Per chi arriva in camper

Informazioni sui Mercatini di Natale dell'Alto Adige.
JOLLI67
Nuovo utente
Nuovo utente
Scrivi il secondo numero: 6

Messaggioda JOLLI67 » 20 nov 2007, 14:08

GRAZIE GUIDO...VUOL DIRE CHE SE NON TROVO POSTO NELL'AREA E NON CE NE SONO ALTRE DISPONIBILI VADO IN UN CAMPEGGIO CHE HO VISTO FA CAMPER STOP 17 EUR AL GIORNO.
JOLLI67

birbun
Nuovo utente
Nuovo utente

Messaggioda birbun » 20 nov 2007, 14:22

innanzitutto grazie.
sì ho visto ora che a bolzano il mercatino il 23 chiude.
quindi mi sa che opteremo per merano.
se qualcun'altro è a conoscenza di cenoni in qualche ristorante a Merano, ci farebbe un gran piacere.....
mi sono scaricato la lista dei ristoranti, dove a breve chiameremo, ma sincermente...... non conoscendo...... uno potrebbe valere l'altro.
spero ancora in qualche consiglio

ciao ciao.......

birbun
Nuovo utente
Nuovo utente

Messaggioda birbun » 21 nov 2007, 10:36

guido, ho visto che abiti a 7 km fa merano.....
quindi conoscerai sicuramente tutti i ristoranti, giusto? :D
dai consigliaci qualcosa.... o non vuoi fare pubblicità?
se è così ti mando la mia mail? altrimenti dacci qualche dritta.
tieni conto che noi (tempo permettendo, e posto permettendo) saremo in camper, quindi diciamo a piedi.

guido
Moderator
Moderator
antispam: No
Scrivi il secondo numero: 2

Messaggioda guido » 21 nov 2007, 11:20

Non è che non voglia fare pubblicità o altro per un ristorante, ma non so se abbiano aperto nella sera di capodanno, o se abbiano prenotazioni. Volendo potrei darti un paio di nominativi, poi però cerchi tu i numeri di telefono?

Ti ho detto di passare il capodanno a Merano per il fatto che probabilmente sarete a Merano, visto che il mercatino di Bolzano ha già chiuso.

birbun
Nuovo utente
Nuovo utente

Messaggioda birbun » 21 nov 2007, 11:39

sì sì i numeri me li cerco io, tanquillo.
se mi dai qualche nominativo, sei gentile.

ma la domanda che tutti si chiederanno......... ma tu, a capodanno, cosa fai? dove vai? con chi vai? e perchè?
:lol: :lol: :lol:

guido
Moderator
Moderator

Messaggioda guido » 21 nov 2007, 14:11

Per venire incontro alla tua domanda di quali consiglierei, ho aggiunto alla lista dei nuovi ristoranti, con anche il numero di telefono :lol: , quindi non devi cercare.

Alcuni forse anche un sito internet. Fossi in te mi prenderei un paio di ore di tempo e proverei a cercare un po'. Ti potrei consigliare qualcosa, ma in alcuni paghi normale, altri un po' di +, altri hanno veramente delle specialità. Non so a quale tipo ti vorresti orientare. Se mi chiedi: dove si mangia bene a poco prezzo, non te lo dico :twisted: .

Capirai che arriverai in un periodo dove tutti i ristoranti hanno molto da fare, magari alcuni sono chiusi. E poi tu stai cercando per il cenone!

Cosa farò io? Chissà! Sono un paio di anni che lascio venire il capodanno come viene, senza programmare molto. Magari sarò qui nel forum ad aspettare qualcuno con cui scrivere? :roll:

ale71
Nuovo utente
Nuovo utente

in camper Merano Bolzano?

Messaggioda ale71 » 28 nov 2007, 12:21

Chiedevo gentilmente se nel weekend 7/8/9 dicembre sostiamo nel Camping Merano (troviamo posto???) se esiste una navetta o pullman per visitare anche Bolzano senza spostare il camper!! n.b. Abbiamo 2 bambini piccoli!!!!!!!
Grazie Mille
Ale

cricri
Utente
Utente
Contatta:

Messaggioda cricri » 28 nov 2007, 14:43

Ciao !

