare posto nel campeggio in centro a Merano? O è meglio rimandare la visita ad un altro we?
È fattibile visitare i mercatini delle città limitrofe, Bolzano, e altri che mi consigliate voi, in un paio di giorni, senza spostare il camper. Considerando che abbiamo una bimba di 5 anni.

Grazie

guido
Moderator
Moderator

Re: Mercatini ponte immacolata in camper

Messaggioda guido » 01 dic 2012, 13:36

A Merano oltre al campeggio ci sono anche altre aree per la sosta del camper. Se poi vorrete spostarvi a visitare altri mercatini, potrete prendere il treno fino a Bolzano oppure proseguire verso Bressanone, Brunico o Vipiteno. Per spostarvi in giornata sarebbero preferibili Bolzano e Bressanone. Tieni conto che da Bressanone a Vipiteno e Brunico serve forse un'altra mezz'ora di treno. Prova a vedere gli orari dei treni e vedrai che potrebbe essere fattibile. Poi dipende dal tempo che si dedica alla visita del mercatino. In inverno le giornate sono corte.

ironbiba
Nuovo utente
Nuovo utente

Messaggioda ironbiba » 01 dic 2012, 15:03

Grazie Guido della risposta. Ho visto che il campeggio non accetta prenotazioni, andremo all'avventura :D

guido
Moderator
Moderator

Messaggioda guido » 01 dic 2012, 19:24

Come tanti altri probabilmente. Auguri allora e buona permanenza!

Torna a “Arrivo per la prima volta”