per chi arriva nel terzo fine settimana

Informazioni sui Mercatini di Natale dell'Alto Adige.
MARY79
Nuovo utente
Nuovo utente
Scrivi il secondo numero: 6

Messaggioda MARY79 » 10 dic 2007, 13:18

Bene, vi informero' al ritorno!!Il tempo come' da voi?qua dopo 2 gg di acqua ce' il sole ma non sembra sia destinato a durare anche nei prossimi giorni!
buona giornata a tutti!

massimo
Nuovo utente
Nuovo utente

Messaggioda massimo » 11 dic 2007, 10:50

Ciao a tutti, non mi pare vero ma fra 3 giorni si parte per merano... i tanto sognati mercatini sono a un passo! Con 2 bimbi piccoli al seguito (5 anni e 1 anno), alloggeremo in un maso sopra merano, credo visiteremo i mercatini di merano, bolzano e forse bressanone.

Vorrei un consiglio da voi su dove poter mangiare a pranzo senza pretese (una pizza, o il Mc Donald per la felicità del bimbo di 5 anni) e potendo avere scaldata la pappa del bimbo di 1 anno: mi potete consigliare qualche posto a Merano, Bolzano e Bressanone???!

Grazie mille a tutti e soprattutto a Guido per l'eccellente lavoro di info e promozione. A presto, e speriamo che nevichi, l'atmosfera ne guadagnerebbe.

massimo
Massimo

guido
Moderator
Moderator
antispam: No
Scrivi il secondo numero: 2

Messaggioda guido » 11 dic 2007, 11:21

Il Mc Donald's lo tovi a Bolzano, però è fuori dalla città. Lo raggiungi facilmente dall'uscita della superstrada MeBo o uscita autostrada Bolzano Sud.

Pizzeria ne trovi molte. A Merano e Bolzano ne trovi diverse in centro.

baffo57
Utente
Utente
Contatta:

Messaggioda baffo57 » 11 dic 2007, 12:25

ciao Guido sai dirmi cosa posso visitare arrivo venerdì verso sera e sono alloggiato presso hotel tann a Collalbo Renon sai ho preferito dopo una giornata in giro ritirarmi in un posto tranquillo
:oops:

guido
Moderator
Moderator

Messaggioda guido » 11 dic 2007, 14:40

Sicuramente sarai in un posto tranquillo al Renon. Cosa fare? Potrai anche divertirti un po' passeggiando sulla neve (se nevicasee!). Altrimenti durante il giorno presumo andrai in città. Vedrai che il tempo ti passerà veloce, sicuramente avrai trovato qualche idea nel forum oppure guarda sul calendario eventi del sito, a Bolzano ci sono alcune mostre in questo periodo ed anche i musei potrebbero essere interessanti.

Sabato mattina potresti andare a Merano o Bressanone, magari a Bressanone, così poi puoi proseguire per Brunico o Vipiteno, e lasciare Merano per ultima domenica, prima di partire.

Leggi anche i messaggi nella sezione: ci sono stato, trovi sicuramente qualche indicazione da coloro che sono passati in zona nell'ultimo fine settimana.

baffo57
Utente
Utente
Contatta:

Messaggioda baffo57 » 11 dic 2007, 17:55

si è vero il posto penso sia tranquillo ma mia moglie vuol vedere i mercatini da dove comincio :?: 8) con calma

lauramok
Utente
Utente

Messaggioda lauramok » 11 dic 2007, 17:58

ciao guido!
sono di nuovo qui.... ma ancora non sno partita!
parto venrdi,purtroppo facciamo solo vene e saba ( dome matt torniamo).
quindi io voglio partir presto per godermi tutta la giornata ......dci che le 5 vnno bene ? (scusa ma la tastiera mi perde le lettere!!!!)
consideando 3 ore, all 8 sono a bolzano.a che ora aprono ??? non mi danno la camera prima di mezzogirno....qual e' il parcheggio piu' comodo e sicuro a bolzano?ce ne e' uno sotto la piazza ?? matt subito mercato,poi su erso collalbo. c' e' mezz'ora di curve giusto???
poi giu' a bolzano di nuovo .....e thun....anche se ho sentito che se ne approfittano molto....

