per chi arriva nel terzo fine settimana

Informazioni sui Mercatini di Natale dell'Alto Adige.
alessia
Nuovo utente
Nuovo utente
Scrivi il secondo numero: 6

arrivo mercatini

Messaggioda alessia » 16 nov 2007, 18:43

ciao guido approffitto della tua disponibilita'....
finalmente quest'anno riusciro' a venire a mercatini...essendo tu del posto puo' darmi qualche consiglio in merito....abbiamo prenotato a merano..dal 15 (arriveremo in tarda serata) al 17...quindi per cui ho pensato che domenica 16 la passeremo a merano...(anche se credo che per i mercatini basti mezza gionata) e poi dimmi cosa si puo' fare visitare vedere..e il 17 partiamo per i mercatini di bolzano...puo' andare come itinerario...grazie ciao ciao

guido
Moderator
Moderator
antispam: No
Scrivi il secondo numero: 2

Messaggioda guido » 16 nov 2007, 18:53

Sono tre giorni però alla fine ne hai quasi solamente uno, domenica. Comunque sarà bene così, in quanto arriverai in tarda serata, con poco traffico presumo.

Alla sera fai ancora un giro ai mercatini dopo cena, il mercatino chiude alle 19.30 ma gli stand gastronomici rimangono aperti ancora 2 ore. Avrai la possibilità di passare una bella serata al freddo bevendo una bevanda calda (non ti dico cosa) o due prima di tornare in albergo. E potrai così vedere le luci delle casette e gli addobbi al buio.

Domenica mattina passa al mercatino per farci un giro e vedere cosa possa interessarti, e poi vai alle Terme, al caldo, a farti un bagno. Passata la mattinata esci e fai un giro nel mercatino.

Alla sera, non so, potreste uscire ed andare in centro, o ancora passare ai mercatini per riscaldarti ed avere un po' di nostalgia.

Lunedì, come hai detto, andrai a Bolzano. Partite con tranquillità. Sicuramente non ci sarà molto traffico di turismo, ma + di lavoro. Quindi potrete arrivare tranquillamente a Bolzano (dall'uscita della superstrada al casello di Bolzano Sud, segui le indicazioni per i parcheggi). Vai fino alla fine della superstrada, verso Bolzano centro.

annina72
Nuovo utente
Nuovo utente

arriviamo il 14 ai mercatini...

Messaggioda annina72 » 04 dic 2007, 13:01

ciao è la prima volta che mi collego, io e stefano arriviamo ai mercatini di natale il 14 partendo da milano e torniamo a casa lunedì 17.
Alloggiamo in un albergo a Rablà.
Pensavamo di partire da Milano la mattina presto del 14 fare tappa a Bolzano, mercatini, forst (dov'è?????) e leggevo sui forum.... bosco incantato.... partire poi verso merano giro ai mercatini e poi cena in albergo. Nei giorni successivi si pensava un giorno bressanone e brunico e poi magari terme a merano (secondo te ci sto con i tempi?????) e poi il giorno successivo vipiteno e innsbruck. Il lunedì cosa ci consigli:
Veniamo in macchina.
Secondo te con i tempi ci stiamo????
grazie !!!!! e scusa la tempesta di domande e idee....

guido
Moderator
Moderator

Messaggioda guido » 04 dic 2007, 14:01

Il ristorante birreria Forst si trova in centro, a pochi passi dal mercatino, vicino a piazza Erbe. Se il primo giorno sarete presto a Bolzano, ce la potete fare.
Per il resto è tutto fattibile. Per il lundì vedi se prima sei riuscita a fare tutto il resto, altrimenti potreste tornare a Bolzano o lasciare le terme per la mattina.

gluglu
Nuovo utente
Nuovo utente

PARERE SUL PROGRAMMA WEEK-END 14/16

Messaggioda gluglu » 09 dic 2007, 15:43

CIAO A TUTTI!!!! :D SCRIVO PER LA PRIMA VOLTA SU QUESTO FORUM E QUINDI PERDONATEMI SE COMMETTO Q.CHE ERRORE!! :oops: VORREI, PER PRIMA COSA, RINGRAZIARE GUIDO PER TUTTE LE UTILISSIME INFO SUI MERCATINI, POI CHIEDERE UN VS. PARERE SUL PROGRAMMA CHE HO FATTO, VISTO CHE NON VORREI TROVARE TANTA FOLLA DA NON POTER VEDERE NULLA.(E' LA PRIMA VOLTA CHE FACCIO VISITA AI MERCATINI).VIAGGIO IN AUTO CON IL MIO GLUGLU(RAGAZZO):
ARRIVO PREVISTO VENERDI' NEL PRIMO POM., TAPPA IN HOTEL A PINETA DI LAIVES E VISITA ALLA THUN, MATTINO DI SABATO 15 MERCATINO DI MERANO(HO GIA' SCARICATO LA PIANTINA DEL PAESE PER I PARK),POMERIGGIO VISITA A QUELLO DI BOLZANO (A QUESTO CI ARRIVIAMO CON IL PULMAN O TRENO DALLA STAZIONE NEI PRESSI DELLA FIERA)A PROPOSITO SONO GRATUITI??? :?: :?: , IN FINE DOMENICA 16 MATTINA VISITINA BREVE DI BOLZANO CON ACQUISTO DI DOLCI E LECCORNIE DA PORTARE A CASA.RIPARTIAMO PER CASA VERSO L'ORA DI PRANZO SPERANDO DI NON TROVARE MOLTO TRAFFICO.SPERIAMO CHE IL TEMPO CI ASSISTA E NON NEVICHI!!!GRAZIE ....SCUSATE SE SONO STATA UN POCHINO PROLISSA :oops: :lol:

guido
Moderator
Moderator

Messaggioda guido » 09 dic 2007, 15:56

Il programma va bene, direi ottimo. I bus navetta dalla fiera dovrebbero essere gratuiti. La partenza di primo pomeriggio da Bolzano dovrebbe anche andare bene.

