7-8-9-10 bolzano e dintorni

Impressioni ed esperienze ai Mercatini di Natale
Bloccato
stefano69
Nuovo utente
Nuovo utente
Scrivi il secondo numero: 6

7-8-9-10 bolzano e dintorni

Messaggio da stefano69 » 11 dic 2007, 18:17

Prima di cominciare un doveroso GRAZIE grande come una casa perchè con l'aiuto d questo forum tutto è andato benissimo
venerdì arrivo a soprabolzano dove avevamo l'albergo(hotel post)ottimo albergo con piscina coperta,sauna e spazio bimbi per eventuali giornate brutte
sabato trenino del renon(molto suggestivo) visita alle piramidi e per altri sentieri;la giornata era bella con il sole.
domenica:brunico,bressanone,vipiteno
lunedì:finalmente bolzano non c'era molta gente anche se era un problema trovare posto al ristorante,ma grazie a Guido ho fissato subito la mattina in un locale rustico,mi sembra in piazza dell erbe dove avevano anche la birra artigianale e me ne sono portato a casa 5 litri
Sicuramente il mercatino di Bolzano è risultato il più caratteristico di tutti gli altri visitati(bressanone,brunico,vipiteno);in particolare mia figlia è rimasta per 1 ora a guardare quelle bambole che sembravano dei bimbi veri.
Ho trovato molta pulizia nonostante il grande afflusso di persone niente a che vedere con la mia città(Firenze)sporca
Inoltre mi aspettavo prezzi un cari...invece mi sono sembrati normali,ho notato che c'è un tenore di vita molto alto,ma sopratutto ho trovato cordialità nelle persone
quindi non posso che dire:
GRAZIE GRAZIE GRAZIE

stefano69
Nuovo utente
Nuovo utente

Re: 7-8-9-10 bolzano e dintorni

Messaggio da stefano69 » 11 dic 2007, 18:21

DIMENTICAVO....
sono tornato con 1 kg e mezzo in più
i taglieri di formaggi e speck eccezionali ottimi i canederli(specialmente quelli al burro fuso)e lo stinco di maiale al forno x non parlare dello strudel e il pane da mangiare anche senza niente

morybutterfly
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da morybutterfly » 11 dic 2007, 20:12

Concordo pienamente, tutto eccezionale!!!Spero di tornarci!
Mercatini di Natale fantastici!!!Bolzano è la migliore!!!Bellooooo!!!

cricri
Utente
Utente

Messaggio da cricri » 11 dic 2007, 21:21

Grazie a tutti voi! Sono Felicissima che le mie bambole vi siano piaciute!Ho cercato di fare del mio meglio e sembra che ci sia riuscita!

Grazie ancora! Cristina :P

guido
Moderator
Moderator
antispam: No
Scrivi il secondo numero: 2

Messaggio da guido » 11 dic 2007, 22:41

Devo ancora passare a trovarti Cristina, ma ci passo, non preoccuparti. E per Stefano sono contento del tuo entusiasmo!

Certo che sembra che in Alto Adige si mangi bene (non ho mai detto il contrario), ma detto da un toscano :lol:

Il primo giorno vi siete fermati un po' sul Renon ed avete pensato ai bambini: bravi! Dopo tutta quella strada da Firenze se lo sono meritato. E prima di andare a Bolzano avete fatto il giro verso nord alla domenica (dopotutto non è satao impossibile, vero? In una giornata si riescono a fare tutti e tre i mercatini di Bressanone, Vipiteno e Brunico). E per finire Bolzano, la ciliegina sulla torta, in una giornata non affollata, cosa volevate di +? Solo per la cronaca: non siete riuscit ad arrivare anche a Merano? O alla fine era troppo?

Per la pulizia deve essere un fattore psicologico: arrivando in un posto dove tutto è pulito, non vuoi essere l'unico a sporcare e dare il cattivo esempio, ma quando arrivi in un luogo che già vedi sporco, non ti preoccupi di sporcare di + di quello che è già. Può essere?

Bloccato