Arrivo tra il 6 e l'8 dicembre

Informazioni sui Mercatini di Natale dell'Alto Adige.
peppecilluffo
Nuovo utente
Nuovo utente
Scrivi il secondo numero: 6

Arrivo tra il 6 e l'8 dicembre

Messaggioda peppecilluffo » 16 nov 2008, 10:15

Salve a tutti.
Finalmente sono riuscito a prenotare un albergo per i mercatini, dal 6 al 8 dicembre!!!!
Abbiamo prenotato a Bolzano. Io e la mia ragazza arriviamo da Milano in treno il 6/12 in mattinata e ripartiamo l'8 in tardo pomeriggio, quindi vorremmo vedere il più possibile sia di Bolzano che nei dintorni. Ricordo che siamo con i mezzi.
Volevo sapere se ci sono mezzi tra Bolzano e Merano (se si in quanto tempo ci si arriva) e più info possibile su tutto quello che c'è da vedere nei dintorni di Bolzano
Più siete che rispondete... meglio è! :D :D :D :D
P.S.: leggendo gli altri argomenti, li ho trovati molto interessanti e utili... :mrgreen:
Grazie a tutti

guido
Moderator
Moderator
antispam: No
Scrivi il secondo numero: 2

Re: Arrivo tra il 6 e l'8 dicembre

Messaggioda guido » 17 nov 2008, 14:13

peppecilluffo ha scritto:leggendo gli altri argomenti, li ho trovati molto interessanti e utili...

Quindi avrai già potuto farti un'idea in merito a cosa fare in quei giorni: visitare anche gli altri mercatini :lol:

Con il treno potrete andare a Merano e Bressanone che distano ca. 30 minuti da Bolzano. Tra Merano e Bolzano il treno passa ogni 30 minuti.

guido65
Nuovo utente
Nuovo utente

Consigli su dove alloggiare tra il 6 e l'8 dic

Messaggioda guido65 » 17 nov 2008, 16:06

Ciao a tutti,

anche io entro nel forum per la prima volta.
Con mia moglie e mio figlio di 5 anni volevo passare il week-end (lungo per noi milanesi) del 6 dicembre visitando i mercatini di Natale.

Ho gia' capito pero' che sara' un problema prenotare una sistemazione, in quanto tutti i principali hotel a Bolzano e Merano sembrano completi.

Avete qualche suggerimento? Arrivero' in macchina, per cui non ho problemi a muovermi autonomamente. In un post ho visto che era consigliato un alberto di Lana. Quale?

Come sara' la situazione del traffico e dei parcheggi in quei giorni?

Ciao, grazie mille per le risposte e complimenti per il Forum! Tutte informazioni molto interessanti.

Guido65

guido
Moderator
Moderator

Re: Consigli su dove alloggiare tra il 6 e l'8 dic

Messaggioda guido » 17 nov 2008, 16:32

Lo scorso anno il traffico è stato molto regolare senza inconvenienti nè problemi (lo puoi leggere anche dai commenti nella sezione Ci sono stato), spero di poter dire lo stesso anche quest'anno.

PIERPAOLO
Nuovo utente
Nuovo utente
Contatta:

Week End 6-7-8 dicembre 2008

Messaggioda PIERPAOLO » 17 nov 2008, 17:40

Ed eccomi qui forum, dopo varie peripezie, ce l'ho fatta. Vi posso assicurare che per trovare un alloggio in quel periodo bisogna prenotare almeno 2 mesi e mezzo prima...
Per ben tre volte, per un soffio mi e' stata soffiata la camera... :(
Ma cmq poi fortunosamente ho trovato uno degli ultimi posti nella zona residenziale di Maia Alta, a circa 15 minuti dal centro di Merano.
Penso che in quei 3 giorni faro' il giro dei vari mercatini e poi ancora non so, mi sto documentando dal forum! :lol:
Cmq partiro' da Padova di prima mattina del 6 dicembre con la macchina per essere a Merano ad un'orario ragionevole e poi molto probabilmenter girero' con il treno, dipende il mio tour che ancora devo decidere...
speriamo sia una bella vacanza, per me sara' la prima volta...

giulia
Nuovo utente
Nuovo utente

Re: Week End 6-7-8 dicembre 2008

Messaggioda giulia » 18 nov 2008, 10:22

Ciao anche io sto cercando un albergo per quel week e sono da Padova.... ho chiamato un sacco di alberghi e tutti stra pieni beato te che hai trovato ho paura che mi toccherà andare allo sbaraglio... Aiutooooo :(

giulia
Nuovo utente
Nuovo utente

Messaggioda giulia » 18 nov 2008, 16:36

Ciao Guido dov'è il paese più comodo per alloggiare due notti per poter fare i mercatini di Bressanone vipiteno, merano, bolzano e altri che mi consigli tu??? Grazie ciao

guido
Moderator
Moderator

Messaggioda guido » 19 nov 2008, 08:38

Insomma vorresti girarne parecchi in tre giorni. Brava.
Magari il luogo ideale potrebbe essere nei dintorni di Bolzano. Ti troveresti al centro ripetto a Merano e Glorenza da una parte e Bressanone con Vipiteno dall'altra.

