Merano,Bolzano,Vipiteno

Impressioni ed esperienze ai Mercatini di Natale
Bloccato
Roberto80
Utente
Utente
Scrivi il secondo numero: 6

Merano,Bolzano,Vipiteno

Messaggio da Roberto80 » 27 dic 2007, 19:13

Salve a tutti,
volevo scrivere anche io la mia testimonianza riguardante i mercatini,avendo chiesto anche io aiuto,ora vorrei aiutare e rendermi utile se posso alle persone che saranno intenzionate a visitare questi Mercatini.
Premetto che li ho visitati nei giorni infrasettimanali(martedì e mercoledì).
Son partito dalla mia città in treno con destinazione Bolzano(la mia base per vedere gli altri)dalla quale mi son diretto subito a Merano(ci si arriva in mezz'ora con spesa di €6,50 A-R).
All'uscita della stazione F.S. vi sono delle fermate di autobus,davanti vedete una spece di edicolante e prendete i biglietti 1€ per l'andata e 1€ per il ritorno(cmq si puo andare piedi nn è lontano)scendete alla 3 fermata che è P.zza Teatro,da lì proseguite verso il ponte.Sulla vostra sx vi è il Mercatino.Diciamo che io e la mia ragazza abbiamo fatto 2-3 giri tra le bancarelle(poche anime).Vi consiglio la bancarella fatta a"casa",molto bella.
Rientro a Bolzano nel primo pomeriggio e da qui dritti in Albergo(l'hotel Regina che è vicino ala stazione,uscite e spostatevi subito a dx per 100m e l'ho trovate)per riposarci un pò.Verso le 17 ci siamo avviat verso il Mercatino della città,quì la piazza cominciava a riempirsi e anke l'aria cominciava a farsi più fredda,abbiamo girato per circa un'ora e mezza e poi siamo andati mangiare in un ristorante vicino all'hotel "Laurin"(mi pare che il ristorante si chiama "LA TORCIA")si mangia molto bene.
In mattinata del Mercoledì verso le 9:30 del mattino partenza per Vipiteno(un'ora di treno circa 5€ solo andata).Arrivati abbiamo trovato il freddo ad attenderci con qualche fiocco di neve che cadeva.Qui il Meratino di questa città è a circa 1 km dalla stazione.Dalla stazione seguite il cartello centro,tenete la sx e attraversate il ponte,andate avanti ancora per circa 300m e alla vostra dx trovate una via che porta dritto alla Torre,dove dietro vi sono le bancarelle.Una cittadina molto bella,ma ci ha deluso il Mercatino molto piccolo,pensavamo fosse più grande.Verso le ore 14 partenza per casa.
Io e la mia ragazza abbiamo passato due giorni bellissimi,perchè in queste città si respira il vero spirito natalizio,con persone molto cordiali e gentile e con cibi molto buoni.E' per quello che l'anno prossimo ci piacerebbe tornare,magari visitando altre città.BUONE VACANZE A TUTTI!!!!! E SOPRATTUTTO BUON MERCATINI A TUTTI!!!!
P.S:spero di aiutare qualcuno,anzi forse ho scritto fin troppo!!!!

guido
Moderator
Moderator
antispam: No
Scrivi il secondo numero: 2

Re: Merano,Bolzano,Vipiteno

Messaggio da guido » 28 dic 2007, 14:42

Non credo che hai scritto troppo, anzi. Molto dettagliato e completo. Potrà sicuramente essere utile ad altri visitatori. Sono contento che anche voi vi siate trovati bene ed abbiate avuto una bella esperienza!

Bloccato