Situazione meteo in Alto Adige 2008

Informazioni sui Mercatini di Natale dell'Alto Adige.
MAV72
Utente
Utente
Scrivi il secondo numero: 6

Re: Situazione meteo in Alto Adige 2008

Messaggioda MAV72 » 16 dic 2008, 11:28

Per la settimana di natale (dal 22 al 27 dicembre) le previsioni danno bel tempo con temperature in diminuzione.
Solo a Vipiteno e Brunico sono previste delle deboli nevicate durante la settimana natalizia.

Chiaramente manca ancora più di una settimana e tutto è suscettibile di variazione.

strike
Nuovo utente
Nuovo utente
antispam: No
Scrivi il secondo numero: 2

Messaggioda strike » 16 dic 2008, 17:29

Salve a tutti!
Anche quest'anno torneremo a vedere i mercatini, ormai ne siamo innamorati. :D
Partiremo venerdì, mi sapete dire com'è il tempo, se le strade sono percorribili senza catene?
Contate che ci aspettano 4ore minimo di viaggio, anche perchè alloggeremo a Terento, e qui da noi (Toscana) non fa che piovere :(
Un saluto Francesca e strike

guido
Moderator
Moderator

Messaggioda guido » 16 dic 2008, 17:49

Sembra che x venerdì e sabato ci sarà tempo con forse sole in fondovalle e probabilmente nevicherà sulle montagne della cresta del confine. Quindi non credo che vi serviranno le catene.

Leggendo il tuo nome mi ero detto: questo lo conosco, poi, vedendo la tua foto mi sono ricordato di te dallo scorso anno, bentornata! Mi fa piacere sentire che ti sono piaciuti e che ci torni anche quest'anno.

strike
Nuovo utente
Nuovo utente

Messaggioda strike » 16 dic 2008, 18:08

Eh eh Guido ormai il Trentino è di casa!
Mi è sempre piaciuto e per fortuna l'anno scorso e quest'anno riesco a venire... anche a capodanno!!! Quest'anno saremo a Santa Cristina, l'anno scorso eravamo a Vigo di Fassa... anche perchè abbiamo prenotato tardino, ma siccome adoro la val gardena ad agosto sono risucita a trovare l'ultimo appartamentino disponibile che accetta animali Fiiiiùùùùù

Tornando in tema, quest'anno arriviamo il 19 sera quindi andiamo direttamente in pensione, io pensavo (siccome portiamo degli amici che non sono mai stati in trentino) di fare un bel girone.
Da Terento
Sabato: Innsbruck, Vipiteno e Brunico
Domenica: Merano e Bressanone
Lunedì: Bolzano e basta visto che torniamo a casa

Può andare? Pensi che devo levare qualcosa e magari aggiungere altri posti? Monaco è troppo lontana?
A me sono piaciuti tutti, forse un pò meno Bolzano essendo città.....
Insomma vorrei far conoscere per bene il Trentino e la magia dei mercatini a questi amici neofiti!
Grazie :mrgreen:

guido
Moderator
Moderator

Messaggioda guido » 16 dic 2008, 22:36

Penso che sabato riuscirete a fare solamente Innsbruck, magari anche Vipiteno (andando o tornando da Innsbruck), ma x Brunico la vedo brutta (a meno che non vogliate passarci di notte). Per lunedì va bene ed anche x domenica.

Monaco dista ca. 3,5 - 4 ore max da Bolzano (a proposito, io ci andrò questo sabato in autobus, partenza alle 5,30) e potrebbe anche essere interessante. Se proprio volessi potresti andarci anche tu sabato dopo essere stata ad Innsbruck, però a Monaco c'è così tanto da vedere, che magari alla fine non faresti niente di bello, sarebbe solo stress in auto. Io dedicherei 1 giornata intera ad uno ed all'altro. Ma non si sa mai che voi...

