Resoconto

Impressioni ed esperienze ai Mercatini di Natale
Bloccato
simona
Nuovo utente
Nuovo utente
Scrivi il secondo numero: 6

Resoconto

Messaggio da simona » 28 dic 2007, 09:05

Ciao,
sono tornata dai Mercatini di Natale: bellissimo!!! Periodo: week end dell'8 dicembre.
l'itinerario: da Roma a Bolzano in aereo e macchina a nolo per Bressanone. Siamo arrivati all'ora di pranzo e siamo riusciti a girare il mercatino in tutta tranquillità. Un solo neo: essendo il primo approccio, è mencata l'atmosfera serale. Ma è stato un ottimo assaggio.
Seconda tappa: Chiuso e poi Brunico ove abbiamo alloggiato.
Il secondo giorno meta a Innsbruck. Un po' lunga da Brunico soprattutto per aver scelto la strada statale per goderci anche il paesaggio con i limiti di velocità (l'autostrada passa praticamente parallela alla statale). Al ritorno ci siamo fermati a Vipiteno passando per l'autostrada (in Austria l'autostrada ha un pedaggio fisso di 8 euro).
Ultimo giorno: Bolzano. E' il più grande di tutti quelli visitati con diverse tipologie di Mercatini.
Quale sia il più bello è impossibile rispondere: ognuno ha un suo fascino e soprattutto una sua atmosfera particolare che vale la pena di respirare!!! Sopratutto per chi è abituato al Mercatino di Piazza Navona a Roma.
Grazie a tutti per i suggerimenti, soprattutto a Guido.
Buone feste
Simona
P.s. Scusatemi se non ho scritto prima!!!

guido
Moderator
Moderator
antispam: No
Scrivi il secondo numero: 2

Re: Resoconto

Messaggio da guido » 28 dic 2007, 14:45

Bene, l'ennesima bella esperienza in Alto Adige. Avete girato parecchio, anche in Austria ad Innsbruck, ma ne è valsa la pena! Per quale sia il + bello, hai ragione, anche io ho sempre detto che ognuno ha una sua atmosfera particolare.

simona
Nuovo utente
Nuovo utente
Scrivi il secondo numero: 6

Messaggio da simona » 28 dic 2007, 15:58

speriamo di poter tornare anche il prossimo anno, passando per Merano e per tutti i piccoli centri.
Buone feste a tutti e grazie
Simona

guido
Moderator
Moderator
antispam: No
Scrivi il secondo numero: 2

Messaggio da guido » 29 dic 2007, 09:24

Insomma i luoghi ti sono piaciuti così tanto che stai già pensando di tornare il prossimo anno? Ho letto parecchi commenti in cui si dice che il prossimo anno torneranno in Alto Adige nel periodo dei mercatini. L'esperienza avuta è stata positiva per la maggior parte dei visitatori. A risentirci tra qualche mese allora.

Bloccato