1 dicembre 2007 al mercatino di Natale di Merano

Impressioni ed esperienze ai Mercatini di Natale
guido
Moderator
Moderator
antispam: No
Scrivi il secondo numero: 2

1 dicembre 2007 al mercatino di Natale di Merano

Messaggioda guido » 01 dic 2007, 17:22

Verso l'una sono andato a Merano. Oggi era una bella giornata di sole. Lungo la strada ed in città non ho notato più traffico del solito, anzi. Era normale per un sabato pomeriggio. Ho trovato comodamente anche parcheggio in centro, c'erano molti posti liberi. Poi mi sono diretto verso il mercatino.

Arrivato sulla passeggiata di Merano dove si trova il mercatino c'era invece abbastanza gente. Solo dopo 1 ora il mercatino ha iniziato a riempirsi. Nemmeno uscendo da Merano in auto ho avuto problemi di traffico.

A Merano si trovano molti stand gastronomici. Dalla cucina locale, ai dolci, al cioccolato e ad altre specialità nordiche. Ho visto molta gente che mangiava quindi era anche buono. Anche molte famiglie con bambini piccole e carrozzelle, senza problemi nonostante la passeggiata fosse abbastanza piena di gente.

Non faceva molto freddo se si stava seduti al sole. Molta gente stava sulle sedie fuori dai bar o sulle panchine della passeggiata a prendere il sole. Passando vicino alle terme ho visto le due vasche all'aperto piene di gente che faceva il bagno. Ogni tanto qualcuno usciva dall'acqua in costume. L'acqua era comunque calda, si vedeva il vapore che saliva nell'aria fredda.

Torna a “Ci sono stato”