Hafling

Informazioni sui Mercatini di Natale dell'Alto Adige.
Rispondi
Ariela
Nuovo utente
Nuovo utente
antispam: No
Scrivi il secondo numero: 2

Hafling

Messaggio da Ariela » 27 set 2009, 07:51

Ciao a tutti!
ho scoperto pochi minuti fa questo splendido forum che mi sarà veramente utile per organizzare la mia permanenza in Alto Adige veramente tanti complimenti a te Guido e a tutti gli altri che vi partecipano.
Da quando sono nata faccio vacanze in montagna, ma solo 2 anni fa ho cominciato a venire in Alto Adige, ho passato 2 bellissime settimane a Vipiteno dove, tramite il passo Giovo ho raggiungo Merano e me ne sono innamorata. Quest'anno ho quindi deciso di prenotare agli inizi di settembre un appartamento ad Hafling ad un prezzo incredibile (60 euro al giorno per 4 adulti) dal 24/12 al 3/1. Tendo sempre a prenotare appartamenti non proprio nelle vicinanze delle città che voglio visitare, sia in Italia che in Europa, sia perchè si risparmia notevolmente e sia perchè adoro la calma e la quiete. Non essendo mai stata in zona volevo sapere com'è Hafling, ho letto che sono solo 10 Km da Merano e visto che oltre che i mercatini vorrei fare qualche sciata mi piacerebbe sapere com'è Merano 2000, se è una stazione sciistica affollata o vivibile durante il periodo natalizio. Un'ulteriore richiesta un po' particolare: visto che vorrei portare con me il mio cane di piccola taglia, sapete se può salire sui mezzi pubblici? Autobus, treno che collega Merano a Bolzano. Sapete se ci sono ristoranti o locali che lo fanno entrare? Sono stata molto spesso in Austria dove non c'è alcun tipo di problema anzi...spesso sono trattati molto meglio loro :-) e mi chiedevo se in Alto Adige la situazione è simile.
Grazie!

guido
Moderator
Moderator

Re: Hafling

Messaggio da guido » 27 set 2009, 08:58

Avelengo (1300 m) si trova proprio sopra Merano. Una strada li collega, ma anche una funivia che porta a Merano 2000. Da Avelengo a Merano 2000 ci si arriva in ca. 5 minuti d'auto, qui si trova poi un parcheggio a pagamento per l'auto e si può proseguire con la cabinovia verso il centro sciistico di Merano 2000.

Ad ognuno il suo: anche secondo me con un appartamento sei + libero, puoi uscire e tornare quando vuoi, senza impegni di orari di cena.

A Merano 2000 il sole splende a lungo, fino a tarda sera. Trovandosi a poca strada da Merano nel periodo delle ferie natalizie è molto frequentato, sia da meranesi che da turisti. Vedrai che vi troverete bene.

Per quanto riguarda il cane, mi prendi alla sprovvista in quanto non mi sono mai posto il problema.

Ariela
Nuovo utente
Nuovo utente

Re: Hafling

Messaggio da Ariela » 30 set 2009, 07:19

Grazie!

Rispondi