8 dicembre 2007: mercatino a Monaco

Impressioni ed esperienze ai Mercatini di Natale
Bloccato
guido
Moderator
Moderator
Messaggi: 838
Iscritto il: 08 nov 2006, 16:40
antispam: No
Scrivi il secondo numero: 2

8 dicembre 2007: mercatino a Monaco

Messaggio da guido » 08 dic 2007, 21:29

Sono appena tornato da Monaco. Partenza alle 5.30 di mattina da Merano ed arrivo verso le 9 a Monaco. Una volta arrivato al Brennero pioveva e nevicava. Lungo la strada continuava poi a piovere fino quasi a Monaco. Per fortuna ha smesso di piovere ed è stata una giornata nuvolosa con un po' di sole.

Il mercatino si trova sulla piazza principale della città: Marienplatz. Diverse bancarelle propongono articoli da regalo o per addobbare l'albero di Natale come anche prodotti gastronomici. Nelle vie laterali della piazza ci sono anche alcune bancarelle. Piano piano la piazza e la via principale si riempivano di turisti.

Nel primo pomeriggio sono poi stato al Tollwood Markt sui Thereseinwiesen con la metropolitana (U Bahn, 3 fermate da Marienplatz). Un grande spazio con diversi stand ed alcuni grandi tendoni con all'interno tante bancarelle con i + diversi articoli artigianali da diverse parti del mondo. Anche qui c'era molta gente e tanti stand gastronomici. E' lo stesso campo dove si svolge la famosa Oktoberfest.

E' stata una lunga e bella giornata. In centro c'erano moltissimi turisti, specialmente italiani.

Per me è stato interessante vedere anche questo mercatino. Però era diverso dai mercatini dell'Alto Adige. Forse Monaco propone anche molto altro, come locali e negozi o grandi magazzini, per cui una volta visitate le bancarelle del mercatino ci si butta nei negozi abituali e ci si dimentica del mercatino. Al Tollwood Markt c'erano moltissime bancarelle, ma non si respirava l'aria di Natale (non c'erano addobbi o altro a ricordare il Natale). Però si possono trovare molte idee regalo che nei negozi non si troverebbero. Dipende però dai propri gusti personali.

Bloccato