Ciao a tutti!
Mi sono appena iscritta al forum e spero di riuscire a usarlo bene!
Quest'anno per la prima volta vorrei andare a visitare i mercatini di Natale con il mio ragazzo. é un sogno che accrezzo da molto tempo e spero di riuscire a realizzarlo!!
Ho pensato visitare i mercatini nel periodo 27-30 dicembre 2008 e vorrei, se possibile, alcuni consigli!
Innanzitutto noi veniamo da Caserta, dunque si tratta di un bel viaggio: è perferibile la macchiane o il treno? i vari mercatini sono ben collegati tra loro con il treno o è più comodo spostarsi in auto? Se si viene con la macchina ci sono problemi di parcheggio (pochi parcheggi e costosi) e soprattutto problemi di viabilità a causa della neve o del ghiaccio? Servono le catene?
Vorrei poi un consiglio su dove alloggiare: una località strategica per potersi muovere e visitare vari mercatini. sicuramente vorrei vedere quello di Vipiteno, che mi sembra di capire che sia uno dei più belli, e Bolzano, poi nn so, Bressanone? Mi piacerebbe moilto anche vedere Innsbruck, ma è vicina? si raggiunge facilmente?
Ah un'altra cosa: siamo ancora in tempo per prenotare o è già tardi? Dobbiamo affrettarci comunque credo, no?
Grazie mille a chiunque vorrà rispondermi!!
A presto,
Ilaria