Capodanno 2009 - 2010

Informazioni sui Mercatini di Natale dell'Alto Adige.
gathina
Nuovo utente
Nuovo utente
antispam: No
Scrivi il secondo numero: 2

Capodanno 2009 - 2010

Messaggioda gathina » 29 nov 2009, 11:00

Buongiorno a tutti, mi chiamo Valentina e adoro Merano,Tirolo, Algund.. Bolzano e poi... non ho visto altro ;)
arriveremo a Tirolo il 31 dicembre verso le 18 (spero!) e partiremo domenica 3 Gennaio, mi occorre una mano sono disperata!!! Ho il terrore di trovare tutto chiuso, tipo castelli musei ristoranti!! ma soprattutto dove vado per il cenone di s. silvestro? è possibile prenotare via email sin da ora presso un ristorante ?? aiuto!! ah e poi potreste dirmi cosa possiamo andare a vedere i giorni seguenti? io avevo in mente di andare a vedere il Castello di Trauttmansdorff, il campanile di Resia ,il museo Archeologico (voglio vedere la mummia di Otzi!!) e poi vorrei portare i miei compagni di viaggio a gustare le meraviglie culinarie nei ristoranti che adoro ...

Datemi qualche consiglio per favore, vorremmo poter vedere il più possibile!!

Grazie un bacio!

guido
Moderator
Moderator

Re: Capodanno 2009 - 2010

Messaggioda guido » 29 nov 2009, 16:29

Il Castello di Trauttmansdorff ed i giardini sono chiusi in questo periodo, per il campanile di Resia ed il Museo Archeologico non ci sono problemi. Visto che poi vi servirà una giornata per andare a Resia, vi fermerete a mangiare lungo la strada. Potreste visitare il paese di Glorenza che si trova lungo la strada.

I ristoranti sono aperti, forse non tutti. Per la prenotazione con mail non credo ci siano problemi (prima ne devi trovare uno però).

E non dimenticare: festa di capodanno in piazza a Merano!

gathina
Nuovo utente
Nuovo utente

Messaggioda gathina » 29 nov 2009, 23:20

noooo peccato :shock: è chiuso??? ma la passeggiata di Sissi la posso comunque fare? non ho capito di che cosa si tratta... mannaggia! mi sapresti indicare dei siti o altre attrazioni che sono aperte nel periodo in cui arriveremo? ma soprattutto... sapresti dirmi il nome di qualche bel locale e/o discoteca in cui passare il dopocena?

grazie infinite per l'informazione che mi hai dato :D :D

laura
Utente
Utente
Scrivi il secondo numero: 6

Messaggioda laura » 30 nov 2009, 00:12

ciao, io sono stata ai giardini in estate e coi miei amici abbiamo fatto la passeggiata di Sissi, quella la puoi fare comunque, è proprio una passeggiata per Merano, se non sbaglio si costeggia il fiume fino ad una salita poi si passa dal parco dove trovi la statua di Sissi e prosegui per le stradine fino ad arrivare ai giardini. penso che con la neve dev'essere molto caratteristico, se nevica...

gathina
Nuovo utente
Nuovo utente

Messaggioda gathina » 30 nov 2009, 10:25

Grazie Laura! :)) nel frattempo ho scritto a un pò di ristoranti per sapere se effettuano prenotazioni per il cenone di S.SILVESTRO! speriamo .... altrimenti mangeremo un paninozzo , spumantino a mezzanotte e via! :lol:

Mela
Nuovo utente
Nuovo utente
Contatta:

Messaggioda Mela » 16 dic 2009, 22:59

Ciao ragazzi! :mrgreen:

Cercando info sul prossimo 31 dicembre, mi sono imbattuta in questo forum che mi è sembrato pieno di notizie e spunti carini.

