Per chi arriva in camper

Informazioni sui Mercatini di Natale dell'Alto Adige.
peachh44
Nuovo utente
Nuovo utente
Scrivi il secondo numero: 6

Messaggioda peachh44 » 10 dic 2007, 13:04

Io pensavo di fare prima bolzano (venerdi e sabato) poi di spostarmi nella serata di sabato a merano e visitarla domenica.
Meglio spender 2 giorni a bolzano o merano??

guido
Moderator
Moderator
antispam: No
Scrivi il secondo numero: 2

Messaggioda guido » 10 dic 2007, 13:15

Guarda che in un paio di ore riesci a visitare il mercatino! Se poi vuoi girrare anche un po' in città ti rimane ancora tempo, 2 giorni a Bolzano mi sembra eccessivo. Piuttosti prevedi di andare anche a Bressanone e Vipiteno in una terza giornata.

peachh44
Nuovo utente
Nuovo utente

Messaggioda peachh44 » 10 dic 2007, 13:29

Grazie! Ho letto sul forum che molti visitano Thun, ma cosè??
Quindi venendo da sud come mi consiglieresti di organizzarmi per veder bolzano merano e magari vipiteno(o bressanone) arrivando al venerdi mattina fino a domenica sera??

guido
Moderator
Moderator

Messaggioda guido » 10 dic 2007, 14:30

Thun è una fabbrica di oggetti in ceramica o terracotta, famosa per gli angioletti. La trovi all'uscita dell'autostrada bz sud.

Magari fai la Thuna ed il mercatino di Bolzano venerdì mattina, poi vai verso merano dove passi al mercatino nel pomeriggio. Sabato puoi scendere ed andare a Bressanone e Brunico nel pomeriggio, magari riesci a passare anche a Vipiteno nello stesso giorno. Per Domenica visiti l'ultimo mercatino se non ci sei riuscito il giorno prima e se hai ancora volgia potresti andare anche ad Innsbruck ed alla sera tornare a casa.

Oppure la domenica scendendo ti fermi a Trento invece di andare ad Innsbruck.

*Sary*
Utente
Utente

Arrivo in camper

Messaggioda *Sary* » 21 ott 2008, 15:21

Visto che i miei genitori vorrebbero tanto visitare i mercatini di Merano e loro viaggiano in camper, vorrei sapere se ci sono piazzole appunto per i camper in zona per poter sostare almeno un paio di giorni..grazie mille!
buona giornata

guido
Moderator
Moderator

Re: Arrivo in camper

Messaggioda guido » 21 ott 2008, 17:34

Sicuramente, guarda sulla pagina dei singoli mercatini e troverai anche queste informazioni.

*Sary*
Utente
Utente

Re: Arrivo in camper

Messaggioda *Sary* » 22 ott 2008, 11:39

Grazie Guido..proverò a dare un'occhiata! Ho già visto sul sito del mercatino di natale che ci sono alcune info per i camper!

davi
Nuovo utente
Nuovo utente

Parcheggi camper e bus navetta

Messaggioda davi » 01 nov 2009, 19:50

Salve a tutti, vorrei venire per la prima volta ai mercatini dell'alto Adige, dal 5 al 8 dicembre, in particolare a Bolzano e Brunico :D ..vorrei sapere quali sono i parcheggi dove si può sostare con il camper e se ci sono dei bus navetta per i mercatini.. Grazie :wink:

francy80
Nuovo utente
Nuovo utente

Re: Per chi arriva in camper

Messaggioda francy80 » 26 nov 2009, 12:05

Salve a tutti.
Quest'anno abbiamo deciso di visitare i mercatini di Natale durante il ponte dell'immacolata e di muoverci in camper. la partenza è prevista per il 4 dicembre e il ritorno l'8. il nostro itinerario prevede di visitare Bolzano, Bressanone, Brunico, Vipiteno e Innsbruck!
ci sono parcheggi per camper attrezzati in ogni città? sono a pagamento? sono distanti dal centro?
per andare ad Innsbruck occorrono gomme termiche o basta avere a bordo le catene?
bisogna pagare il pedaggio per arrivere a Innsbruck? quanto tempo dista da Vipiteno?
è la prima volta che andiamo quindi non abbiamo la minima idea di come siano organizzati!
grazie!

guido
Moderator
Moderator

Messaggioda guido » 26 nov 2009, 15:04

Un campeggio c'è a Bolzano, a Merano e a Bressanone e sono tutti a pagamento. Guardate nelle singole pagine dei mercatini nel sito e trovate le informazioni necessarie.

Leggi la discussione di Innsbruck x farti un'idea. Per rispondere direttamente alle domande ti dico che una volta passato il Brennero le gomme invernali sono obbligatorie, con o senza neve, in provincia di Bolzano devi avere le catene a bordo o le gomme invernali.

Per le risposte alle altre domande leggi prima la discussione di cui sopra o visita la pagina del sito che tratta di Innsbruck.

highspeed
Nuovo utente
Nuovo utente

Antifurto satellitare

Messaggioda highspeed » 01 set 2010, 17:00

Ciao a tutti,

possiedo un camper e faccio spesso gite a bolzano. Vorrei chiedere ai possessori di camper se hanno un qualche sistema di antifurto per proteggerlo. Ho letto su molti forum di alcuni che montano un sistema di antifurto satellitare della Mobisat. Lo conoscete?
Grazie un saluto

laura
Utente
Utente

Re: Antifurto satellitare

Messaggioda laura » 14 set 2010, 12:40

ciao, ti consiglio di iscriverti al sito di camper-online, anche io ho il camper ma non dispongo di antifurto, ma sul sito che ti ho menzionato puoi parlare direttamente in chat con altri possessori di camper e sentire i loro pareri.
ciao!!

melissa
Nuovo utente
Nuovo utente

Messaggioda melissa » 19 ott 2010, 15:20

ciao il 26 novembre vengo a bolzano x3 giorni con il camper ed è la prima volta che viaggio con il camper spero bene cosa mi consigliate x far si che trascorra un buon fine settimana ci sarà la neve. vorrei andare anche alle terme non vedo l ora di vedere i mercatini dove comincio grazie

guido
Moderator
Moderator

Messaggioda guido » 20 ott 2010, 10:35

Vedrai che sarai contenta. C'è sempre una prima volta. Per la neve, prova a ripassare + avanti. Dirlo oggi è un po' difficile. Solitamente il primo fine settimana non è molto affollato, quindi anche con il camper potrete girare comodamente.

paolo
Nuovo utente
Nuovo utente

I mercatini in camper

Messaggioda paolo » 05 nov 2010, 17:03

siamo un gruppo di amici che vorremmo visitare i mercatini di Natale in camper. L'idea era quella di arrivare a Vipiteno e poi scendere facendo Bressanone e Bolzano (se c'è tempo anche Merano?) volevamo sapere dove sono collocate le aree di sosta e quali sono i mercatini che meritano di più. Eventualmente quello di Innsbruk com'è?
grazie per chi ci da informazioni

Torna a “Arrivo per la prima volta”