dove parcheggiare automobile

Informazioni sui Mercatini di Natale dell'Alto Adige.
gianceo
Nuovo utente
Nuovo utente
Scrivi il secondo numero: 6

dove parcheggiare automobile

Messaggioda gianceo » 01 dic 2006, 11:15

ciao a tutti, sabato 2 dicembre vorrei recarmi a Bolzano per visitare il mercatino di natale però, essendo la prima volta che ci vado in auto, vorrei avere qualche aiutino su dove parcheggiare possibilmente non tanto lontano dal centro (ho un bimbo di 18 mesi con relativo 'bagaglio' da portarmi dietro).
ci sono eventuali fermi auto per l'inquinamento ??
Provengo da padova via autostrada.

ciao
gianceo

Walter_2
Nuovo utente
Nuovo utente

Messaggioda Walter_2 » 01 dic 2006, 12:17

Ciao.
Ho lo stesso problema anch'io. Arriverei dalla prov. di VE in mattinata, è il caso che io e la mia ragazza c'inoltriamo verso il centro con poche possibilità di sostare, o qualcuno (Guido :idea: ) ha qualche dritta? Valutiamo anche di lasciare la macchina nelle adiacenze per entrare in città con mezzi pubblici.

Il fatto che abbia chiamato le aziende di soggiorno di Bressanone, Bolzano, Vipiteno, Merano e non abbia trovato da dormire la dice lunga sulla ressa annunciata :? !

Grazie

guido
Moderator
Moderator
antispam: No
Scrivi il secondo numero: 2

Messaggioda guido » 01 dic 2006, 15:39

Appena si esce dall'autostrada, ca. 200-300 metri dopo il casello, vedrete una segnalazione verso destra per il parcheggio dei mercatini. Dal parcheggio presumo poi partiranno dei bus navetta per il centro.
Altrimenti proseguite e seguite la segnalazione dei mercatini di Natale, fino ad arrivare alla prossima segnalazione. Praticamente dopo la galleria del Virgolo uscite a destra, al ponte girate a sinistra (vedrete già la segnalazione dei parcheggi con il numero posti ancora disponibili) e passate il ponte. Avrete sulla vostra destra il parcheggio Bolzano Centro. Se fosse pieno questo, potrete provare a proseguire e cercare le altre indicazioni.
Vi dico solo di cercare di arrivare presto alla mattina per avere meno problemi.
Non ci sono fermi auto per inquinamento, da quello che ne so io per questo fine settimana.

gianceo
Nuovo utente
Nuovo utente

Messaggioda gianceo » 01 dic 2006, 16:05

Grazie Guido , proverò a seguire i tuoi consigli.
Penso comunque che mi fermerò al parcheggio fiera per poi
provare a prendere il bus navetta (confusione permettendo).
In caso c'è sempre la THUN nelle vicinanze :lol:

ciao
gianceo

adrizac1965
Nuovo utente
Nuovo utente

Messaggioda adrizac1965 » 07 dic 2006, 16:56

2 anni fa ho utilizzato il parcheggio fiera. mi sono trovato bene utilizzando la navetta, anche perchè il centro mi è sembrato abbastanza caotico.

gianceo
Nuovo utente
Nuovo utente

Messaggioda gianceo » 07 dic 2006, 18:02

:lol: Tutto OK Ottimo il parcheggio Fiera e ottimo il servizio con bus navetta (biglietto unico 5€ valido 8 corse).
Consiglio di arrivare per le 10.30 (io ho trovato il parcheggio fiera Quasi vuoto il giorno 2 dicembre)

memole
Nuovo utente
Nuovo utente

Costo parcheggi

Messaggioda memole » 31 ott 2010, 21:27

Buonasera a tutti, io e mio marito stiamo finalmente prenotando la nostra vacanza per i mercatini!
Abbiamo un po' di problemi per gli hotel, ma... prima di tutto ho assolutamente bisogno di sapere i prezzi (anche orientativi) dei posteggi a Bolzano.
All'hotel che avremmo intenzione di prenotare, ci hanno detto che la cifra prevista è di 15 euro per giorno (che mi sembra veramente caro!).
Consigli? Opzioni? Aiutateci per favoreee!
Grazie a tutti!
memole

guido
Moderator
Moderator

Re: Costo parcheggi

Messaggioda guido » 01 nov 2010, 09:27

Ci sono diversi parcheggi a Bolzano. Per poter parcheggiare sulle piazze o ai lati della strada bisogna essere residenti (riconoscibili tramite apposito bollino colorato). Mi sembra che dalle 18.30 o dalle 19 alle 7.30 o 8 di mattina possono parcheggiare invece tutti (se trovi un posto). Quindi devi parcheggiare in un parcheggio a pagamento.

memole
Nuovo utente
Nuovo utente

Re: Costo parcheggi

Messaggioda memole » 01 nov 2010, 10:12

ciao Guido!
Grazie per aver spostato il mio messaggio in un topic inerente e pre-esistente (scusa se l'ho postato sbagliando, ma non l'avevo trovato con il "cerca" :oops: ).
Grazie anche per la tua gentilissima risposta, beh, se i prezzi sono quelli che mi hai indicato, sicuramente 15 euro per l'intera giornata è un prezzo adeguato!
Grazie ancora!

silviamaggio
Nuovo utente
Nuovo utente

Parcheggi Pullman

Messaggioda silviamaggio » 15 nov 2010, 15:07

Ciao a Tutti

Quest'anno abbiamo organizzato con un pullman privato una gita ai Mercatini di Natale a Merano, prevista per la domenica 28 Novembre. Mi sapreste dire quanto verrà a costare il parcheggio o eventualmente a chi rivolgermi per avere questa informazione? Speriamo di non trovare tanto traffico, voi cosa dite?!?! Grazie in anticipo

guido
Moderator
Moderator

Re: Parcheggi Pullman

Messaggioda guido » 15 nov 2010, 15:23

Dalla pagina di Merano nel sito: I pullman turistici passano dall'uscita MeBo Merano Sud, per via Roma, via Petrarca e via Piave fino al terminal dei pullman in centro città, poco sotto le Terme di Merano. I passeggeri potranno scendere e risalire comodamente dopo la visita al mercatino. Passando per piazzetta Terme o per il ponte del Teatro si giunge subito al Mercatino di Merano. Di giorno i pullman potranno parcheggiare nell'apposita area presso l'ippodromo in via Palade.

Seguite i cartelli e non troverete difficoltà. In quel fine settimana secondo me non avrete problemi di traffico esagerato.

Torna a “Arrivo per la prima volta”