Mercatini...in quale città dormire?

Informazioni sui Mercatini di Natale dell'Alto Adige.
ienapop
Nuovo utente
Nuovo utente
Scrivi il secondo numero: 6

Mercatini...in quale città dormire?

Messaggioda ienapop » 31 ago 2008, 12:46

Vorrei visitare x la prima volta i mercatini, ma non sono mai stato in queste zone e quindi non so dove è meglio dormire.
Preciso che andrei su con mia moglie e nostro figlio, che avrà appena 5 mesi.
Sarei orientato su Bolzano centro, ma non escludo nessuna soluzione.
Grazie a chi vorrà aiutarmi.

guido
Moderator
Moderator
antispam: No
Scrivi il secondo numero: 2

Re: Mercatini...in quale città dormire?

Messaggioda guido » 31 ago 2008, 17:31

Leggendo i diversi messaggi degli anni passati dovresti farti qualche idea in merito. Cerca comunque di prenotare il prima possibile, in quanto + tardi lo farai, + difficoltà avrai a trovare libero.

ienapop
Nuovo utente
Nuovo utente

Messaggioda ienapop » 04 set 2008, 17:28

In realtà sono molto indeciso tra diverse soluzioni.
Le località di Andriano, Cornedo e Laives (i cui alberghi mi farebbero risparmiare qualcosina) sono in buona posizione per raggiungere i mercatini?
Mi pongo anche il problema del rischio neve e della eventuale possibilità di muoversi in treno o con i mezzi...
Grazie

guido
Moderator
Moderator

Messaggioda guido » 04 set 2008, 20:22

Tutti i paesi di cui ti sei informato distano pochi km da Bolzano. Non so se a Cornedo si fermi anche il treno. A Laives non credo, ad Appiano ne sono sicuro. Comunque ci saranno sicuramente dei collegamenti con gli autobus locali da tutte le località che citi. Sicuramente riuscirai a pagare meno che pernottando in centro città. Per la neve, tutti la aspettano (cosa è un Natale senza neve) per l'atmosfera, logicamente il traffico può andare in tilt. Lo scorso anno ci sono state delle accese discussioni sulla neve (catene, gomme da neve, come muoversi se). Poi alla fine è andato tutto bene: non ha nevicato.

Non farti problemi o pensieri strani, vieni ai mercatini e vedrai che ne rimarrai soddisfatto.

cricri
Utente
Utente
Contatta:

Messaggioda cricri » 12 set 2008, 15:51

Ciao!

Anche Laives è comodomante collegata a treni e autobus

modo83
Nuovo utente
Nuovo utente

Mercatini di Natale dove alloggiare

Messaggioda modo83 » 03 nov 2008, 10:54

Salve a tutti, sicuramente ci sarà un altra discussione su dove alloggiare per i mercatini di natale ma io sn niubbo e non l'ho trovata..
Prima di tutto vorrei chiedere agli esperti qualè il periodo più bello per vedere i mercatini di natale....
Io Abito a Ferrara e partirei il sabato mattina per alloggiare una notte e ripartire la domenica...in modo da visitare i mercatini e la città...
Vorrei trovare un bed and breakfast o un hotel non troppo costoso dove poter parcheggiare la macchina e girare i mercatini comodomanete senza dover trovar parcheggio per fare ciò.

Aspetto i vostri consigli...
Grazie mille

guido
Moderator
Moderator

Re: Mercatini di Natale dove alloggiare

Messaggioda guido » 03 nov 2008, 20:13

Di dove alloggiare si parla comunque in diverse discussioni. Se intendi dire che non trovi nomi di alberghi o altro, hai ragione. Nel forum puoi trovare molte discussioni su cosa fare o dove andare nel periodo dei mercatini.

Ti auguro di riuscire a trovare quello che cerchi (un bed and breakfast o un hotel non troppo costoso ... senza dover trovar parcheggio), magari con qualche indicazione di altri utenti del forum.

modo83
Nuovo utente
Nuovo utente

Messaggioda modo83 » 04 nov 2008, 15:39

il problema è proprio quello non trovo niente...

Chiara
Nuovo utente
Nuovo utente

La città migliore nei dintorni di Bolzano-Merano?

