Situazione strade alto adige in inverno!

Informazioni sui Mercatini di Natale dell'Alto Adige.
Rispondi
buranna
Nuovo utente
Nuovo utente
Scrivi il secondo numero: 6

Situazione strade alto adige in inverno!

Messaggio da buranna » 10 nov 2008, 08:44

Ciao a tutti,
mi chiamo anna e mi sono appena iscritta,
sono già stata, (per mia fortuna), in Alto Adige in vacanza un paio di volte, sono venuta entrambe le volte in settembre e adesso vorrei venire per una volta in inverno.... magari con la neve!
Vorrei tornare in un maso dove sono già stata e poi farmi un giro magari ai mercatini. il maso si trova a oberbozen che è un posto stupendo!
Ora, la mia domanda è la seguente.... sono donna di pianura :lol: , abito vicino Ferrara e mi muovo da sola con il mio cane, pertanto devo spostarmi in auto, le strade in inverno sono sempre pulite!?!??!? !
ho una 500 nuova.. mai usata sulla neve.. ha due mesi... insomma... ditemi un pò, come dovrei attrezzarmi per salire a oberbozen a dicembre??!?!? grazie molto fin da ora.

guido
Moderator
Moderator
antispam: No
Scrivi il secondo numero: 2

Re: Situazione strade alto adige in inverno!

Messaggio da guido » 10 nov 2008, 10:07

Non preoccuparti per la neve, le strade vengono pulite velocemente se dovesse nevicare. Certo che in città potrebbe esserci un po' + caos, ma questo è normale.

buranna
Nuovo utente
Nuovo utente

Messaggio da buranna » 10 nov 2008, 11:18

Intanto grazie per le risposte, vado subito a leggere la discussione sul renon in inverno !
Trovo che questa zona sia meravigliosa, figuriamoci se la vedrò con una bella coperta di neve! purtroppo sono legata all'utilizzo dell'automobile..viaggiare con il cane in treno non è del tutto agevole...

corro a leggere... intanto grazie. ci sentiamo presto!
anna

Ok, ho letto l'argomento che mi ha suggerito Guido.. (grazie mille)!
mi par di capire che le strade siano sempre pulite anche in caso di neve... quindi dovrei essere tranquilla di poter salire a oberbozen in ogni situazione, ora contatterò i proprietari del maso sperando ci sia ancora posto per alloggiare e chiederò loro se la stradina in mezzo al bosco che porta al loro maso viene in qualche modo pulita!
anna

la funivia dovrebbe essere rientrata in funzione oramai.... non è così Guido???!? Era ferma per lavori l'anno scorso a settembre quando sono andata a oberbozen.

cricri
Utente
Utente

Messaggio da cricri » 10 nov 2008, 20:28

Ciao! Noi abbiamo la panda nuova, non è tanto diversa dalla tua 500, e ti posso garantire che anche sulla neve sono delle piccole potenze.. ma il mio consiglio è quello di montare le gomme da neve, con quelle non avrai problemi...

buranna
Nuovo utente
Nuovo utente

Messaggio da buranna » 11 nov 2008, 08:34

buongiorno a tutti,
peccato per la funivia Guido.. vorrei provarla.. chissà, magari ci vado dopo che l'hanno inaugurata... non ho ancora deciso quando farò questi due tre giorni di vacanza con certezza.
grazie cricri del consiglio, ma mettere le gomme da neve per tre giorni non me lo posso permettere... dove abito io non servono a granchè... pertanto proverò con la mia 500 a salire a oberbozen solo con un pò di cautela!

Rispondi