Merano

Informazioni sui Mercatini di Natale dell'Alto Adige.
giulia
Nuovo utente
Nuovo utente
Scrivi il secondo numero: 6

Re: due giorni di tempo...:(

Messaggio da giulia » 18 nov 2008, 11:53

Ciao Guido sei gentilissimo veramente grazie... non riesco a trovare in nessun sito una mappa con tutti i mercatini... :( tu cosa mi consigli parto da padova alle 13.00 (non so dove andare a dormire per due notti perchè è tutto stra pieno :( )vado direttamente in albergo e la domenica mattina inizio i mercatini da quale inizio??? Grazie infiniteeee :)

guido
Moderator
Moderator
antispam: No
Scrivi il secondo numero: 2

Re: due giorni di tempo...:(

Messaggio da guido » 19 nov 2008, 08:42

giulia ha scritto:non riesco a trovare in nessun sito una mappa con tutti i mercatini...
Sulla pagina principale dei Mercatini puoi vedere una mappa x avere un'idea sulla loro dislocazione. Magari non è molto grande la foto, ma in generale dovrebbe essere comprensibile.

steveone
Nuovo utente
Nuovo utente

Un po' di consigli grazie!

Messaggio da steveone » 02 dic 2008, 09:43

Ciao a tutti. Avevo pensato di farmi 2 giorni con la mia ragazza in montagna per poter visitare i mercatini.
Siccome ho notato che non ci sono alberghi liberi pensavo di fare in giornata.
Che mercatino mi consigliate? Qual e' il piu' bello? io pensavo Bolzano.
E' fattibile in giornata o e' "pesante"? io sono di Reggio Emilia. Ci sono parcheggi in zona mercatini? beh se potete darmi tutte le info e consigli possibili...

guido
Moderator
Moderator

Re: Un po' di consigli grazie!

Messaggio da guido » 02 dic 2008, 09:48

Sicuramente sono fattibili nel giro di una giornata, forse ance 2 se riesci apartire presto alla mattina da essere a Bolzano almeno alle 8.30 - 9 (che ti consiglio come orario). Poi nel pomeriggio potreste andare anche a Merano x tornare a casa alla sera.

Presumo tu intenda arrivare tra il 6 e l'8 dicembre. Perchè non passereste la settimana dopo? Sicuramente avrete + possibilità di trovare un alloggio nel fine settimana successivo. Parcheggi ce ne sono e sono tutti indicati elettronicamente (con i posti disponibili) prima di entrare in città. Altrimenti ci sono dei parcheggi vicino all'uscita dell'autostrada di Bolzano e poi potreste proseguire in bus navetta.

steveone
Nuovo utente
Nuovo utente

Messaggio da steveone » 02 dic 2008, 09:52

Si effettivamente si potrebbe fare anche la settimana dopo con piu' calma... e' che io mi immaginavo di trovare un albergo con area wellness (bagno turco e piscina) ma sono tutti pieni.
Quindi tu mi consigli Bolzano? Eventualmente mi sapete consigliare un albergo carino e tipico?

steveone
Nuovo utente
Nuovo utente

Messaggio da steveone » 02 dic 2008, 11:11

Ho trovato un posto a Rabla' (credo sia vicino a Merano). Il fatto e' che aprono il 20 dicembre e quindi potrei fare solo quel week end li... in 2 giorni non so se si riesce a vedere il mercatino e andare alle terme.

guido
Moderator
Moderator

Messaggio da guido » 02 dic 2008, 11:19

Non è che giri a piedi :lol:

Per arrivare in auto a Merano ci impieghi ca. 10 minuti, forse 15-20 fino al centro città. Potrei comunque proporti di andare a Merano con il treno della val Venosta. Se poi stai 2 ore al mercatino poi nel pomeriggio potresti anche fermarti un paio di ore alle terme. Secondo me fattibilissimo. Magari ti fermi a Bolzano quando arriverai o quando partirai.

diegotav
Nuovo utente
Nuovo utente

info su prima volta a merano

Messaggio da diegotav » 04 dic 2008, 11:58

Salve. Lunedì sarà la prima volta che andrò ai mercatini di Merano.

