Bressanone

Informazioni sui Mercatini di Natale dell'Alto Adige.
cricri
Utente
Utente
Scrivi il secondo numero: 6
Contatta:

Re: Bressanone

Messaggioda cricri » 16 dic 2009, 00:19

Ciao Marina !

Come saprai già al momento qui stà facendo molto freddo per questo motivo naturalmente dovrai attrezzarti in riguardo all'abbigliamento delle bimbe. molto importante scarpe calde. guantini sciarpa e berretto, e qualcosa da mettere sotto i pantaloni (mutandina lunga o calzamaglia) e naturalmente la giaccavento...
Potrai venire a visitare cmq Bolzano puoi fare un giro sul Renon con la nuova Funivia e il caratteristico trenino ti potrai organizzare a secondo del tuo tempo disponibile...

Vi auguro buona vacanza ciao Cristina!

marina
Nuovo utente
Nuovo utente
antispam: No
Scrivi il secondo numero: 2

Messaggioda marina » 16 dic 2009, 17:32

Ciao Cristina,
grazie per avermi risposto.
Alloggeremo a Bressanone per 4 giorni, da lì ci sposteremo verso i mercatini dei paesi vicini. Sicuramente verrò a Bolzano, non me la sarei mai persa. Grazie per il suggerimento dell' escursione sul Renon. Siccome partiremo da Bressanone per andare su Renon vorrei sapere se c'è una strada che collega direttamente il Renon a Bressanone visto che viaggiamo in auto, dopo aver fatto il giro con il trenino poi scenderemo a Bolzano per visitare la città, che dici ci sarà il tempo di andare alla Thun?
Per quanto riguarda le scarpe da indossare, vanno bene le moon boot? O come dice mio marito sono esagerate?
Non so!
Un saluto Marina.

cricri
Utente
Utente
Scrivi il secondo numero: 6
Contatta:

Messaggioda cricri » 16 dic 2009, 18:43

Ciao Marina!
Se scendi in auto, che tu faccia la statale o l'autostrada, a Bolzano Nord trovi la deviazione per il Renon, è la via più scorrevole e suggestiva !
I moonboot non sono adatti per camminare, sopratutto per il piede di un bimbo, vanno bene per una gita sulla neve e basta, io consiglio una scarpina magari con il pelo o una buona scarpa in pelle...

marina
Nuovo utente
Nuovo utente

Messaggioda marina » 18 dic 2009, 17:52

Ciao Cristina,
grazie del suggerimento. A Bressanone alloggerò al Prader-Garnì Platsch, lo conosci?
Scusa di tutte queste domande a raffica.
A presto, Marina.

memole
Nuovo utente
Nuovo utente

dove mangiare?

Messaggioda memole » 02 nov 2010, 19:47

Ciao a tutti,
dopo mille peripezie, emails, telefonate e ore e ore spese davanti al pc, io e mio marito siamo riusciti a prenotare finalmente gli hotel per la nostra vacanza.
Bene, dopo aver fatto la prenotazione, il nostro hotel di Bressanone (che non ha un proprio ristorante) ci dice che l'Oste Scuro (ovvero il ristorante dove noi volevamo andare per la cena del 24 Dicembre e il pranzo del 25, è CHIUSO!!! :x :x :x . Dal momento che il nostro soggiorno a Bressanone è stato deciso per il 90% proprio per trascorrere in questo celeberrimo ristorante il Natale, potete immaginare quanto ci siamo rimasti male.
Ho scritto all'azienda turistica di Bressanone affinchè mi mandino una lista dei ristoranti aperti in modo da avere un posto in cui andare a festeggiare, in alternativa, ma... non mi hanno ancora mandato nulla!
:cry: :cry:
Quindi sono sull'orlo di una crisi di pianto al sol pensiero che non avremmo dove andare per Natale... quindi vi chiedo, avete qualche consiglio? Ristoranti a Bressanone in cui siete stati, dove si mangia bene???
Ma poi non riesco a capire come sia possibile che un ristorante sia chiuso proprio in questi giorni... capisco il 25 sera, ma la cena del 24 e il pranzo del 25??? Vabbè, comunque! Grazie a tutti quelli che potranno aiutarci.

guido
Moderator
Moderator

Re: dove mangiare?

Messaggioda guido » 02 nov 2010, 20:31

memole ha scritto:dopo mille peripezie, emails, telefonate e ore e ore spese davanti al pc, io e mio marito siamo riusciti a prenotare finalmente gli hotel per la nostra vacanza

Vuoi dire che ci sono già difficoltà per trovare alloggi liberi? Spero che riceviate ancora per tempo la lista dall'azienda turistica di Bressanone, in quanto io non sono molto d'aiuto.

memole
Nuovo utente
Nuovo utente

Messaggioda memole » 03 nov 2010, 10:10

Ciao Guido!
Le difficoltà ci sono se vuoi stare a Bressanone meno di 5 notti; per le altre città è stato invece ancora più difficile trovare i posti liberi nonostante il tempo di pernottamento sia maggiore; a Merano per esempio moltissime strutture alberghiere sono chiuse per ristrutturazione e in altre città invece, soprattutto se l'hotel non ha molte camere, è già tutto pieno per il periodo Natale-Capodanno!
L'azienda turistica non mi ha ancora fatto sapere nulla, ma spero di ricevere al più presto qualche novità!
Grazie, ciao

memole
Nuovo utente
Nuovo utente

Messaggioda memole » 09 nov 2010, 13:26

ciao! Volevo solo farvi sapere che l'azienda turistica di Bressanone mi ha mandato un bel documento con i ristoranti aperti nei giorni festivi, quindi tutto risolto e... volevo suggerire a tutti gli utenti di contattarli in caso di dubbi tipo il mio, sono molto gentili e cercano di rispondere il più presto possibile.
Bye!

tostiester
Nuovo utente
Nuovo utente

Messaggioda tostiester » 05 dic 2011, 09:44

Ciao!!
Ho prenotato a Bressanone dal 30 dicembre al 2 gennaio e non vedo l'ora di venire!!!
Vorrei sapere se siete a conoscenza di qualche ristorantino che faccia il cenone di capodanno, benissimo qualcosa di tipico!
Non vorremmo fare il solito cenone in hotel...
Grazie millllllllleeeeeee!!!!!!!!!!!! :D

Giusi
Utente
Utente

Messaggioda Giusi » 14 dic 2011, 12:32

L'altra sera ho sentito in TV che il mercatino di Bressanone è nella TOP TEN dei mercatini di Natale più belli del mondo! Wow 8) , mi tocca andare a vederlo!!

gianko
Nuovo utente
Nuovo utente

Messaggioda gianko » 15 dic 2011, 14:24

ciao Giusy mi chiamo Gianko, se vuoi un consiglio devi assolutamente andare a vedere il mercatino di Bressanone e' molto bello!! poi e' nel mezzo di piazza duomo... vicino anke al museo dei presepi! Se hai altre curiosita' su Brixen o sull'alto adige fammi sapere ciao

Giusi
Utente
Utente

Messaggioda Giusi » 15 dic 2011, 15:13

Sì, ho sentito anche di questo museo dei presepi: l'entrata è a pagamento?

Torna a “Arrivo per la prima volta”