durante la settimana

Informazioni sui Mercatini di Natale dell'Alto Adige.
Rispondi
dilo101
Nuovo utente
Nuovo utente
Scrivi il secondo numero: 6

durante la settimana

Messaggio da dilo101 » 31 ott 2008, 07:01

Siamo una coppia ed abbiamo deciso di trascorrere alcuni giorni in Alto Adige per visitare i famosi mercatini. Abbiamo prenotato dal 9 al 13 dicembre, pertanto durante la settimana. Leggendo il forum mi è sorto un dubbio, ovvero: i mercatini funzionano solo nei weekend oppure anche durante la settimana ? Ringrazio preventivamente chi mi darà informazioni in merito. Grazie !

guido
Moderator
Moderator
antispam: No
Scrivi il secondo numero: 2

Re: durante la settimana

Messaggio da guido » 31 ott 2008, 08:11

E fate bene a venire durante la settimana. Tutto è più tranquillo ed avrete più tempo per girare tra le bancarelle. Gli orari dei singoli mercatini li trovi sulla pagina del mercatino nel sito, comunque sono aperti dalla mattina alla sera

dilo101
Nuovo utente
Nuovo utente

grazie

Messaggio da dilo101 » 31 ott 2008, 09:20

Grazie per la sollecitudine con la quale mi hai dato una risposta, che fortunatamente è anche positiva.
Spero proprio di trascorrere qualche giorno di completo relax.

dilo101
Nuovo utente
Nuovo utente

per mangiare

Messaggio da dilo101 » 19 nov 2008, 15:37

Sareste così gentili da indicarci alcuni posti dove mangiare bene e spendere poco? Non andiamo alla ricerca del lusso, ci accontentiamo di trattorie casarecce. Vorremmo indicazioni sia in prossimità di Bolzano che di Merano, Vipiteno, Brunico e Bressanone. Chiediamo troppo? Grazie anticipatamente!

guido
Moderator
Moderator
antispam: No
Scrivi il secondo numero: 2

Re: durante la settimana

Messaggio da guido » 20 nov 2008, 07:49

Stai chiedendo veramente troppo. Mi chiedi di elencarti i ristoranti di 5 città. Veramente, non riesco ad aiutarti. Quando io vado nelle città che hai elencato e devo andare fuori a mangiare, non so nemmeno io dove fermarmi, anche perchè la cucina non è sempre uguale nello stesso posto, anche a distanza di una anno. E poi non saprei nemmeno dirti i nomi e se li sapessi dovrei spiegarti dove sono.

Ti consiglio di andare a naso: quando sarai nella città guarda il menu ed i prezzi esposti all'esterno e fatti un po' un'idea.

dilo101
Nuovo utente
Nuovo utente

durante la settimana

Messaggio da dilo101 » 20 nov 2008, 09:30

Hai perfettamente ragione, andrò a naso. Grazie mille ugualmente.

dilo101
Nuovo utente
Nuovo utente

Impressioni al rientro

Messaggio da dilo101 » 15 dic 2008, 19:23

Siamo appena tornati dal viaggio in Alto Adige, organizzto per visitare i famosi mercatini di Natale. Purtroppo il tempo è stato infausto e non ci ha permesso di girare al meglio. Nonostante ciò siamo riusciti comunque a visitare quelli di Merano, Bolzano e Bressanone. Li abbiamo trovati tutti molto caratteristici ma ci aspettavamo qualcosina di più. Soprattutto ci aspettavamo un'atmosfera natalizia diversa, più sentita dalle persone. Per esempio abbiamo trovato pochissimi addobbi per le strade, nei negozi, sui balconi, alle finestre. In definitiva l'impressione che abbiamo colto è che l'atmosfera natalizia era presente solo nei mercatini, senza la partecipazione delle città e delle persone al di fuori di questi. In ogni caso è stata un'esperienza bella e con un tempo migliore da ripetere. Infine vorrei ringraziare nuovamente Guido perchè ci è stato molto utile con le sue informazioni. A presto

Rispondi