Brunico

Informazioni sui Mercatini di Natale dell'Alto Adige.
gian lorenzo1962
Nuovo utente
Nuovo utente
Scrivi il secondo numero: 6

Brunico

Messaggio da gian lorenzo1962 » 16 set 2008, 18:32

Ciao a tutti,
premetto che lo scorso anno siamo stati a BOLZANO ed e' stato tutto molto bello, quest' anno vorremmo pero' andare a Brunico il 07 dicembre(DOMENICA) e sapendo che in estate i negozi del centro storico LA DOMENICA sono chiusi, mi domandavo se nel periodo natalizio invece restassero aperti e se anche i vari monumenti/palazzi storici fossero aperti.
Mi servirebbe anche sapere orientativamente dove si potrebbe parcheggiare con il pullman..
Lo scorso anno siamo riusciti ad organizzare 2 pullman e tutti sono rimasti entusiasti.. speriamo di farcela anche quest' anno.. noi ariviamo da CARAVAGGIO(BG)

Grazie mille
GIAN LORENZO

guido
Moderator
Moderator
antispam: No
Scrivi il secondo numero: 2

Re: Brunico

Messaggio da guido » 17 set 2008, 10:06

Sulla pagina del sito sul mercatino di Brunico ci sono alcune informazioni sui parcheggi. Per quanto riguarda l'apertura domenicale dei negozi, non lo so. Negli ultimi anni oltre alla domenica d'oro (la domenica prima di Natale) hanno tenuto aperto anche due domeniche prima. Se abbiano aperto anche il 7 potrebbe essere, ma forse non tutti.

gian lorenzo1962
Nuovo utente
Nuovo utente

brunico e bressanone possibile

Messaggio da gian lorenzo1962 » 11 ott 2008, 22:50

Il primo pullman è completo, il secondo e' in via di definizione per cui il 7 dicembre 2008 partenza ore 06,00 da CARAVAGGIO(BG) destinazione BRUNICO; secondo voi ce la facciamo anche a fermarci a BRESSANONE tenendo presente che prevediamo un ritorno per le ore 23,00?
Per favore dateci un consiglio,come potremmo organizzare la giornata? Non siamo un' agenzia di viaggi ma solo una famiglia di 4 persone che accordandosi con altri amici si e' trovata ad organizzare, con entusiasmo, 2 pullman per i Mercatini di Natale.

Grazie 1000 IN ANTICIPO

GIAN LORENZO E FAMIGLIA

guido
Moderator
Moderator

Re: brunico e bressanone possibile

Messaggio da guido » 11 ott 2008, 23:10

Non so quanto tempo vi occorra per arrivare da Bergamo a Brunico, presumo ca. 4 ore. Quindi se al ritorno vi vogliate fermare anche a Bressanone, non dovrebbero esserci problemi. Però vi consiglierei di fare il contrario.

Arrivando a Bressanone alla mattina, avrete il sole in piazza (=caldo) e se poi partite verso le una per Brunico riuscirete ad avere ancora sole a lungo. Da Bressanone a Brunico potreste impiegarci ca. 40 minuti. A Brunico il sole tramonta verso le 15.30. Poi verso le 17 è già buio.

Al ritorno poi partendo un po' + tardi forse eviterete di trovare colonne in autostrada.

queek69
Utente
Utente

Messaggio da queek69 » 21 ott 2008, 09:48

Ciao,
l'anno scorso siamo stati anche noi in quella zona e venendo da Milano, posso dirti che almeno tre ore, tre ore e mezza di viaggio da Caravaggio, ci vogliono tutte, ma ti assicuro che ne vale la pena.
Purtroppo quest'anno non potremo bissare i Mercatini causa lavoro..ma chissà.. :D
A Brunico in quei giorni c'è la sfilata dei Diavoli, da non perdere assolutamente, ma non so dirti se e quando ci sarà, ho sentito dire che forse e biennale e credo che Guido potrà esserti più utile in questo senso.
Nel caso decidiate e se possibile fare due giorni, vi consiglio anche il mercatino di Vipiteno, a 30/40 minuti da Bressanone, tutto raggiungibile via Autostrada..

Concludo, rinnovando un GRAZIE a Guido per la sua disponibilità e per il servizio che offre con questo forum, utilissimo.
Giustizia, Onore, Fratellanza e senso del Dovere...

guido
Moderator
Moderator

Messaggio da guido » 21 ott 2008, 15:04

queek69 ha scritto:A Brunico in quei giorni c'è la sfilata dei Diavoli, da non perdere assolutamente... Concludo, rinnovando un GRAZIE a Guido per la sua disponibilità e per il servizio che offre con questo forum, utilissimo.
Leggo che la sfilata di San Nicolò e dei diavoli a Brunico si svolge il 6 dicembre alle ore 16.00, quindi niente.

