bolzano o merano?

Informazioni sui Mercatini di Natale dell'Alto Adige.
FEDER
Nuovo utente
Nuovo utente
Scrivi il secondo numero: 6

Messaggioda FEDER » 07 dic 2007, 10:38

GRAZIE...era quello che chiedevo... quali, tra i tre, è più suggestivo... bolzano, da quanto ho capito...

guido
Moderator
Moderator
antispam: No
Scrivi il secondo numero: 2

Messaggioda guido » 07 dic 2007, 11:52

Il mio meassaggio era solo di praticità, non di + bello. In quanto fare Merano - Bressanone non credo che ce la potresti fare in un giorno. Meglio se ti fermi al centro e cioè a Bolzano.

simonab
Nuovo utente
Nuovo utente

Messaggioda simonab » 20 dic 2007, 11:56

help! help! help!
prima volta su un forum (è già il terzo messaggio che scrivo) e ho bisogno di consigli per venire in trentino! Io mio marito e la nostra bimba di due anni vorremmo venire ai mercatini di Natale. Il dubbio è week end dal 22/24 a Bolzano in treno o 4 giorni pe rUltimo dell'anno a Merano in macchina?
Consigli su dove dormire a prezzi economici in un posto adattoa che alla bambina? (ho sentito parlare di Kinderhotel ma non ho trovato niente!)

guido
Moderator
Moderator

Messaggioda guido » 20 dic 2007, 12:52

Forse intendi Familienhotel, non Kinderhotel. Non capisco che tipo di informazioni stai cercando. Hai letto i messaggi nel forum? Guarda anche tra quelli: Ci sono stato, avrai sicuramente qualche informazione utile.

simonab
Nuovo utente
Nuovo utente

Re: bolzano o merano?

Messaggioda simonab » 20 dic 2007, 14:19

qualche "dritta" per hotel centrale a Bolzano o Merano considerato che verremmo in treno

guido
Moderator
Moderator

Messaggioda guido » 20 dic 2007, 14:34

Di alberghi se ne è parlato parecchio nel forum, ma non trovi indicazioni dirette, qualche consiglio sul posto, a volte dei link o la mia indicazione a visitare la pagina degli alberghi di Bolzano e Merano che ho preparato (trovi i collegamenti sulla prima pagina del sito).

simonab
Nuovo utente
Nuovo utente

Messaggioda simonab » 20 dic 2007, 14:38

sto guardando dal sito (nel forum non ho trovato nomi di alberghi) Purtroppo se vengo in treno con bimba di due anni annessa devo trovare un posto abbastanza centrale...

laura
Utente
Utente
Scrivi il secondo numero: 6

Messaggioda laura » 21 dic 2007, 10:01

ciao, non so darti dei nomi di hotel, io sono stata a Bolzano il primo week end dei mercatini ed ho pernottato in un affittacamere fuori bolzano. Il problema è che in centro costano tutti cari, però se decidi per Bolzano tieni conto che puoi muoverti coi bus, dov'eravamo noi passavano le linee 2 e 4 a poca distanza dalla camera. Eravamo a S. Giacomo di Laives, 5 km dal centro se vuoi tentare coi mezzi... alla sera diminuiscono le corse ma credo che con una bimba piccola non farete molto tardi la sera, visto anche il freddo che fa in questo periodo

Un consiglio per il periodo... secondo me potresti fare il capodanno a Merano, visto che a Bolzano il mercatino chiude a Natale, se sei a Merano puoi andare alle terme e visitare ancora il mercatino, oppure fare delle passeggiate rilassanti.
Altrimenti se preferisci Bolzano... è bellissima, non so suggerire cosa vedere, ha diversi musei e negozi e se vuoi fare delle passeggiate... se decidi per Bolzano c'è il punto info in piazza Walter dove trovi delle persone gentilissime e tutte le dritte per organizzarti le giornate.
Spero di esserti stata di aiuto. ciao e buone feste!! :D

simonab
Nuovo utente
Nuovo utente

Messaggioda simonab » 21 dic 2007, 10:39

grazie per i consigli. Abbiamo lasciato perdere questo wwek end perchè era imposibile trovare qualcosa e prepararsi per la partenza. Quindi bbiamo optato per Ultimo dell'anno a Merano (come vedi sono in linea con i tuoi consigli!). E in questo caso andremmo in macchina con più libertà di movimento
Ora il problema è trovare ... dove dormire! Sto mandando mail in continuazione ma pare che siano tutti pieni!

