Bressanone

Informazioni sui Mercatini di Natale dell'Alto Adige.
leda
Nuovo utente
Nuovo utente
Scrivi il secondo numero: 6

Re: Bressanone

Messaggioda leda » 11 dic 2008, 22:45

grazie mille... xò accidenti ke traffico! speravo in qlcs di più... comodo o veloce... magari anke partendo da una stazione diversa. ke so... verso bassano... ciao grazie :wink:

guido
Moderator
Moderator
antispam: No
Scrivi il secondo numero: 2

Messaggioda guido » 12 dic 2008, 08:34

Non è complicato, anzi. Tu devi solo arrivare a Mestre, prendere il treno verso Milano - Torino e scendere a Verona, da qui hai la coincidenza verso il Brennero e scendi a Bressanone (come ha ben spiegato anche MAV72).

Potresti anche passare per Bassano prendendo il treno della Valsugana e scendere x cambiare a Trento. Ma è un treno locale, non so quanto tempo ci metteresti. Ma forse da Treviso potrebbe essere + conveniente x te, guardati bene gli orari e le coincidenze.

stefylv
Nuovo utente
Nuovo utente

Bressanone, Vipiteno e Brunico

Messaggioda stefylv » 03 nov 2009, 15:59

Per il weekend del 28 Novembre vorrei prenotare una camera a Bressanone e poi oltre al mercatino locale vorrei recarmi ai mercatini di Vipiteno e Brunico; partendo da Seregno (MI ora MB) vorrei essere in zona intorno alle 10 (... traffico permettendo) di sabato 28 ... come è meglio organizzare le visite ai tre mercatini ... considerando appunto che dormiremo a Bressanone?!?!? Grazie a chiunque sappia rispondermi.
Stefania

guido
Moderator
Moderator

Re: Bressanone, Vipiteno e Brunico

Messaggioda guido » 03 nov 2009, 22:02

Presumo arriverete in auto a Bressanone e non in treno. Penso che all'albergo andrete verso sera, quindi potreste andare direttamente a Vipiteno il sabato per poi tornare indietro a Bressanone nel pomeriggio. Quindi fermata a Bressanone fino al mattino di domenica e partenza verso Brunico in mattinata per poi tornare verso Bressanone e verso casa. Che ne dici?

stefylv
Nuovo utente
Nuovo utente

Re: Bressanone, Vipiteno e Brunico

Messaggioda stefylv » 04 nov 2009, 12:40

In effetti avevo pensato qualcosa del genere anche in relazione ai programmi di Bressanone e Brunico che mi sembrano più fitti di appuntamenti rispettivamente il sabato pomeriggio e la domenica pomeriggio ... solo che mi rimaneva il dubbio su quando andare a Vipiteno ... grazie della conferma ... almeno so di non fare un programma strampalato visto che c'è anche mia figlia di 8 anni!!!

A proposito avrei trovato una camera all' Hotel Tyrol - S. Andrea Bressanone qualcuno lo conosce e può consigliarmelo/sconsigliarmelo??? GRAZIE!!!

mel25
Nuovo utente
Nuovo utente

ciao ciao

Messaggioda mel25 » 08 nov 2009, 14:48

Ciao Guido :D :D

Mi chiamo Melissa e sono di un paesino in provincia di Padova quest'estate sono stata a Merano 4 giorni e mi è piaciuto molto in particolare per la cura con cui sono mantenuti i vostri splendidi paesaggi.

Il 13 dicembre ho intenzione di fare una gita con una decina di amici per visitare i mercatini di Natale a Bressanone dove contiamo di trovare degli articoli artigianale che qui da noi non si trovano.
Il nostro problema essendo la prima volta che veniamo a Bressanone ed avendo dei bimbi piccoli a seguito è dove trovare un ristorante oppure una pizzeria a prezzi abbordabili a poca distanza dal centro in cui si svolgono i mercatini.

Ti ringrazio tanto per l'informazione che vorrai fornirmi ciao a presto

Melissa

guido
Moderator
Moderator

Re: ciao ciao

Messaggioda guido » 08 nov 2009, 22:04

Il centro storico di Bressanone è chiuso al traffico, per cui una volta che avrete parcheggiato l'auto fuori dal centro poi vi sposterete a piedi. Ci sono diversi locali, non saprei dirvene uno in particolare (non ne conosco nessuno per nome). Il 13 sarà domenica. Vi consiglierei quasi di entrare nel primo locale che vi va bene in quanto potrebbe anche essere che diversi locali siano chiusi (giorno di riposo).

andbo
Utente
Utente

Merano e Bressanone

Messaggioda andbo » 01 dic 2009, 15:34

Ciao a tutti ! Ho bisogno di due consigli:

secondo voi merano e bressanone si possono fare in un giorno solo o è pura follia :shock: ??? Nel senso, a bolzano non si troverà mai (e gli utenti lo confermano) da dormire la notte di sabato... e presumo anche nei dintorni non andrà meglio...

Oppure è meglio bressanone e vipiteno ?? ma da quel che capisco vipiteno è quello meno caratteristico dei 3 !

Ah, provengo da bologna e lo scorso hanno poco prima delle 10 di mattina ero a bolzano.

