Arrivo tra il 6 e l'8 dicembre

Informazioni sui Mercatini di Natale dell'Alto Adige.
Giorg76
Nuovo utente
Nuovo utente
antispam: No
Scrivi il secondo numero: 2

Re: Arrivo tra il 6 e l'8 dicembre

Messaggio da Giorg76 » 04 nov 2010, 11:29

Grazie mille per la cortesia!
Il trenino del renon è raggiungibile solo tramite funivia o ci sono anche dei pullman?

guido
Moderator
Moderator

Messaggio da guido » 04 nov 2010, 13:03

Dovrebbe esserci un servizio di autobus di linea tra Bolzano ed i vari paesi dell'altipiano del Renon. La stazione di partenza degli autobus a Bolzano si trova a ca. 100 m dalla stazione e dal centro. La stazione a valle della funivia pure. In questa discussione sul Renon puoi prendere alcuni spunti. Magari se hai altre domande sul Renon continua lì la discussione.

Annouk
Nuovo utente
Nuovo utente

Thuniversum

Messaggio da Annouk » 17 nov 2010, 19:10

Ciao a tutti! Dal 4 all'8 dicembre andrò col mio ragazzo a fare un tour dei mercatini di Natale in Trentino. Alloggeremo vicino a Vipiteno e avendo 5 giorni volevamo organizzarci prima un bell'itinerario per sfruttare al massimo il tempo che abbiamo. Sono quindi in cerca di consigli da chi magari ci è già stato! Io pensavo di fare i pricipali come: Vipiteno, Bressanone, Bolzano, Brunico e magari anche Innsbruck. Un'ultima cosa: qualcuno sa se il Thuniversum è aperto anche il giorno dell'immacolata? Grazie in anticipo a tutti quelli che mi aiuteranno ad organizzare!
Anna

guido
Moderator
Moderator

Re: Thuniversum

Messaggio da guido » 17 nov 2010, 19:26

Dal loro sito leggo che sono aperti dal lunedì al sabato dalle 9.00 alle 19.00 orario continuato. Chiuso domenica e giorni festivi (1/11 - 25/12 - 26/12 - 1/1/2011 - 6/1/2011. Sono aperti il mercoledì 8 dicembre dalle 9 alle 19.

Potrebbe esserti interessante leggere qualche discussione di chi ci è stato ed è tornato a lasciare nel forum una sua testimonianza.

Annouk
Nuovo utente
Nuovo utente

Messaggio da Annouk » 18 nov 2010, 10:34

Ok grazie mille! E invece per quanto riguarda l'itinerario mi daresti una mano?

guido
Moderator
Moderator

Messaggio da guido » 23 nov 2010, 19:18

Per prima cosa ti consiglio di leggerti altri articoli del forum, ad iniziare da: Ci sono stato. Poi leggi un po' anche gli altri. Altrimenti continuo a ripetere le stesse cose. Fatti un'idea anche dalle esperienze di altri visitatori del forum e poi quando avrai un itinerario / programma di massima potrò aiutarti nei dettagli.

elena lombardo
Nuovo utente
Nuovo utente

Messaggio da elena lombardo » 13 ott 2011, 08:23

Stiamo facendo una ricerca per un hotel dove soggiornare (dal 5 al 9 Dicembre) considera che essendo di Palermo avrei bisogno di tanti consigli e indicazioni, prima fra tutte "a Bolzano in questo periodo c'è la nebbia?" e poi è consigliabile noleggiare una macchina o le condizioni metereologiche potrebbero complicarci la vita? Considera che siamo una famiglia con due ragazzi di 10 e 15 anni. Beh! mi auguro di ricevere risposte che mi daranno modo di chiederti ancora qualcosa!! Ciao

guido
Moderator
Moderator

Messaggio da guido » 25 ott 2011, 08:56

Non preoccuparti, qui la nebbia non la vediamo nemmeno con il binocolo :D Per il noleggio dell'auto intendi che la vorresti noleggiare qui in zona o partiresti dalla Sicilia con l'auto noleggiata? Nel primo caso presumo abbia già le gomme invernali, nel secondo forse no. Le gomme invernali sono obbligatorie in dicembre, sia con che senza neve. Comunque non dovrebbero esserci problemi per il traffico, ma per essere più sicuri, magari ci risentiremo + avanti.