il sabato matt a merano e il pme a bressanone.
domenca rtorno.mgari piccola sosta a trento....
che dici??
ah!servono le catene???
le previsioni per il week-end???
grazie....sei un mito. :wink:
lavri

guido
Moderator
Moderator

Messaggioda guido » 11 dic 2007, 22:49

Certo che leggere con le lettere perse per strada dalla tastiera non è così semplice. Parti tranquillamente alle 5 - 5.30, sabato il mercatino di Bolzano apre alle 9 e se arrivi un po' prima avrai + tempo prima che arrivino gli autobus. C'è un parcheggio proprio sotto alla piazza Walther, uno un po' + economico si trova lungo la strada che dovrai percorrere per arrivare in centro: si chiama appunto Blzano Centro (0,90 all'ora). Ma perchè non prevedi di andare prima al mercatino, poi alla Thun e poi a Collalbo? Ci arrivi in ca. 30 minuti, giusto. Dai commenti di chi ci è stato mi sembra che tutto sia a posto con la Thun, sono stati tutti contenti.

Per il resto va bene, sabato intendo. E per domenica Trento va anche bene. Le catene se le hai portatele dietro, ma non credo che ti servano, a meno che il tempo non cambi improvvisamente. Attualmente c'è il sole durante il giorno, fa freddo però: dai -2 ai +4 gradi.

Per le previsioni aspetta ancora qualche giorno e torna a visitare il forum.

trkaekko
Nuovo utente
Nuovo utente

Messaggioda trkaekko » 11 dic 2007, 23:44

quello in piazza domenicani è ad offerta libera
quindi si evita d pagare tanti soldi x 1 giornata d parcheggi ....
tutto il ricavato va donato al pane x betlemme.
orari e giorni limitati

gluglu
Nuovo utente
Nuovo utente

Messaggioda gluglu » 12 dic 2007, 15:02

Ciao a tutti!!!!Sono tristissima, :cry: ....io dovrei partire venerdì mattina da Ancona ma con tutti questi problemi non so' se ce la farò!!!Se continua il blocco dei tir, ammesso che possa partire a causa della chiusura dei caselli autostradali, non sò se riuscirò a rifornirmi in autostrada(ho solo metà serbatoio di benzina)!!!.....e tanto per non farmi mancare niente, le previsioni minacciano neve anche a bassa quota per il centro Italia nel week end!!!!....... :( ........qualcuno mi sa dire se almeno con le gomme termiche posso circolare senza le catene da neve a bordo!!!!

guido
Moderator
Moderator

Messaggioda guido » 12 dic 2007, 15:51

Non so quali siano le gomme termiche. Per il fine settimana qui è previsto bel tempo, un po' nuvoloso, ma niente neve.

gluglu
Nuovo utente
Nuovo utente

s.o.s.

Messaggioda gluglu » 12 dic 2007, 16:25

..........sono dette "termiche" le gomme che si montano in inverno e tengono meglio la strada anche a basse temperature!!.....

guido
Moderator
Moderator

Messaggioda guido » 12 dic 2007, 16:33

... io le chiamo gomme invernali. Se hai queste vai tranquilla sulle strade. In un post di qualche giorno fa si diceva però che sulla Firenze - Bologna devi avere a bordo le catene.

gluglu
Nuovo utente
Nuovo utente

s.o.s

Messaggioda gluglu » 12 dic 2007, 16:55

.........a questo punto stò seriamente considerando l'ipotesi di venire in treno.....anche se non amo particolarmente questo mezzo di trasporto!!!!...per spostarsi poi a Merano non ci sono problemi vero? :?: ....ho letto che si può arrivare anche alla Thun in treno non è così??

guido
Moderator
Moderator

Messaggioda guido » 12 dic 2007, 17:08

Giusto. Sulla linea Bolzano - Merano alla prima fermata: Bolzano Sud.

Torna a “Arrivo per la prima volta”