Per la neve e la situazione meteo vi aggiornerò nei prossimi giorni.

Per il forum: non scrivere tutto in maiuscolo!

gluglu
Nuovo utente
Nuovo utente

parere sul programma week-end 14/16

Messaggioda gluglu » 09 dic 2007, 16:06

Grazie Guido, partiro' un pò più tranquilla se il "super esperto" mi dà l'ok!!! :l :lol: :lol:
....come vedi, q.ta volta ho scritto tutto in minuscolo!!!!! :P

pitto76
Nuovo utente
Nuovo utente

ciao a tutti...venerdì arrivo

Messaggioda pitto76 » 09 dic 2007, 18:09

Ciao a tutti sono nuova del forum ...volevo sapere come mi consigliate di programma le visite ai mercatini...il nostro arrivo è previsto per venerdì 14 in tarda mattinata parto da viareggio alle 5 sarò a Naz ( dove ho l'albergo) verso le 11...come mi consigliate di organizzarmi per girare i mercatini? vorremmo farli tutti o aqlmeno consigliatemi quali sono i più belli...ho anche una bambina piccola di 3 anni aq cui vorrei far vivere la magia el natale...e se ce la faccio una scappatina anche a thun...rientro previsto domenica nel pomeriggio...

grazie

guido
Moderator
Moderator

Messaggioda guido » 09 dic 2007, 18:59

Visto che arriverete alla mattina forse a quell'ora non potrete ancora entrare in stanza. Quindi potresti fermarti a Bressanone e poi proseguire per Naz che non dista molto, forse 10 minuti. Nel pomeriggio poi potresti andare a Vipiteno e Brunico. Poi il giorno del ritorno vi fermate a Bolzano alla mattina e nel pomeriggio a Merano.

Questo perchè dici che vorresti passarli tutti. Come alternativa se sabato ti resterebbe del tempo potresti raggiungere Bolzano e lasciare Merano per l'ultimo giorno. Oppure Bolzano il giorno dell'arrivo e poi prosegui per Bressanone e Brunico nel pomeriggio.

Volendo vederli tutti ti consiglio di vederne il + possibile il primo giorno. Avrai già visto la dislocazione dei mercatini su di una cartina.

pitto76
Nuovo utente
Nuovo utente

Messaggioda pitto76 » 09 dic 2007, 21:48

cioè sabato faccio bolzano e merano? e la domenica? :D

guido
Moderator
Moderator

Messaggioda guido » 09 dic 2007, 22:25

Io ti ho dato delle idee, poi le puoi combinare come vuoi. Tieni conto delle distanze, per questo ti ho detto di guardare la cartina. Bressanone (o Naz) si trovano al centro tra Bolzano, Vipiteno e Brunico, sono quasi le stesse distanze. Per andare a Merano da Bressanone devi passare per Bolzano ed in altri 20 minuti sei a Merano.
Per questo motivo ti dicevo di fare Bolzano e Merano insieme e di tenere Merano per l'ultimo giorno (domenica).
Sai, ci sono diverse possibilità e vorrei che decidessi te sul dove andare prima e dopo, a seconda delle tue necessità.

Altra proposta: venerdì ti fermi alla Thun, poi vai in centro al mercatino, nel pomeriggio raggiungi Varna. Sabato vai a Bressanone alla mattina e nel pomeriggio Vipiteno e Brunico. Domenica Merano alla mattina. Forse è la cosa migliore.

MARY79
Nuovo utente
Nuovo utente

13 & 14 DICEMBRE

Messaggioda MARY79 » 10 dic 2007, 10:58

Ciao a tutti!dopo un mese che visito il forum ho deciso di scrivere anch'io!come si dice meglio tardi che mai!
Guido avrei bisogno di consigli e suggerimenti su come organizzare il nostro soggiorno volendo visitare i mercatini di Merano, Bolzano, Vipiteno, Bressanone e la Thun nei giorni di giovedi' e venerdi'.
Partiamo dal lago di como giovedi' mattina e pernotteremo la sera a Merano.
Grazie e un salutone a tutti!

guido
Moderator
Moderator

Messaggioda guido » 10 dic 2007, 11:03

Ti consiglierei di fermarti alla Thun appena uscite dall'autostrada giovedì mattina e poi proseguite verso il centro a visitare il mercatino. Nel pomeriggio naturalmente al mercatino di Merano.
Venerdì mattina poi andate a Bressanone e nel pomeriggio a Vipiteno. Da cui potrete entrare direttamente in autostrada per tornare a casa.

Dovrebbe essere la via + semplice.

MARY79
Nuovo utente
Nuovo utente

Messaggioda MARY79 » 10 dic 2007, 11:44

Grazie, per te e' un intinerario fattibile o e' meglio soffermarmi di piu' in alcuni luoghi?

guido
Moderator
Moderator

Messaggioda guido » 10 dic 2007, 11:50

Se non fosse fattibile non te lo avrei nemmeno detto. Se li vuoi vedere quelli che hai messo in lista, ti consiglierei di fare così. Poi dipenderà dal tempo impiegato il primo giorno a Bolzano. Ma non dovreste avere problemi.

Torna a “Arrivo per la prima volta”