ci sono stata.....

Impressioni ed esperienze ai Mercatini di Natale
Bloccato
granny
Utente
Utente
Scrivi il secondo numero: 6

ci sono stata.....

Messaggio da granny » 26 set 2007, 16:33

e ci ritorno.
Ci sono stata lo scorso anno (ponte Immacolata) pernottando a pochi Km. da Merano sono riuscita a visitare Merano Bolzano Bressanone Vipiteno. Tutte bellissime e affollatissime .....ma se po' fa' (dialetto romano).
Bisogna armarsi di santa pazienza ma si è ripagati da un'atmosfera eccezionale. Ho trovato alcune difficoltà con il pranzo, i locali erano strapieni e non sapevo dove andare. Quest'anno ritornerò in Alto Adige e vorrei visitare Innsbruck sono indecisa sul posto dove pernottare; mi piacerebbe tornare all'albergo dello scorso anno (mi sono trovata molto bene) ma non vorrei che ciò pregiudicasse la mia visita di Innsbruck.
Ci vorranno un paio d'ore da Merano a Innsbruck e poi il tempo per il parcheggio e il tempo per il ritorno. Vale la pena?
Grazie a tutti e in special modo a Guido sempre attento e gentile.

guido
Moderator
Moderator
antispam: No
Scrivi il secondo numero: 2

Messaggio da guido » 26 set 2007, 17:31

Io abito vicino a Merano (7 km) e per arrivare all'autostrada del Brennero a Bolzano ci si impiega ca. 20 minuti. Quindi non preoccuparti per la distanza. Ci sei stata anche lo scorso anno, ti sei trovata bene, perchè rischiare di andare in un altro albergo? Eri arrivata anche a Vipiteno, per arrivare a Innsbruck non manca molto, 50 km, nemmeno 1 ora. E non preoccuparti del parcheggio, sono organizzati.
Per il ritorno non avrai nemmeno problemi (spero :wink: ) a meno che non passerai in zona proprio al rientro (domenica pomeriggio) di tutti gli altri visitatori da Bressanone e Bolzano.

granny
Utente
Utente

Messaggio da granny » 17 ott 2007, 10:30

Ciao a tutti. Guido, seguendo i tuoi consigli ho prenotato a Merano. Per andare a Innsbruck devo fare la vignette? Mi puoi dare delle indicazioni per arrivare senza tanti giri al mercatino austriaco? Grazie mille ciao

cricri
Utente
Utente

Messaggio da cricri » 17 ott 2007, 11:47

Ciao! Hai fatto la cosa secondo mè più giusta..se ti sei trovata bene ..perchè cambiarel :lol:
dimmi quando vieni cosi posso darti qualche dritta per Innsbruck!Vieni in macchina?

Ciao Cristina

granny
Utente
Utente

Messaggio da granny » 17 ott 2007, 12:37

Ciao Cristina, si verrò in macchina nei giorni 6-7-8-9 dicembre Il 9 non lo conto perchè partirò in mattinata per non trovare traffico. Mi sapresti indicare anche un posticino carino dove pranzare velocemente ad Innsbruck raggiungibile a piedi dai mercatini e non troppo caro soprattutto caratteristico? :roll: chiedo troppo? Mi interessa anche la viabilità. Grazie

cricri
Utente
Utente

Messaggio da cricri » 17 ott 2007, 13:35

Ciao!

Allora...Innsbruck la raggiungi in macchina partendo da Bolzano in ca.75 min.passi il passo del brennero percorrendo L'autostrada ed esci ad Innsbruck Sud,cosi' eviti la vignette,ma devi considerare che c'è il Ponte Europa da attraversare che costa 8 Euro in andata ed altrettanto al ritorno.Altra possibilita ..ci sono dei Pullmann organizzati dalle varie agenzie turistiche altoatesine che portano ad Innsbruck a 18 Euro (andata e ritono)..però devi prenotarli già adesso altrimenti non trovi posto..partenze anche da Merano.
Il parcheggi fuori non è un problema ce ne sono molti di pubblici,ma considera che una giornata di sosta varia dai 15 alle 18 Euro.Per il mangiare c'è un banchetto proprio al mercatino di natale sotto il famoso tetto d'oro..con Specialità austriache ottime...lo vedi è molto frequentato ma merita anche un pò di coda... :lol:
Per il traffico..non mi esprimo sono i giorni più fatidici..devi partire presto e rientrare tardi... :D

guido
Moderator
Moderator
antispam: No
Scrivi il secondo numero: 2

Messaggio da guido » 17 ott 2007, 21:20

Lo scorso anno sono stato ad Innsbruck il 30 novembre. Il parcheggio lo ho trovato a 10 minuti dal centro lungo la strada vicino al marciapiede (quindi gratuito). Ho visto il mercatino al Landhausplatz, dove ho anche mangiato qualcosa di locale (sono tanti stand gastronomici tipici) e poi in centro al secondo mercatino (+ caratteristico del primo). Non c'erano molti turisti, quindi ti consiglierei di andarci il 6 o il 7.

Bloccato