Eccoci qua appena tornati :-)))) !!!

Impressioni ed esperienze ai Mercatini di Natale
tina64
Utente
Utente
Scrivi il secondo numero: 6

Eccoci qua appena tornati :-)))) !!!

Messaggioda tina64 » 09 dic 2007, 21:00

Dopo un viaggio tranquillissimo (anche se la pioggia ci ha accompagnato da Trento a casa) siamo rientrati alla base
Che dire: 3 giorni bellissimi per il tempo, per le cose viste e grazie anche agli ottimi consigli di Guido e Cricri :)
Brevemente: venerdì 7 partenza prestino, alle 10,30 eravamo alla Thun ed effettivamente merita, alle 12 abbiamo parcheggiato al pacheggio BZ Centro ...e via !!!
Non c'era molta gente e così fino alle 17 abbiamo girato comodamente, bellissimo il mercatino in piazza, stupendo quello nel cortile di Palazzo Campofranco e particolare quello artigianale...a proposito mi sa che la bancarella di cricri l'ho vista e le sue bambole sono "veramente" particolari (ma nn dico di più :wink: )
Anche l'hotel a Soprabolzano si è rivelato ottimo e il panorama da lassù bellissimo
L'8 a Merano: giornata primaverile, un pò di folla ma tutto sommato possibile, cittadina carinissima
Questa mattina la parte più caratteristica: abbiamo preso il trenino del Renon e la mia bimba era estasiata
Alle 13,30 partenza da Bz e a casa (senza traffico particolare)
Insomma una bellissima vacanza, da rifare nel 2008
Ancora un grazie a tutti voi per le preziose informazioni, ero veramente preparatissima !!!!

tina64

guido
Moderator
Moderator
antispam: No
Scrivi il secondo numero: 2

Messaggioda guido » 09 dic 2007, 21:20

Il terzo giorno tranquillo ci voleva, specialmente per la bambina credo. Il paesaggio del Renon è unico. Le Dolomiti viste da lassù sono spettacolari. Peccato che proprio in questi giorni non ci sia stato molto sole, ma siamo anche in inverno. Comunque non ha piovuto molto ed avete potuto girare con molta tranquillità.

Sono contento di esservi stato utile e che siate arrivati a casa senza problemi di code in auto.

queek69
Utente
Utente

Re: Eccoci qua appena tornati :-)))) !!!

Messaggioda queek69 » 09 dic 2007, 23:57

tina64 ha scritto:...a proposito mi sa che la bancarella di cricri l'ho vista e le sue bambole sono "veramente" particolari (ma nn dico di più :wink: )

tina64

....Ciao, credo di capire quale sia la bancarella di Cricri, perchè se si tratta di bambole particolarmente...vere...allora l'abbiamo vista anche noi, tanto che la mia bimba ne voleva una... :D
Giustizia, Onore, Fratellanza e senso del Dovere...

alessia72
Utente
Utente

Messaggioda alessia72 » 10 dic 2007, 18:17

ciao ...da dove si prende il trenino per renon ?
grazie

pensopositivo
Utente
Utente

Messaggioda pensopositivo » 10 dic 2007, 20:00

alessia72 ha scritto:ciao ...da dove si prende il trenino per renon ?
grazie

Si prende... sul Renon. :)
Una volta il trenino partiva proprio da Piazza Walther, dove in questi giorni c'e' il mercatino di Natale, ma si parla di mooooolti anni fa, ora il trenino copre un tragitto di pochi chilometri sull' altopiano del Renon, appunto.

L'altopiano e' appena sopra Bolzano, ci si arriva in 20 minuti di auto.
Lassu' c'e' anche la sede della Loacker, quella dei wafer. :wink:

cricri
Utente
Utente
Contatta:

Messaggioda cricri » 10 dic 2007, 22:57

Grazie mille a tutti voi!

Mi fa piacere che le mie bambole vi siano piaciute e che in qualche modo vi siamo stati consiglieri per la vs mini vacanza grazie ancora!! :D

alessia72
Utente
Utente

Messaggioda alessia72 » 11 dic 2007, 15:45

....noi siamo senza macchina.....c'è un autobus che ci arriva ?

guido
Moderator
Moderator
antispam: No
Scrivi il secondo numero: 2

Messaggioda guido » 11 dic 2007, 16:06

Sul Renon? Puoi andare anche in autobus. Attualmente c'è anche un autobus che sostituisce le corse della funivia (che si trova in fase di ristrutturazione). Penso che la fermata sia vicina alla stazione ferroviaria.

Torna a “Ci sono stato”