Giusi
Utente
Utente

Messaggio da Giusi » 25 ott 2011, 13:35

Se intendi noleggiare la macchina qui per girare in città mi sembra una spesa evitabilissima!
Bolzano la si gira ottimamente a piedi e i mezzi di trasporto sono efficienti e presenti!
Portate un normale equipaggiamento invernale: giacconi ben pesanti, sciarpe, berretti, guanti. Tutto qua!
Starete magnificamente qui!

gianniiiiiii
Nuovo utente
Nuovo utente

Giro in auto per i mercatini... info e consigli

Messaggio da gianniiiiiii » 30 nov 2011, 20:47

ciao a tutti!
Sono nuovo nel forum e visto che è la prima volta che mi addentrerò nei mercatini di Natale chiedo appello ai più esperti che sicuramente sapranno aiutarmi e indicarmi la retta via.. :D
Io e la mia ragazza partiamo il 7 Dicembre intorno le 16 in auto direzione Fiè dello scillar (uno dei pochi hotel che abbiamo trovati liberi nel periodo dal 7 fino all 11) e pensiamo di visitare i mercatini di Bolzano, Bressanone, Vipiteno, Merano e in teoria visto che stavamo 4 giorni e mezzo volevamo andare a Innsbruck.
Quello che mi chiedo io è... visto che sono munito di auto a GPL e guardando su Google Map dal mio hotel ho:
-Bolzano 16km
-Merano a 48km
-Bressanone a 37km
-Vipiteno 70km
-Innsbruck 129km
cosa mi conviene fare?? Io pensavo di andare l'8 ad Innsbruck in auto però leggendo il forum ho capito che posso fare fino all A13 e l A12 non se non ho l'adesivo giusto???
Oppure prendere il treno a bolzano direzione Innsbruck e fare lo stesso con Merano Bressanone e Vipiteno con la carta valore???
oh my god pensavo fosse più semplice la faccenda. più che altro non saprei se i costi del treno sono pari a quelli dell auto più i parcheggi...
grazie in anticipo a tutti!!!!!gran bel forum mi è stato utile per trovare info sui mercatini!!!
Simone

adebz
Utente
Utente

Messaggio da adebz » 01 dic 2011, 14:42

Ciao, mi muoverei in treno o in bus per andare a visitare i mercatini di Bolzano, Merano e Bressanone, anche perche le citta in quei giorni sono stra affollate e gli ingorghi sono ovunque, potresti visitare anche le altre località in treno ma poi diventerebbe troppo lungo, Per Innsbruck potresti prendere dei pus privati che partono quotidianamente da varie zone dell' alto adige, il costo varia intorno ai 18- 20 euro, dovresti informarti meglio, so solo che devi prenotare il 1 /2 giorni prima.

Giusi
Utente
Utente

Messaggio da Giusi » 01 dic 2011, 15:22

Anch'io mi sento di sconsigliarti gli spostamenti in auto in quei giorni: è prevista molta affluenza e ci sarà quindi traffico!

gianniiiiiii
Nuovo utente
Nuovo utente

Messaggio da gianniiiiiii » 01 dic 2011, 19:16

se è questione di prenotare il bus spero che in albergo mi sappiano indicare meglio per Innsbruck perchè andare in auto era allettante perchè così non avevo i vincoli di orario del treno o bus... visto che guardando on line il treno al max c'è alle 20 di sera se non ho visto male....
Per i treni posso guardarci quando sono là per gli orari e i costi. guardando il forum la carta valore converebbe. dipende in 2 quanto tempo ci dura sta benedetta carta.
grazie molto per i consigli comunque!!!

gianniiiiiii
Nuovo utente
Nuovo utente

Messaggio da gianniiiiiii » 02 dic 2011, 10:08

grazie mille per il link!!! nessuno ha percaso dei contatti di bus che vanno da bolzano a innsbruck??? perchè se non ho capito male la carta valore vale da Trento al Brennero. poi se volessi andare a Innsbruck devo prendere un altro treno che non è compreso o sbaglio? devo prendere la coicidenza...

adebz
Utente
Utente

Messaggio da adebz » 02 dic 2011, 15:29

si, l'ultimo treno parte dal brennero alle 21.38

Rispondi