Quest'anno finalmente dal 30 al 4 gennaio saremo a Bolzano, con l'intento di girellare un pò per tutti i paesini della provincia, ma cercavamo una cosina carina e magari un po alternartiva al solito cenone da millemila portate, per il 31 dicembre, qualcuno di voi sa se verrà organizzata una festa di piazza o qualcosa del genere? :?: :?:

Grazie mille per le info ed i suggerimenti che vorrete darmi, per intanto un saluto a tutti! :wink:

Mela.

guido
Moderator
Moderator

Messaggioda guido » 17 dic 2009, 11:29

Solitamente a Merano ed anche a Bolzano. Poi anche a Bressanone in piazza davanti al Duomo.

gathina
Nuovo utente
Nuovo utente

Messaggioda gathina » 27 dic 2009, 11:44

Di nuovo ciao
Ormai mancano pochi giorni e poi arriverò a Tirolo !! siamo sei e arriveremo con un ducato fiat, con noi però ci sarà anche un cane di piccola taglia quindi le domande sono :

- sapete se i ristoranti di Tirolo, Merano, Lagundo e Bolzano accettano i cani?
- sapete se sarà un problema trovare parcheggio in queste tre località visto che ci sposteremo spesso?
- avete da consigliarmi qualche bella struttura (museo, castello ecc) oltre a Resia, Glorenza, ovviamente che accetta cani?

Non vedo l'ora di partire, c'è la neve? che belloooooooooooo Bolzano mi manchi!!!!

Vi prego rispondete mi serve davvero una mano!

pippoyes
Nuovo utente
Nuovo utente

Messaggioda pippoyes » 27 dic 2009, 23:32

salve. innanzitutto mi presento. sono filippo dalla provincia di pisa. vi leggo già da un pò ma non vi ho mai scritto.

ma veniamo al dunque. sarò a bolzano dal 31/12 al 03/01, ho letto in diversi forum e siti che ci sono feste in piazza in quasi tutti i paesi della zona. volevo chiedervi un consiglio su quale preferire per la sera del 31 appunto. bolzano o merano? chiedo a voi questo consiglio.

i giorni successivi poi vorrei visitare i mercatini di merano, bressanone e vipiteno, visto che bolzano e trento li ho già visti due anni fa. consigli su altre cose da visitare? ho letto della fabbrica della birra a merano. insomma se volete darmi qualche consiglio è ben accetto.

grazie mille. filippo

guido
Moderator
Moderator

Messaggioda guido » 28 dic 2009, 08:21

gathina ha scritto:- sapete se i ristoranti di Tirolo, Merano, Lagundo e Bolzano accettano i cani?
- sapete se sarà un problema trovare parcheggio in queste tre località visto che ci sposteremo spesso?
- avete da consigliarmi qualche bella struttura (museo, castello ecc) oltre a Resia, Glorenza, ovviamente che accetta cani?

Non mi sono mai posto il problema del cane in quanto non avendolo non me ne sono mai interessato. Però non credo che gli animali possano entrare in sala da pranzo (per motivi igienici). Però a volte ho visto anche dei cani sotto il tavolo degli ospiti. Visto che secondo me non ci sarà un pienone di turisti, vedrai che riuscirete a trovare un locale adatto ed anche il parcheggio nelle varie città senza difficoltà.

Diversi musei sono chiusi in questo periodo, a parte in città quando vi troverete a Bolzano. Nel sito puoi trovare le indicazioni. Se andrete a Glorenza, guarda se hanno aperto al Castel Coira a Sluderno. Inoltre potrei consigliarti le terme di Merano.

pippoyes ha scritto:volevo chiedervi un consiglio su quale preferire per la sera del 31 appunto. bolzano o merano?

Visto che dormirai a Bolzano potresti recarti alla festa di piazza Walther in centro. Oppure se vi troverete a Merano al mercatino nel pomeriggio, potreste restarvi fino a mezzanotte. Però la giornata potrebbe diventarvi lunga e fredda, per cui la prima soluzione potrebbe andare meglio. In entrambi ci saranno i fuochi d'artificio a mezzanotte. A Bressanone ci sarà anche una festa in piazza Duomo. Sicuramente le piazze saranno piene di gente come negli anni passati.

Torna a “Arrivo per la prima volta”