O intendi che vuoi sapere il nome del paese? Comunque non sono molto distanti tra loro (ca. 30 minuti d'auto).

giulia
Nuovo utente
Nuovo utente

Messaggioda giulia » 19 nov 2008, 22:18

Ciao Guido grazie infinite delle tue risposte... :) intendo in che paese o paesi concentrare la ricerca di qualche albergo... Tu per caso ne conosci qualcuno di bello a buon prezzo perchè non vorrei spendere una follia per 2 notti in mezza pensione... :wink:

gabrisr
Nuovo utente
Nuovo utente

Messaggioda gabrisr » 20 nov 2008, 17:31

Io ci ho rinunciato!!! :oops: :cry:

guido
Moderator
Moderator

Messaggioda guido » 20 nov 2008, 18:02

Mi dispiace. Ho appena riletto un tuo post precedente dove parlavi di 32 telefonate. Ma proprio oggi ho sentito che per questi 3 giorni ci dovrebbero essere almeno 5 volte camere libere rispetto alle richieste che ci sono. Praticamente il vaso è pieno e ci vorrebbero altri 5 vasi vuoti x soddisfare tutte le richieste che ci sono.

guido65
Nuovo utente
Nuovo utente

Messaggioda guido65 » 25 nov 2008, 12:46

Ciao, io finalmente sono riuscito a trovare, dopo parecchie telefonate. Ho notato che molti alberghi non ti danno una camera per meno di 3 notti.

A questo punto quali mercatini visitare? Pensavo Merano e Bolzano, mi sembra dalle foto che ho visto che siano quelli piu' caratteristici.

Volevo anche approfittare della zona per una prima sciata. Che posto mi consigli?

Ciao
Guido

guido
Moderator
Moderator

Messaggioda guido » 25 nov 2008, 19:04

guido65 ha scritto:A questo punto quali mercatini visitare? Pensavo Merano e Bolzano

Visto che ti trovi a Merano, penso che quello di Merano sia d'obbligo :D
Se dopo aver sciato e visto quello di Bolzano avrete ancora del tempo a disposizione, potreste visitare anche Bressanone e Brunico oppure Bressanone e Vipiteno. Oppure andare a Glorenza (vedi + sotto).

guido65 ha scritto:Volevo anche approfittare della zona per una prima sciata. Che posto mi consigli?

Ci sono diversi impianti da sci in zona.

Molto soleggiata è la zona di Merano 2000 - Avelengo. Ci sono un paio di piste non difficili. Puoi arrivare in auto fino alla funivia (ca. 10 minuti dal centro) oppure salire in auto fino a Falzeben (ca. 30 minuti) e proseguire poi con la cabinovia.

Poi ci sarebbero anche gli impianti sciistici della val d'Ultimo. Distano circa 1 ora d'auto da Merano.

Un'altra idea potrebbe essere di andare a Solda (da Merano verso la val Venosta, ca. 1,5 - 2 ore in auto) a sciare e poi fermarti a Glorenza x visitarne il mercatino, che è aperto solamente in quei giorni.

Difrana
Nuovo utente
Nuovo utente

ciao a tutti:

Messaggioda Difrana » 27 nov 2008, 17:42

Mi chiamo Mario, sono di Torino e quest'anno per la prima volta vorrei visitare i vostri famosi mercatini di natale. Purtroppo ho a disposizione solo un fine settimana e come se non bastasse ho anche una cagnolona da portarmi appresso. Cercherei un alloggio o una struttura simile, non so dove rivolgermi, se qualcuno sapesse indicarmi gliene sarei grato.

Grazie anticipatamente e complimenti per il sito.
A presto ciao

lele
Nuovo utente
Nuovo utente

Quanti giorni?

Messaggioda lele » 01 nov 2009, 17:24

Ciao a tutti,
per prima cosa un complimento per l'utilissimo forum!
Io e la mia compagna vorremmo visitare i mercatini di Bolzano e dintorni durante la prima settimana di dicembre (con il ponte dell'immacolata).
Vorremmo un consiglio sulla durata della vacanza, ovvero noi potremmo soggiornare un massimo di 4 notti, anche se, per via del lavoro sarebbe più comodo rimanere soltanto 3 notti, secondo voi sono sufficienti o è meglio un sacrificio in più per le 4 notti?
Un'ultima informazione,
per la visita alla Thun e al Bosco incantato quanto ci vuole più o meno?

Grazie mille a tutti...soprattutto per la vostra pazienza!

Torna a “Arrivo per la prima volta”