Natale - Capodanno 2008/2009 in baita o villino

Informazioni sui Mercatini di Natale dell'Alto Adige.
giulia 082005
Utente
Utente
Scrivi il secondo numero: 6

Re: Natale - Capodanno 2008/2009 in baita o villino

Messaggioda giulia 082005 » 17 nov 2008, 15:57

Si Maria grazia, io vado dal 27 dicembre al 4 gennaio, sarebbe stato certamente divertente incontrarci!.
Ti ringrazio per i preziosi consigli, quella del trenino è davvero un'ottima idea, ma c'è modo di reperire informazioni o deplians informativi, in anticipo, delle varie attività, esempio il museo dei presepi, da poter visitare oltre i mercatini?
Sono molto contenta all'idea di partire, all'inizio non ero tanto convinta, sai, per noi napoletani, il clima è un fattore importante e pensavo che facesse troppo freddo, ma ora, navigando un pò, mi sono resa conto che sarà proprio una bella esperienza.

In realtà ho navigato nella sezione musei del sito, che ho stampato e mi sarà certamente utile, però volevo maggiori informazioni su posti particolari da visitare che non siano musei, come ad esempio mi suggeriva Maria Grazia, di visitare le Terme di Merano e che se non mi avesse suggerito non avrei mai pensato! Forse sul sito non posso trovare informazioni di altri comuni?
Sicuramente visiterò il museo dei presepi, il fatto è che io, come il resto del mio gruppo, non siamo artisticamente preparati, quindi eravamo alla ricerca più che di musei (dove non abbiamo le competenze per valutare oggetti d'arte ), di posti particolari, come giardini (che non sò se a dicembre saranno visionabili), palazzi, strade, panorami e ambienti caratteristici (anche ristoranti tipici), che caratterizzano l'Alto Adige. Non sò se mi riesco a far capire il fatto è che a Napoli, al di là dei numerosissimi ed importanti Musei e chiese, ci sono vie particolari caratterizzate da panorami splendidi, palazzi (privati) ma spettacolari, angoli particolari, giardini come L'orto Botanico o giardini privati dove si trovano piante, anche tropicali, rare, lungomare di Bagnoli come di Mergellina, cioè posti che non sempre trovi sulle guide turistiche e che potresti visitare solo se ti accompagna qualche amico. Ecco perchè vorrei qualche diritta!

guido
Moderator
Moderator
antispam: No
Scrivi il secondo numero: 2

Messaggioda guido » 18 nov 2008, 08:45

Purtroppo da noi i Giardini di Castel Trauttmansdorff sono chiusi, così come anche diversi piccoli musei locali.

steveone
Nuovo utente
Nuovo utente
Scrivi il secondo numero: 6

Messaggioda steveone » 02 dic 2008, 09:58

Anche a me piacerebbe tantissimo trovare una baita per capodanno... ma si trovano?

Torna a “Arrivo per la prima volta”