per chi arriva nel terzo fine settimana

Informazioni sui Mercatini di Natale dell'Alto Adige.
guido
Moderator
Moderator
antispam: No
Scrivi il secondo numero: 2

Re: per chi arriva nel terzo fine settimana

Messaggioda guido » 08 dic 2009, 23:13

Non ti ho risposto perchè solitamente non me la sento di dire di andare in un locale piuttosto che in un altro.

seado
Nuovo utente
Nuovo utente

Parcheggio auto

Messaggioda seado » 11 set 2010, 19:34

Salve, sono di Roma, si parla tanto di questi mercatini di Natale di Bolzano, sembrano piu' unici che rari. Quest'anno insieme ad un gruppo di amici abbiamo deciso di partire. Il giorno 12.12 partiamo e veniamo su. Non vedo l'ora. Vorrei sapere, se è possibile, come parcheggiare in zona mercatini, tenendo presente che molto probabilmente soggiorniamo a Laives, quindi un consiglio per dove parcheggiare durante la visita ai mercatini. Grazie.

cricri
Utente
Utente
Scrivi il secondo numero: 6
Contatta:

Messaggioda cricri » 12 set 2010, 23:16

Ciao Seado! Se soggiorni a Laives e vai al mercatino molto presto troverai parcheggi in centro. ce ne sono moltissimi ... certo molto affollati in quel periodo... ma fino alle 9 trovi posti liberi!

ChiccaB
Nuovo utente
Nuovo utente

Bisogno di consiglio!!!

Messaggioda ChiccaB » 04 ott 2010, 19:51

ciao a tutti, scusate se disturbo ma vorrei chiedervi un consiglio su quale località visitare i mercatini natalizi nel week end dal 10 al 12 dicembre, e città alle tra le quali sono indecisa sono bressanone, brunico e vipiteno??? Premessa lo scorso anno sempre nel medesimo periodo sono stata a merano (il mio ragazzo aveva fatto la naja lì e voleva tornarci) ci siamo trovati benissimo sia la città che i mercatini sono veramenti belli. Per quest anno volevo cambiare città ma non saprei quale. qualcuno che è già stato sa cosa consigliarmi sulle tre?? grazie mille!!!

guido
Moderator
Moderator

Re: Bisogno di consiglio!!!

Messaggioda guido » 05 ott 2010, 10:29

Non ti dico che uno sia + bello dell'altro, ognuno è situato in una località diversa ed ha un suo fascino ed atmosfera particolare. Bressanone si trova in un punto centrale rispetto a Vipiteno e Brunico i quali distano ca. 30 minuti d'auto da Bressanone. Avendo 2-3 giorni di tempo ti consiglerei di fare un giro in tutti e tre, dedicandoci una mezza giornata ciascuno.

sissyby74
Nuovo utente
Nuovo utente

Messaggioda sissyby74 » 11 ott 2010, 15:50

ChiccaB ha scritto:ciao a tutti, scusate se disturbo ma vorrei chiedervi un consiglio su quale località visitare i mercatini natalizi nel week end dal 10 al 12 dicembre, e città alle tra le quali sono indecisa sono bressanone, brunico e vipiteno??? Premessa lo scorso anno sempre nel medesimo periodo sono stata a merano (il mio ragazzo aveva fatto la naja lì e voleva tornarci) ci siamo trovati benissimo sia la città che i mercatini sono veramenti belli. Per quest anno volevo cambiare città ma non saprei quale. qualcuno che è già stato sa cosa consigliarmi sulle tre?? grazie mille!!!

visto che ci sei stata l'anno scorso sai darmi qualche consiglio x parcheggi, cosa vedere a merano, attrattive particolari x bimbi (ne ho uno di 1 anno ed uno di 3 anni), ristoranti ecc.........insomma + cose hai da consigliarmi meglio è :D

guido
Moderator
Moderator

Messaggioda guido » 11 ott 2010, 16:49

Per la questione dei bambini piccoli ti ho risposto nel messaggio che avevi scritto precedentemente. Per i parcheggi, trovi le informazioni sulla pagina del Mercatino di Natale di Merano del sito, come anche delle altre città. Arrivando alla mattina presto (prima delle 10.30) non hai problemi per il parcheggio, specialmente durante la settimana, il problema potrebbe esserci nei fine settimana. Quando sarai a Merano?

Se ti interessano le esperienze dei visitatori del forum allora dai un'occhiata agli articoli che trovi nella sezione Ci Sono stato. Sperando che quando tornerai a casa ti ricorderai anche te di scrivere in quella sezione del forum la tua esperienza, che potrà essere utile ad altri visitatori :)

sissyby74
Nuovo utente
Nuovo utente

Messaggioda sissyby74 » 12 ott 2010, 08:50

Partirò l'8 dicembre, credo ci vorrannoo circa 5 ore x arrivare a Merano da Lucca considerando le tappe per i bambini. Mi fermerò fino al 12 giorno di partenza, dunque potrò visitare il mercatino il 9 che è giovedì o il 10 venerdì, tralascio l'11 visto che sarà più affollato. Giusto?

Arrivare prima delle 10.30 non so se sarà fattibile (Sempre causa bimbi) e a dire il vero pensavo di visitarli x l'ora di pranzo... magari la temperatura è più mite... non credi?

guido
Moderator
Moderator

Messaggioda guido » 12 ott 2010, 11:09

La temperatura sarà sicuramente + calda rispetto alla mattina presto. Lo so, i bambini dettano gli orari.

Torna a “Arrivo per la prima volta”