Purtroppo non posso dirti se hanno ancora disponibilità di Posti,ma altrimenti ci sono altre aree ..se guardi i post nel Forum ,Guido ne ha elencati alcuni,altrimenti trovi le indicazioni appena fuori dall'autostrada uscita Bolzano Sud.
Dal Campeggio non mi risultano bus navetta per il centro ,ma ci sono gli autobus di linea,invece dall zona industriale c'è l'autobus navetta che parte davanti all Fiera,che si trova in prossimità dell'area attrezzata per camper.
Un consiglio che stiamo dando a tutti coloro che nei gg dell'immacolata verranno a visitare il mercatino con bambini,arrivate al mercatino entro le 09.30,altrimenti dopo ci sarà molto viavai....

ale71
Nuovo utente
Nuovo utente

Messaggioda ale71 » 28 nov 2007, 14:46

GRAZIE MILLE!!!!!!
HO LETTO CHE ANCHE IL TRENO E' COMODO E VELOCE PER LA TRATTA MERANO-BOLZANO? CHE NE DICI???
CIAO
ALE

cricri
Utente
Utente
Contatta:

Messaggioda cricri » 28 nov 2007, 15:22

Con il treno quella tratta è comodissima a Bolzano scendi praticamente in centro,e a Merano in 10 min.sei in centro...

guido
Moderator
Moderator

Messaggioda guido » 29 nov 2007, 11:11

Negli anni passati hanno attrezzato aree apposite per i camperisti, sia a Merano che a Bolzano proprio in quei giorni. Sulla pagina del mercatino di Merano del sito trovi tutte le info in merito.

Dal campeggio di Merano al centro saranno 5 minuti a piedi. Fuori dal campeggio c'eè la fermata del bus. Ma se ci sarà molto traffico arriverai prima a piedi. Non ti garantisco che i bus siano in orario in quei giorni. Nei giorni feriali ne passa 1 ogni 15 minuti o meno, dipende dalla linea.

Dal campeggio alla stazione vai in autobus, sempre dalla fermata di fronte al campeggio.

Se non dovessi trovare posto in campeggio, potresti arrivare sul piazzale di fronte alla stazione (quindi a 100 metri dalla stazione e ca. 5 minuti dal centro) o a Sinigo. Qui partono i bus verso il centro (3 o 4 km).

givi
Nuovo utente
Nuovo utente

Mercatini in Camper

Messaggioda givi » 02 dic 2007, 19:12

Ho in programma l'arrivo per il 6/12 e partirò il 10 mattina. In camper.
Ho già visitato i mercatini di Bolzano e Merano. Vorrei andare a Brunico, Bressanone ed Innsbruk.
Come mi consigliate di organizzare le soste?
Sarebbe opportuno approfittare di Bolzano per la sosta e poi spostarsi in treno?
Da tener presente che ho un bambino di 5 anni.
Grazie a tutti

guido
Moderator
Moderator

Messaggioda guido » 02 dic 2007, 22:16

Essendo in camper ti consiglierei di viaggiare in camper. Non so come sono le soste, ma mi sembra che lo scorso anno a Brunico avevano organizzato una sosta camper.

peachh44
Nuovo utente
Nuovo utente

bolzano in camper

Messaggioda peachh44 » 10 dic 2007, 10:25

Arrivo venerdi 15 mattina in camper. Quale sosta mi consigli?Magari lo lasciamo anche un po fuori poi andiamo in centro in autobus navetta come l'anno scorso a trento.... Per andare a merano pensi sia meglio spostarsi in giornata o andare in camper?

guido
Moderator
Moderator

Messaggioda guido » 10 dic 2007, 10:55

A Merano puoi anche entrare in camper ormai, non credo che troverai difficoltà. Sulla pagina del sito del mercatino di Merano trovi le indicazioni per il parcheggio.

Torna a “Arrivo per la prima volta”