Mercatino Di Bolzano 2008

Impressioni ed esperienze ai Mercatini di Natale
Bloccato
Roberto80
Utente
Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: 03 dic 2007, 10:56
Scrivi il secondo numero: 6
Località: Mantova

Mercatino Di Bolzano 2008

Messaggio da Roberto80 » 07 dic 2008, 23:26

Anche quest'anno io e la mia ragazza siamo riusciti ad andare al Mecatino Di Bolzano.
Abbiamo fatto tutto in giornata e abbiamo preso un bel pò di freddo.
Siamo partiti in treno da Rovereto verso le 10 di mattina del 29 Dicembre. Ma quando prima di partire ci avvertono che il treno si deve fermare a Trento per problemi sulla linea. Arrivato a Trento abbiamo preso il pullman che nel giro di quasi 1 ora e mezza ci ha portati a destinazione.
Arrivati, Bolzano si presentava molto bella perchè già si sentiva l'atmosfera del Mercatino anche se la giornata faceva desiderare: era nuvoloso!

Abbiamo cominciato subito a girare tra le bancarelle, nonostante ci siamo stati negli scorsi 2 anni, quest'anno abiamo notato qualcosa di nuovo che mai prima abbiamo visto (x esempio le bottiglie di grappa confezionate con un rispettivo bicchierino del mercatino o anche un piccolissimo presepe costruito su un pezzo di legno ovale di 6-7 cm con la grotta fatta con una pietra e la madonna e giuseppe Gesù bambino e la stella cometa ealtre cose sempre molto carine e tipiche) e la sezione riservata alla vendita dei bicchieri del Mercatino era situato al centro della piazza in una postazione pentagonale e per ogni lato vendevano prodotti tipici del luogo.
Beh che dire dello spuntino; appena arrivati un panino con lo speck e prima di andare via una cioccolata calda e un brenzel (spero si scrivi così) fritto. Tutto una bontà!
Ci son state 2 cose negative purtroppo, diciamo che una non è così grave.
La prima è che dalle bancarelle scendevano le gocce di acqua della neve sciolta e che quando si passava sotto le gocce ti andavano sulla testa o sul viso e ti facevano sentire brividi di freddo.
La seconda è che nella stazione non c'erano dei bei individui ma per fortuna c'era la polizia che sorvegliava in maniera eccelente.

Comunque in generale è stata una bellissima giornata e spero di tornarci l'anno prox! Chi sà?
Ma tra 2 sett andremo al Mercatino di Innsbruck per 2 giorni. Non vediamo l'ora di respirare ancora l'atmosfera natalizia che quei posti magnifici portano!

Ciao! BUON NATALE! E sempre Buon Mercatini a Tutti!!!!!

Bloccato