Vorrei sapere dove parcheggiare l'auto (ho sentito del parcheggio gratuito ma nn so dove si trova) e come arrivare al centro.

Grazie,

Diego

guido
Moderator
Moderator

Re: info su prima volta a merano

Messaggio da guido » 04 dic 2008, 17:18

diegotav ha scritto:ho sentito del parcheggio gratuito ma nn so dove si trova e come arrivare al centro
Forse intendi il parcheggio vicino alla stazione ferroviaria. Segui le indicazioni della stazione. Da qui al centro ci sono ca. 5 minuti a piedi.

MAV72
Utente
Utente

Re: Merano

Messaggio da MAV72 » 09 dic 2008, 10:56

Guido, ho sentito delle file chilometriche per questo ponte dell'immacolata.
Credi che, per quando sarò su a Merano (dal 26/12 al 29/12), mi debba preparare al "peggio"? :?

guido
Moderator
Moderator

Messaggio da guido » 09 dic 2008, 12:53

Rasserenati, non ci crederai a quello che vedrai. Forse un po' di traffico lo troverai in autostrada a causa di coloro che si spostano x le ferie verso la Germania o le località sciistiche della Val Pusteria, ma x i mercatini: vai tranquillo (poi mi dirai).

MAV72
Utente
Utente

Messaggio da MAV72 » 09 dic 2008, 14:23

guido ha scritto:Rasserenati, non ci crederai a quello che vedrai. Forse un po' di traffico lo troverai in autostrada a causa di coloro che si spostano x le ferie verso la Germania o le località sciistiche della Val Pusteria, ma x i mercatini: vai tranquillo (poi mi dirai).
Grazie Guido.
Conto di partire da Roma per le 4 del mattino in modo da trovarmi a Merano intorno alle 11. In questo modo spero, almeno all'andata, di togliermi un po' di traffico.

pam89
Nuovo utente
Nuovo utente

come arrivare a Merano?

Messaggio da pam89 » 16 dic 2008, 11:43

salve a tutti... grazie anticipatamente per l'attenzione!! :D
ho già scritto in un post che arriverò a bolzano il 20 dicembre nella mattinata.
ora vorrei qualche dritta in più... dato che arriverò all'aereoporto di bolzano... come arriverò a merano... ovvero come è collegata la città di bolzano con merano, io so della possibilità di spostarmi con il treno...
mi potreste dare qualche informazione in più?

:wink: grazie mille

MAV72
Utente
Utente

Re: come arrivare a Merano?

Messaggio da MAV72 » 16 dic 2008, 12:09

pam89 ha scritto:ora vorrei qualche dritta in più...dato che arriverò all'aereoporto di bolzano...come arriverò a merano...ovvero come è collegata la città di bolzano con merano, io so della possibilità di spostarmi con il treno...
mi potreste dare qualche informazione in più?
Da Bolzano per Merano ci sono treni ogni mezz'ora.

guido
Moderator
Moderator

Re: come arrivare a Merano?

Messaggio da guido » 16 dic 2008, 15:36

pam89 ha scritto:dato che arriverò all'aereoporto di bolzano... come arriverò a merano...
Penso che la tua domanda sia: come arrivare dall'aeroporto alla stazione dei treni? Allora, l'aeroporto si trova un po' fuori Bolzano, la stazione centrale è in centro città e la stazione ferroviaria di Bolzano Sud si trova abbastanza vicina all'aeroporto (forse 1 km). Quindi: o prendi un taxi o forse c'è anche un bus che arriva alla stazione di Bolzano Sud e poi prendi il treno x Merano (che passa appunto ogni mezz'ora) oppure arrivi fino in centro.

Rispondi