mercatino natale bolzano 2010

Impressioni ed esperienze ai Mercatini di Natale
Bloccato
rita80
Nuovo utente
Nuovo utente
antispam: No
Scrivi il secondo numero: 2

mercatino natale bolzano 2010

Messaggio da rita80 » 13 dic 2010, 18:40

Un sogno!!!!!! Vivo in Sicilia ma ogni anno in estate o in inverno riesco a fuggire in alto adige. Quest'anno ho deciso di andare a Bolzano dal 29 nov al 2 dic per i mercatini natalizi e per conoscere la zona. ripeto un sogno!!
Lunedi': Partenza dall'aeroporto di Catania con arrivo a Verona e da li treno fino a Bolzano, che panorama che mi si si apriva davanti agli occhi via via che mi avvicinavo, non nevicava ma c'era un po' di neve qua e la. Appena arrivati io e papa' abbiamo fatto subito un giro per la citta', il mio cuore batteva forte forte perchè prima di partire vedevo piazza Walter con la web e ora mi trovavo li anch'io. L'aria frizzante e l'atmosfera natalizia rendevano lo scenario ancor piu' magico con tutti quei profumi e le casette piene di oggetti caratteristici. purtroppo papa' non abituato al freddino mi ha chiesto di ritornare in albergo, avremmo continuato il giorno seguente. Inutile a dirvi che quella notte non ho dormito curiosa come sono volevo vedere il piu' possibile.
Martedi': con una navetta gratuita siamo andati a Castel Roncolo e dopo averlo rigirato per bene siamo rimasti a pranzare li. Nel pom giro per il mercatino e acquisto di ogni ben di Dio :D .
Mercoledi' mi sono svegliata con una vista fuori dall'albergo stupenda NEVICAVAAA, siamo andati al museo archeologico a far una visitina a Otzi, quanta storia tra quelle mura, molto interessante. Dopo aver divorato ogni tipo di cibo tirolese bevuto a dovere vin brule' e passeggiato per via dei Portici ho dovuto salutare a malincuore Bozen portando con me tutto quello che ho visto e tutte le emozioni che questa splendida citta' ha saputo donarmi ringraziando di cuore il mio Papa' per la pazienza che ha avuto con me che ero instancabile. a presto!!

Bloccato