Ines
Nuovo utente
Nuovo utente

Re: trento o bolzano e merano?

Messaggioda Ines » 21 ott 2009, 18:51

Ciao a tutti,
avrei bisogno di un cosiglio.
Io e il mio ragazzo, a fine novembre, vorremmo andare a vedere i mercatini di Natale, però siamo indecisi tra 2 opzioni (tutte di una sola giornata):
- mercatini di Merano e Bolzano (in bus organizzato)
- mercatini di Trento (in treno organizzato)

Secondo voi è fattibile vedere i mercatini di Merano e Bolzano in una sola giornata?
Quali sono i più belli e caratteristici tra Merano, Bolzano e Trento?

Abbiamo deciso di andare a fine novembre per evitare la ressa di dicembre... speriamo sia così!

Grazie mille!! :)
Ines

guido
Moderator
Moderator

Messaggioda guido » 22 ott 2009, 08:33

Un consiglio: andate a tutti e due! Una volta in autobus e la volta successiva in treno :D

No, scherzo, decidete voi cosa fare. Chiedi un consiglio e te lo do, ma la decisione sta a voi, io cerco di rimanere imparziale.

Devi sapere che i giorni con + afflusso sono sempre stati quelli intorno al ponte dell'Immacolata (8 dicembre). In tutti gli altri giorni, fine settimana compresi, la situazione è + tranquilla. A Trento aprono una settimana prima rispetto a quelli dell'Alto Adige. Non hai detto se i viaggi organizzati siano ogni fine settimana o solo una volta. Ma se fosse il primo caso, potreste veramente fare il primo settimana Trento e poi le altre 2 città la settimana successiva (prima dell'8 dicembre). Comunque se aveste programmato una sola gita, con la prima opzione ne vedreste due in una volta (te lo consiglierei rispetto alla seconda opzione).

Da dove venite? Avete molta strada fare?

Ines
Nuovo utente
Nuovo utente

Messaggioda Ines » 22 ott 2009, 19:17

Grazie Guido!!
Veniamo da Bergamo, quindi un pochino di strada c'è...
Per entrambi i casi partiamo da Bg alle ore 7 e ripartiamo da Bolzano o Trento alle ore 17.
Quindi scegliendo di andare solo a Trento avrei tanto tempo (forse troppo??) per girare il mercatino di natale e la città, mentre scegliendo di andare a merano (dalle ore 10 del mattino fino al primo pomeriggio) e bolzano (primo pomeriggio fino alle ore 17) temo di non gustarmi i mercatini delle due località.

Per questioni economiche, sceglieremo una sola opzione, purtroppo!! :(

giada
Nuovo utente
Nuovo utente

Vorrei visitare i mercatini di bolzano e merano..

Messaggioda giada » 05 nov 2009, 14:01

ciao sono Giada e abito vicino a Legnago (vicino verona),quest'anno io ed il mio ragazzo volevamo venire ai mercatini di natale in treno da verona.
Volevamo visitare il mercatino di Bolzano e Merano, o mi consigliate Bolzano Bressanone?
al mercatino di Bolzano ci sono già stata tanti anni fa con la scuola e mi ricordo che dalla stazione dei treni al mercatino c'erano pochissimi metri.
a Merano è la stessa cosa?o è distante la stazione dal luogo del mercatino?
cosa mi consigliate di vedere?
grazie, buona giornata,Giada

Torna a “Arrivo per la prima volta”