30 novembre 2007: Mercatino di Bolzano

Impressioni ed esperienze ai Mercatini di Natale
guido
Moderator
Moderator
antispam: No
Scrivi il secondo numero: 2

30 novembre 2007: Mercatino di Bolzano

Messaggioda guido » 30 nov 2007, 16:28

Questa mattina sono passato al mercatino di Natale di Bolzano. Il primo giorno di ca. 3 settimane. Ieri sera alle 17 c'era stata l'inaugurazione.

Sono arrivato un po' presto, prima dell'apertura, alle 9.45. Non c'era quasi nessuno sulla piazza o intorno. Le casette erano ancora tutte chiuse. Gli espositori preparavano le ultime cose.

Dopo ca. 1 ora sono tornato sulla piazza per scattare delle foto.

Non c'era nessuna ressa, si aveva tutto il tempo che si voleva per guardare la merce esposta. C'erano anche i primi turisti. Verso le 12 arrivavano anche le prime comitive dal parcheggio di Bolzano Centro.

Come potete vedere dalla foto, questo è quello che vi aspetta durante la settimana. Presumo che domani sarà tutta un'altra storia.

Immagine

guido
Moderator
Moderator

Re: 30 novembre 2007: Mercatino di Bolzano

Messaggioda guido » 15 dic 2007, 23:02

Sabato pomeriggio, 15 dicembre. Tornando dalla val Gardena, dove sono stato a vedere la discesa libera di Coppa del Mondo sono arrivato a Bolzano poco dopo le 15. Le segnalazioni automatizzate dei parcheggi situate fuori città davano parcheggi disponibili (150 posti auto liberi nel parcheggio Bolzano Centro, dove ho anche parcheggiato). Non ero a Bolzano lo scorso weekend (Bolzano era stata presa d'assalto, ma tutto è filato liscio, anche il traffico del rientro) ma oggi in piazza Walther si camminava tranquillamente, c'era molta gente ma non ressa. Alle bancarelle ci si poteva fermare senza problemi.

pensopositivo
Utente
Utente
Scrivi il secondo numero: 6

Messaggioda pensopositivo » 15 dic 2007, 23:56

guido ha scritto:Sabato pomeriggio, 15 dicembre. Tornando dalla val Gardena, dove sono stato a vedere la discesa libera di Coppa del Mondo (Saslong) sono arrivato a Bolzano poco dopo le 15. Le segnalazioni automatizzate dei parcheggi situate fuori città davano parcheggi disponibili (150 posti auto liberi nel parcheggio Bolzano Centro, dove ho anche parcheggiato). Non ero a Bolzano lo scorso weekend (Bolzano era stata presa d'assalto, ma tutto è filato liscio, anche il traffico del rientro) ma oggi in piazza Walther si camminava tranquillamente, c'era molta gente ma non ressa. Alle bancarelle ci si poteva fermare senza problemi.

Io invece sono stato a Merano e anche li' non c'era 'sto gran traffico, pensavo peggio.
La zona del Mercatino a dir la verita' l'ho evitata attentamente e ho girato solo a Maia Alta, ma da quello che ho potuto vedere in citta' non c'erano grossi problemi.
(Nota: oggi si che faceva freddo, la giornata piu' fredda finora.)

PS: eh, sarei andato anch'io volentieri a vedere la discesa dal vivo, ci sono gia' stato in passato, ma per un povero corriere come me questo periodo e' il peggiore dell'anno e m'e' toccato lavorare. :roll: :lol:

guido
Moderator
Moderator

Messaggioda guido » 16 dic 2007, 09:08

So che ieri a Bolzano i corrieri consegnavano le merci perchè a causa dello sciopero dell'inizio settimana i magazzini erano pieni di pacchi da consegnare.

pensopositivo
Utente
Utente
Scrivi il secondo numero: 6

Messaggioda pensopositivo » 16 dic 2007, 11:00

guido ha scritto:So che ieri a Bolzano i corrieri consegnavano le merci perchè a causa dello sciopero dell'inizio settimana i magazzini erano pieni di pacchi da consegnare.

Infatti. Di solito non lavoriamo di sabato, ma data la situazione....
Gia' dicembre e' storicamente il periodo peggiore (aumento delle spedizioni private, traffico da mercatini, ecc...), quest'anno poi ti lascio immaginare....

Torna a “Ci sono stato”