Grazie per il pensiero (è bello risentire chi si aggirava nel forum lo scorso anno e che può dare anche alcune indicazioni utili).

vally1984
Nuovo utente
Nuovo utente

programma gita ai mercatini (12-13 dicembre)

Messaggio da vally1984 » 02 dic 2008, 09:29

Ciao!!
mi chiamo Valentina! Vorrei visitare i famosissimi mercatini di Natale cercando di sfruttare al meglio il tempo... per questo mi rivolgo a te!

Penso di alloggiare a Brunico, dove arriverò venerdì intorno all'ora di pranzo, data di rientro domenica tardo pomeriggio. Vorrei visitare Bolzano.. mi sposto in auto. Merano e bressanone sono fattibili?

Grazie per la disponibilità!
Valentina :D

guido
Moderator
Moderator

Re: programma gita ai mercatini (12-13 dicembre)

Messaggio da guido » 02 dic 2008, 09:36

Ne avrai tutto il tempo. Ti consiglierei di farli in un giorno, sabato o domenica. Magari un giorno (sabato) potresti andare a Bressanone (e Vipiteno?). Poi domenica vai prima a quello di Bolzano alla mattina e poi nella tarda mattinata o nel primo pomeriggio (dipende dove vorrai fermarti a mangiare) vai a Merano.

Torni poi alla sera verso casa. Naturalmente x Brunico avrai tutto il tempo nel pomeriggio di venerdì o alla mattina o sera di sabato.

Potrei anche proporti di fermarti a Bolzano o Bressanone nel pomeriggio di venerdì, prima di andare a Brunico. Questi due si trovano lungo la strada che dovrai per forza percorrere x arrivare a Brunico.

vally1984
Nuovo utente
Nuovo utente

Messaggio da vally1984 » 03 dic 2008, 10:06

Grazie per avermi risposto così in fretta!!! Cè solo un piccolo cambio di programma.... alloggeremo a Bolzano. A questo punto cambierà la sequenza di visita, ma dovrei avere il tempo di farli tutti, giusto?

Ancora un'altra domanda... Come mi conviene spostarmi? auto o treno?

Grazie, Valentina

guido
Moderator
Moderator

Messaggio da guido » 03 dic 2008, 16:57

Se per tutti intendi Bolzano, Merano e Bressanone, allora la risposta è sì, ce la puoi fare. Presupponendo che a Bolzano ci potrai andare in qualsiasi momento, potresti fare un giorno Merano ed il secondo Bressanone. In treno potrebbe anche essere meglio poi, ci sono diversi collegamenti giornalieri.

Dany
Nuovo utente
Nuovo utente

Ci sono parcheggi coperti a Brunico?

Messaggio da Dany » 03 gen 2010, 15:38

Salve!
Mi sapete indicare se ci sono parcheggi coperti a Brunico? a pagamento si intende. Quello in via Stegona è coperto?
Va bene anche non in centro.
Grazie.

andbo
Utente
Utente

Vipiteno e....Brunico ?

Messaggio da andbo » 29 nov 2010, 22:22

Ciao Guido, come lo scorso anno anche questo non abbiamo resistito al richiamo! Abbiamo trovato per il prossimo fine settimana (sab 4 - dom 5) un hotel a chiusa e pensavamo di spingerci oltre bressanone (visitata lo scorso anno insieme a merano) verso vipiteno e perchè no... brunico.
Cosa dici ? Ne vale la pena per entrambi oppure dici di concentrarsi più sull'uno che sull'altro visto che come distanza da chiusa non c'è molta differenza ? La strada per brunico è più complessa o è comunque agevole ?
Se hai altri suggerimenti sono ben accetti !! :D Ti ringrazio infinitamente.
Andrea

guido
Moderator
Moderator

Re: Vipiteno e....Brunico ?

Messaggio da guido » 30 nov 2010, 11:05

Come anche te dici, la distanza è più o meno simile, solo che a Vipiteno ci potresti arrivare anche in autostrada. Verso Brunico ci arrivi lungo la statale della Val Pusteria, e potresti approfittarne per fermarti anche in altri paesini lungo la strada. Entrambi le cittadine sono belle anche da visitare, da passeggiare nella città vecchia. Come consiglio ti direi di passare ad entrambi. Tempo potresti averne: sabato pomeriggio Brunico e domenica mattina Vipiteno, e poi scendi direttamente verso casa in autostrada.

andbo
Utente
Utente

Re: Vipiteno e....Brunico ?

Messaggio da andbo » 01 dic 2010, 10:43

Grazie Guido, vedremo anche in base a quanto ci metteremo per arrivare su! Magari quest'anno a bo non ci sono 20 cm di neve come l'anno scorso !! e magari cercando di essere li verso l'ora di pranzo riusciamo a vederli entrambi !
Grazie!

ale.casa
Nuovo utente
Nuovo utente

Re: Brunico

Messaggio da ale.casa » 01 dic 2010, 18:55

Salve, il 7/12 verrò a brunico per il tradizionale mercatino di natale e volevo avere un consiglio su dove mangiare in città, se possibile spendendo poco. grazie arrivederci

Rispondi