Capodanno 2010/2011

Informazioni sui Mercatini di Natale dell'Alto Adige.
Rispondi
ecipol
Nuovo utente
Nuovo utente
antispam: No
Scrivi il secondo numero: 2

Capodanno 2010/2011

Messaggio da ecipol » 20 dic 2010, 20:50

Salve,
sono una new entry del sito e del forum. Faccio i miei complimenti per l'organizzazione del sito, veramente ottima.
Vorremmo recarci in camper a Merano nel periodo 30/12 - 2/1/2010 ed ho già contattato il "Camping Merano".
Siamo interessati alla visita della città e del mercatino, mi piacerebbe avere qualche informazione di maggior dettaglio su eventuali stand gastronomici e/o festeggiamenti in programma per la notte del 31 dicembre e per il 1 gennaio. Il campeggio mi ha infatti detto che non è presente un ristorante all'interno della struttura. Ci piacerebbe assaggiare le pietanze caratteristiche di Merano in modo da calarci meglio nell'atmosfera locale.
Avete qualche indicazione su locali caratteristici ?? Cosa si usa fare a Merano in questi giorni di festa ??
Qualsiasi info al riguardo è graditissima.
Per il momento grazie ed un augurio di Buone feste a tutti coloro che leggeranno il post.
Enrico

guido
Moderator
Moderator

Re: Capodanno 2010/2011

Messaggio da guido » 20 dic 2010, 21:22

La festa di capodanno con fuochi d'artificio a Merano viene organizzata in centro città, proprio sotto agli stand del mercatino, dove ci sono tra l'altro anche diversi stand gastronomici. Oppure nei dintorni, sempre in centro, troverete sicuramente un locale che faccia al vostro caso. Girate un po' prima e vedete dove vi piace di +. Anche nei dintorni del campeggio ci sono dei buoni locali, nella zona di Maia Bassa.

ecipol
Nuovo utente
Nuovo utente

Messaggio da ecipol » 22 dic 2010, 18:35

Grazie Guido,
seguirò le tue indicazioni.
Altra curiosità .... è possibile raggiungere i campi da sci da Merano città ?? Mi sembra ci sia una funivia, ma da dove parte ??

Grazie ancora ed un saluto

Enrico

guido
Moderator
Moderator

Messaggio da guido » 22 dic 2010, 19:01

Intendi la funivia che porta a Merano 2000. Viene inaugurata tra l'altro proprio in questi giorni (sabato mi sembra) la nuova funivia. Ci sarà posto per più persone e dovrebbe anche impiegare meno tempo della precedente. Se intendete arrivare alla stazione a valle in autobus, so che c'è una linea che vi arriva dal centro città. Se vi vorrete arrivare in auto, seguite le indicazioni per Scena - Avelengo - Merano 2000. Arrivati ad un bivio (forse oggi c'è una rotonda) la strada alla vostra sinistra conduce a Scena, voi proseguite sulla strada verso Avelengo e dopo pochi km alla vostra destra vedrete la fermata della stazione a valle con un ampio parcheggio.

thegamer
Nuovo utente
Nuovo utente

Cenone del 31 e pranzo dell'1 a Bolzano

Messaggio da thegamer » 24 dic 2010, 11:39

Buongiorno a tutta la community.
Innanzitutto auguro un buon natale, buon s.stefano e buon anno nuovo a tutti :) .

Passiamo ora alla richiesta: a capodanno con la mia ragazza abbiamo pensato di andare a Bolzano, per il dormire non abbiamo problemi (ci abitano dei miei parenti e quindi abbiamo un monolocale dove stare) mentre stavamo cercando cosa fare per capodanno ... in particolare dove fare il cenone (e anche per il pranzo dell'1).
Per il cenone abbiamo gia' chiamato il castello flavon per chiedere informazioni ma ci hanno detto che ci richiameranno perche' il responsabile non c'era -.- ... ora, per non rischiare di rimanere "appiedati", vorremo trovare anche altri posti quindi:

Conoscete posti dove organizzano il cenone di capodanno e sapete su per giu' i prezzi?
Per il pranzo dell'1 che ristoranti consigliate? Organizzano pranzi a menu fisso oppure menu alla carta normale?

Ringrazio anticipatamente per le risposte: grazie !!! :D

Rispondi