Guarda che invece farei: Innbruck, poi Brunico, Bressanone e Vipiteno ed il terzo giorno Bolzano e Merano (o Merano e Bolzano ancora se ne avrai voglia).

strike
Nuovo utente
Nuovo utente

Messaggioda strike » 17 dic 2008, 19:51

Grazie Guido, dai sempre ottimi consigli.

Purtroppo per lavoro ci tocca cambiare giro perchè partiamo sabato mattina alle 6 :? Dovremmo essere per pranzo tranquillamente a Bressanone, quindi a quel punto conviene andare poi a Brunico e a Terento in albergo.

Pensi ci sarà traffico domenica per andare a Innsbruck e Vipiteno? Non posso perdere queste due perchè sono le mie preferite, poi Innsbruck è a misura di cane :D

L'ultimo giorno lascio Merano e Bolzano così poi prendiamo l'autostrada per casa.

Mi auguro solo che il meteo ci azzecchi, visto che han dato bel tempo.

MAV72
Utente
Utente

Messaggioda MAV72 » 22 dic 2008, 16:34

E' previsto un brusco abbassamento delle temperature dal giorno della vigilia fino alla fine dell'anno.
Nel Trentino Alto Adige, nello specifico, non si prevedono nevicate consistenti, ma solo un'intensificazione del freddo.

barbara
Nuovo utente
Nuovo utente

Messaggioda barbara » 24 dic 2008, 18:49

sto preparando le valige ! venerdì si parte .
questo abbassamento delle temperature, può compromettere la situazione stradale a livello di ghiaccio, oppure le strade sono comunque curate con ghiaia o sale ?

guido
Moderator
Moderator

Messaggioda guido » 25 dic 2008, 09:15

No, per il momento niente ghiaccio. Se non piove e non fa molto caldo da sciogliere la neve, le strade rimangono asciutte durante la notte. Oggi, Natale, non si vede nemmeno una nuvola in cielo.

Buon Natale a tutti i visitatori del forum!

barbara
Nuovo utente
Nuovo utente

Messaggioda barbara » 25 dic 2008, 16:00

grazie Guido !
buon Natale anche a te ! :D

furetto
Nuovo utente
Nuovo utente

Messaggioda furetto » 29 dic 2008, 09:26

Ciao, mi sono appena iscritta a questo forum.
Sono stata dalle vostre parti più volte ma ci sono arrivata sempre con i mezzi pubblici...
Stavolta abbiamo deciso di salire in macchina.
Com'è la situazione meteo da qui a capodanno?? Le strade fino a Merano sono agibili??
Grazie ciaoo

guido
Moderator
Moderator

Messaggioda guido » 29 dic 2008, 15:42

Sole, sempre sole e poche nuvole in cielo negli ultimi giorni. E per le prossime giornate la situazione non cambierà.

furetto
Nuovo utente
Nuovo utente

Messaggioda furetto » 30 dic 2008, 09:22

Grazie Guido!!!
sempre disponibilissimo...
Buon Anno :)

ronnie79
Nuovo utente
Nuovo utente

Messaggioda ronnie79 » 13 gen 2009, 23:44

ciao a tutti, volevo chiedere una veloce info tecnica:
io e la mia ragazza dovremmo venire a merano giovedi mattina 15 fino a domenica, partiamo da treviso quindi facciamo la valsugana,trento bolzano e merano. Ho visto che non e' prevista neve se non mercoledi in nottata ma niente di pesante poi bello. non abbiamo le catene qualcuno che abita li o e' appena tornato puo' dirmi se si puo' arrivare tranquilli? grazie

guido
Moderator
Moderator

Messaggioda guido » 14 gen 2009, 09:06

Dopo le bellissime giornate senza nuvole in cielo degli ultimi giorni, oggi il cielo è coperto di nuvole. Sembra che in montagna oltre i 1500 metri potrebbe nevicare. Però già da domani è appunto previsto nuovamente bel tempo. Secondo me potete arrivare tranquilli, le catene non servono per arrivare a Bolzano dalla Valsugana.

Torna a “Arrivo per la prima volta”