Messaggioda Chiara » 31 ago 2009, 17:30

Ciao a tutti,

sono nuova del forum, ma vi leggo ormai da tempo prendendo spunto dalle numerose informazioni che, per fortuna, condividete in questo forum. :wink: Sto organizzando da Roma un viaggio per visitare i mercatini di Natale per la prima volta la settimana a cavallo tra novembre e dicembre. Mi sto muovendo con largo anticipo proprio perché l'anno scorso ci siamo mossi troppo tardi e abbiamo trovato tutto già pieno. :(

Viaggeremo in macchina e vorremmo visitare in 5 giorni i mercatini di Bolzano, Brunico, Vipiteno, Bressanone e Merano, oltre a fare una gita di un giorno ad Innsbruck. Che dite ce la faremo? Mi consigliate un itinerario?

Qual'è secondo voi la località ideale da utilizzare come base per il nostro viaggio, escludendo le città come Bolzano che sono piuttosto costose come soluzioni? :mrgreen: Mi sto informando per alcune sistemazioni tra Merano e Bolzano (Lana, Nalles, Andriano, Scena, Lagundo, ecc..) e verso lo Scillar ed il Renon, decisamente più accessibili. Secondo voi qual'è la migliore base di viaggio, magari anche volendo lasciare la macchina qualche giorno per servirsi degli efficienti trasporti pubblici? :P

Grazie a tutti per i vostri suggerimenti! :D

marina.pungitore
Nuovo utente
Nuovo utente

Messaggioda marina.pungitore » 04 set 2009, 16:31

Ciao! mi chiamo Marina, e sono nuova nel forum...
volevo chiedere informazioni su dove è meglio alloggiare per poterli visitare tutti e 5... magari avere un hotel con un centro termale, o meglio ancora una piscina esterna riscaldata per poter provare l'emozione del bagno caldo quando fuori dall'acqua si gela...
:)

grazie a tutti...

guido
Moderator
Moderator

Re: La città migliore nei dintorni di Bolzano-Merano?

Messaggioda guido » 04 set 2009, 22:56

I paesi tra Bolzano e Merano sono collegati alla superstrada Me-Bo che è lunga ca. 30 km, x cui potrebbe essere indifferente in quale di questi paesi tra le 2 città. Mentre Sciliar e Renon si trovano sopra Bolzano, x cui dovrete sempre scendere verso il fondovalle x poi andare in una città. Tieni presente che poi ci saranno le domande relative alla neve, alle catene, ecc.

In 5 giorni ce la potete fare (2 o 3 mercatini al giorno, 1 giorno solo x Innsbruck). Dicendo che hai letto anche altre discussioni nel forum, avrai sicuramente anche un'idea su come poter effettuare il vostro giro.

guido
Moderator
Moderator

Messaggioda guido » 04 set 2009, 23:04

Le piscine con le terme le puoi trovare a Merano (vedi la discussione sulle Terme Merano) con diverse piscine, ma anche a Bolzano e Bressanone ci sono le piscine coperte. A Merano puoi uscire nella piscina esterna.

PS: nel tuo profilo utente del forum potresti introdurre la tua città?

lucopo
Nuovo utente
Nuovo utente

Messaggioda lucopo » 10 set 2009, 14:21

ciao! vorrei un consiglio... vorrei trascorrere il ponte dell'Immacolata dal 5 all'8 dicembre in Alto Adige per vedere i mercatini. Dato che ho una bimba di 2 anni, vorrei trovare un posto non troppo caotico (anche se credo in quel periodo sia impossibile) dove mi consigliate un buon albergo?
grazie!

guido
Moderator
Moderator

Messaggioda guido » 12 set 2009, 21:51

In che senso intendi caotico? Il periodo scelto è sicuramente nei giorni di maggior afflusso turistico. La bambina è piccola e forse sarebbe meglio che non stiate all'aperto per tutta la giornata, potrebbe anche prendere freddo. Forse la zona migliore potrebbe essere Merano o Bolzano in quanto un po' più esposte al sole delle altre, ma nelle altre zone forse potrebbero esserci meno visitatori. Avevate già un'idea su quali città visitare e quante?

lucopo
Nuovo utente
Nuovo utente

Messaggioda lucopo » 14 set 2009, 09:06

sinceramente no.... volevo accostare la visita ai mercatini ad un periodo di relax....ho trovato vari alberghi che hanno posto sia a merano che a vipiteno....ma poichè non sono mai stato in quelle zone sopratutto nel periodo dell'Immacolata non so cosa mi aspetta anche da parte del caos.....

Torna a “Arrivo per la prima volta”