Grazie 1000 ! !! :D

guido
Moderator
Moderator

Re: Merano e Bressanone

Messaggioda guido » 01 dic 2009, 21:22

andbo ha scritto:secondo voi merano e bressanone si possono fare in un giorno solo o è pura follia :shock: ???

Non è pura follia, volendo ce la puoi fare. Dopotutto in una giornata di normale traffico distano ca. 1 ora percorrendo la strada statale.

andbo ha scritto:Oppure è meglio bressanone e vipiteno ?? ma da quel che capisco vipiteno è quello meno caratteristico dei 3 !

Queste due città invece distano tra loro ca. 20 minuti d'auto. Potresti farlo anche in una mattinata volendo, e poi andare anche a Brunico. Non direi che uno sia + o - caratteristico dell'altro. Secondo me ognuno ha il suo charme e la sua personalità, infatti si trovano tutti in luoghi diversi con case e palazzi che fanno da sfondo anche differenti tra loro. Piuttosto ti posso dire che nei vari mercatini puoi trovare esposti gli stessi oggetti.

Ma tu vuoi venire solo x un giorno da Bologna? Se lo scorso anno eri a Bolzano alle 10, calcola che x Merano (uscita Bolzano Sud e entra subito nella superstrada MeBo) o Bressanone (prosegui in autostrada fino all'uscita di Chiusa) sempre da Bolzano ti servono ancora ca. 30 minuti.

andbo
Utente
Utente

Messaggioda andbo » 02 dic 2009, 09:52

grazie guido, sempre preciso e puntuale ! :D

da quello che dici però potrebbe essere una mezza (o forse intera) sfacchinata!
io spererei di fare 2 giorni ma bisogna vedere se troviamo un posto!. :evil:

Comunque se ho capito bene sia merano che bressanone sono facilmente raggiungibili
e di norma (ho comunque le catene) praticabili essendo superstrada o autostrada....
ma da bressanone a merano (o viceversa) devo ripassare da bolzano o c'è una strada
alternativa ? e questa strada com'è ?.

Grazie infinite ancora. :)

guido
Moderator
Moderator

Messaggioda guido » 02 dic 2009, 11:29

andbo ha scritto:ma da bressanone a merano (o viceversa) devo ripassare da bolzano o c'è una strada
alternativa ?

Sì, devi passare nuovamente da Bolzano.

Una strada alternativa sarebbe da Vipiteno, passo Giovo, San Leonardo in Passiria, Merano. Però non so se la strada del passo Giovo sia aperta. E poi dura un po' di più (non percorri l'autostrada ma strade di montagna).

ospite
Nuovo utente
Nuovo utente

Messaggioda ospite » 06 dic 2009, 12:36

Buongiorno a tutti!
ho letto varie volte questo forum e scrivo per chiedere un consiglio!
Sarà il secondo anno che saremo in alto adige per i mercatini. 2 anni fa abbiamo visitato bolzano, merano e innsbruck. Quest'anno vorrei dedicarmi a Bressanone, Vipiteno e se riesco anche Brunico .
Arriveremo domenica prossima, di mattina e rientreremo lunedi. Dato che domenica c'è di solito piu confusione e piu gente in giro vorrei sapere quale dei 3 mercatini è "meno frequentato " e piu piccolino in modo da visirtarlo domenica, per poi concentrarmi lunedi, giorno che dovrebbe essere piu tranquillo, su quello piu grande..... Dormiremo in un maso a fortezza - mezzaselva, che se ho ben capito si trova proprio a meta strada da bressanone e vipiteno.... come posso organizzarmi?

guido
Moderator
Moderator

Messaggioda guido » 07 dic 2009, 11:22

Come dici, probabilmente domenica ci saranno abbastanza visitatori. Magari prosegui in autostrada fino a Vipiteno domenica mattina. Poi nel pomeriggio potresti andare a Brunico. Lunedì mattina, prima della partenza, Bressanone. Come grandezza di esposizione forse quello di Bressanone è il + grande dei tre.

ospite
Nuovo utente
Nuovo utente

Messaggioda ospite » 09 dic 2009, 17:43

Buonasera Guido,
grazie mille per il suggerimento!
A presto
Chiara

marina
Nuovo utente
Nuovo utente

mercatini di natale

Messaggioda marina » 15 dic 2009, 17:07

Ciao, sono Marina e sono nuova del forum e anche un po' inesperta. L'estate scorsa, con la mia famiglia, sono stata in Val Gardena, è stata una esperienza bellissima. Il paesaggio è stupendo e le persone sono gentili e cordiali. Quindi, con mio marito ho deciso di tornare. Sarò a Bressanone l'ultima settimana di Dicembre, visiteremo i mercatini di Bressanone, Brunico, Merano, Vipiteno, mi dispiace che il mercatino di Bolzano sarà ormai finito. Cos' altro possiamo visitare, qualche bella passeggiata non impegnativa, considerando che ho due bambine, la più piccola ha 3 anni e considerando che siamo totalmente inesperti di montagna. L'abbigliamento per le bambine deve essere molto pesante? Lo so, è una domanda banale, ma è risaputo che le mamme sono sempre apprensive. Ciao a tutti.

Torna a “Arrivo per la prima volta”