Mercatini di Natale da Andriano

Informazioni sui Mercatini di Natale dell'Alto Adige.
dont
Nuovo utente
Nuovo utente
Scrivi il secondo numero: 6

Mercatini di Natale da Andriano

Messaggioda dont » 10 nov 2008, 12:47

Salve a tutti,
ho un po' di domande da fare, spero sappiate aiutarmi. Ho prenotato per il week-end dal 19 Dicembre per tre giorni ad Andriano. arriveremo in macchina.

Io avrei pensato di visitare i mercatini di Merano e Bolzano, poi se c'e' tempo vorrei visitarne qualcun'altro, ma non so quale (consigli?) Oltre ai mercatini cosa posso vedere? A me piacciono molto i castelli, ma ho notato che alcuni sono chiusi in quel periodo.

Ogni suggerimento e' ben accetto, ho altre centinaia di domande, ma per ora cominciamo con queste.

GRAZIE MILLE!!!!!

guido
Moderator
Moderator
antispam: No
Scrivi il secondo numero: 2

Re: Mercatini di Natale da Andriano

Messaggioda guido » 10 nov 2008, 14:45

Io ti consiglierei di pernottare con la mezza pensione, in quanto a mezzogiorno potresti rimanere al mercatino a mangiare (senza dover tornare all'albergo) ed alla sera potrai mangiare tranquillamente in albergo. Oppure resta con la prima colazione e vai a mangiare fuori. Così avrai + tempo x stare al mercatino e godertelo anche alla sera.

Magari potresti programmare Merano il giorno in cui arriverete ed il giorno dopo potreste anche fare Bressanone e Vipiteno e lasciare Bolzano x l'ultimo giorno della partenza.

dont
Nuovo utente
Nuovo utente
Scrivi il secondo numero: 6

Messaggioda dont » 10 nov 2008, 15:49

Innanzitutto Grazie per la risposta,
purtroppo non ho potuto fare la mezza pensione (avrei dovuto garantire almeno 5 giorni). La mia idea era proprio quella di mangiare al mezzogiorno ai mercatini e la sera in Hotel, se il ristorante dell'albergo non e' caro faro cosi, altrimenti vedro' di trovare qualche ristorante non molto costoso in zona.

La mia idea era di fare Merano il primo giorno (Venerdi) e Bolzano il sabato perche' volevo visitare la Thun (non so se di Domenica e' aperto). E la domenica andare in giro, non necessariamente per mercatini, magari visitare qualche posto non so.

Il Museo Mountain Messner dovrebbe essere aperto fino all'ultima domenica di Novembre :( , quindi mi sa che me lo perdo, mi sarebbe piaciuto visitarlo!

Faccio un ulteriore domanda da Andriano per i mercatini di Bolzano e Merano, mi conviene andare con la macchina o con i mezzi pubblici?

guido
Moderator
Moderator
antispam: No
Scrivi il secondo numero: 2

Messaggioda guido » 10 nov 2008, 16:06

Per il tuo programma va anche bene. Lo scorso anno la Thun aveva aperto anche sabato pomeriggio e non vorrei sbagliarmi ma mi sembra anche di domenica. Informati poi. Mentre il museo della montagna lo scorso anno era aperto, chissà che non apra poi anche quest'anno.

Spostati in treno! Vai con la'uto fino alla stazione del treno di Vilpiano/Terlano (poco distante da Vilpiano centro) dove parcheggi gratuitamente e poi prendi il treno verso Merano (ca. 20 minuti) o verso Bolzano (ca. 20 minuti). Passa un treno ogni 30 minuti per entrambi le direzioni.

Torna a “Arrivo per la prima volta”