Stanno costruendo le casette

Informazioni sui Mercatini di Natale dell'Alto Adige.
Rispondi
guido
Moderator
Moderator
antispam: No
Scrivi il secondo numero: 2

Stanno costruendo le casette

Messaggio da guido » 20 nov 2008, 16:35

Manca ormai una settimana all'inaugurazione dei Mercatini di Natale dell'Alto Adige edizione 2009.

In Piazza Walther si stanno costruendo le casette. Alcune novità: i tetti delle casette sono nuovi ed hanno un altro disegno e colore rispetto ai tetti delle precedenti edizioni e intorno al monumento di Walther von der Vogelweide al centro della piazza vengono installate per la prima volta 8 casette nuove.

giulia 082005
Utente
Utente
Scrivi il secondo numero: 6

Re: Stanno costruendo le casette

Messaggio da giulia 082005 » 21 nov 2008, 09:29

Ciao Guido,
volevo avere la conferma di una, per me, triste notizia che ho letto proprio sul sito, ma è vero che il mercatino di Bolzano chiude il 23 dicembre?
Quindi io che arrivo il 27/28 dicembre non avrò la possibilità di visitarlo?
Non è un pò troppo presto per smontare tutto?
Volevo sapere, inoltre, visto che sul sito ho sentito spesso parlare di questi trenini, non c'è la possibilità di vedere da dove partono e che giro fanno?

Per i trenini, ho visto un pò questo del Renon sul quale andremo a farci una passeggiata anche perchè non credo sia lontano da Ora, ma più che altro mi riferivo a quelli turistici di cui mi parlava Maria Grazia in uno dei suoi messaggi, guidati da Babbo Natale.
Ciao

guido
Moderator
Moderator

Messaggio da guido » 25 nov 2008, 18:50

Sì, chiude il 23, come ogni anno. Il mercatino di Bolzano chiude sempre prima rispetto agli altri.
Renon si trova sopra Bolzano, calcola ca. 20 minuti Ora - Bolzano ed altri 30-40 minuti per arrivare sull'altipiano del Renon.

Il trenino per i bambini intendi? Lo trovi in piazza Walther, come anche la carrozza dei cavalli per il giro turistico. Però tu a Bolzano non ci sarai. A Merano c'è anche sempre stato un trenino che fa il giro del mercatino con diverse carrozze.

guido
Moderator
Moderator

Messaggio da guido » 14 nov 2009, 19:58

Ormai è passato un anno dalle ultime foto sulla preparazione delle casette in Piazza Walther. In questa giornata autunnale, nuvolosa ma non fredda, si preparano le casette per il mercatino di quest'anno.

Anche il grande albero di Natale è già pronto ed illuminato alla sera.

guido
Moderator
Moderator

Stanno costruendo le casette a Bressanone 2009

Messaggio da guido » 21 nov 2009, 10:24

Ieri mattina mi trovavo a Bressanone e quindi sono passato sulla piazza del Duomo per vedere a che punto sono con le casette. Come potete vedere anche voi tutto sembra pronto. Ormai mancano pochi giorni all'apertura.

guido
Moderator
Moderator

Messaggio da guido » 21 nov 2011, 19:56

Tra 3 giorni, giovedì 24 novembre 2011, verrà inaugurato il XXI Mercatino di Natale di Bolzano. Le casette in Piazza Walther sono pronte.

Oggi è una bella giornata di sole, il cielo è senza nuvole. Non fa molto freddo.

Giusi
Utente
Utente

Messaggio da Giusi » 24 nov 2011, 16:04

Oggi pomeriggio c'è l'inaugurazione!!

Rispondi