tornata...!!!!

Impressioni ed esperienze ai Mercatini di Natale
Bloccato
lilly86
Nuovo utente
Nuovo utente
antispam: No
Scrivi il secondo numero: 2

tornata...!!!!

Messaggio da lilly86 » 10 dic 2009, 15:03

ciao a tutti. bellissimo ponte passato ai mercatini... siamo partiti il 5 sabato a mattina alle 6 da vicino roma, abbiamo trovato molta molta fila fino a ala avio... km e km in fila. siamo arrivati alle 17 a Bressanone... abbiamo parcheggiato in un grande parcheggio (dovevamo andare a brunico ma per vicinanza abbiamo preferito brssanone) abbiamo visto san nicola con i diavoli.. e il mercatino, il duomo e l esposizioni di presepi... ci siamo diretti verso racines dove alloggiavamo in un residence.

il 2 giorno siamo partiti verso le 10 per andare a bolzano al thuniversum, non abboiamo trovato per niente fila. la fila l abbiamo fatta per entrare e per pagare allo spaccio thun..:) ci siamo diretti poi a merano (abbiamo trovato parcheggio facilmente vicino al distretto sanitario... e siamo andati a pranzo nell unico ristorantino che ci ha fatto pranzare alle 3...:) poi giro per il mercatino e la sera ritorno tranquilllo senza traffico.

il 3 giorno patenza alle 9 per wattens. solo che in molti uscivano a innsbruk sud e abbiamo fatto molta molta fila...!!! giro al museo swarovski e compere al negozio. poi direzione innsbruk, anche qui parcheggio comodissimo (davanti a un certo negozio sir antony) vicino al primo mercatino che si incontra, l unica pecca è che era per un max di 90 min quindi siamo dovuti tornare a ripagare... giro a innsbruk... per il ritorno alle 18..30 non abbiamo trovato per niente traffico. arrivo al residence e la sera sorpresa... neve...

e arriviamo all 8 a mattina... nevicava un pò ancora e siamo andati a vipiteno, abbiamo trovato posto in un parcheggio dove sostano anche i pulman.. giro a vipiteno con tanto di vista sulla torre dove faceva moooolto fredddo... siamo poi andati a bolzano (megaparcheggio dove c era anche un cinema) comodo per raggiungere il centro. giro al mercatino e al bosco incantato. poi verso le 18.30 siamo ripartiti e nonostante il navigatore dicesse che alle 23.15 dovevamo stare a casa siamo arrivati alle 3... abbiamo messo 2 ore per fare bolzano-trento...

che dire 4 gg splendidi, nonostante il traffico siamo stati benissimo. l unica cosa è che avevamo le ore contate per vedere tutto... l unica cosa che non siamo riusciti a vedere è brunico... però lo vedremo l anno prossimo... l atmosfera è bellissima... sembra di stare in una favola, le musiche, il vin brulè... diciamo che ho scoperto il brulè di mele, ho portato a casa ben 6 tazze...:D cmq consiglio a tutti un giro ai mercatini. sono veramente belli...

forse ho notato che le cose che vendono sono alquanto care... infatti ho comprato le cose piu economiche. ma ho speso alla thun e alla swarovski, ma perchè ho fatto i regali di natale... grazie al sito che mi ha dato molte info utili sul posto su cosa vedere... tutto moilto bello...!!!!! complimenti e all ano prossimoooo...!!!!

Bloccato