Itinerario e parcheggi Mercatini 2010

Impressioni ed esperienze ai Mercatini di Natale
Bloccato
danarzu
Nuovo utente
Nuovo utente
antispam: No
Scrivi il secondo numero: 2

Itinerario e parcheggi Mercatini 2010

Messaggio da danarzu » 20 dic 2010, 11:19

Ciao Guido,
volevo ringraziarti per le preziose indicazioni che mi hai dato. Ho trascorso 4 giorni stupendi!! Ho seguito l'itinerario preparato anche grazie alle tue indicazioni e tutto è andato a meraviglia.

L'anno prossimo visiterò sicuramente ciò che non sono riuscito a vedere quest'anno: Brunico, Bressanone, Trento.
Basandomi sulla mia esperienza personale lascio qualche indicazione che magari potrebbe tornar utile ai prossimi visitatori dei mercatini:

***PARCHEGGIO VIPITENO***
- Gratuito nella zona sportiva, con moltissimi posti (impossibile trovarlo tutto pieno) e distante dal centro 10 minuti a piedi.

***PARCHEGGIO MERANO***
- Gratuito in piazza Prader, attaccato alla stazione treni.
Io sono arrivato di domenica alle 10:30 e c'erano ancora una trentina di posti liberi.
Dopo mezzogiorno di festivo credo sia difficile trovarlo.
Dal parcheggio raggiungere il centro mediante l'autobus cittadino (SASA) dalla vicina stazione ferroviaria oppure come ho fatto io in 10-15 minuti a piedi.

***PARCHEGGIO BOLZANO***
difficile parcheggiare gratuitamente (pochi posti a disposizione) perciò consiglio il parcheggio coperto di Bolzano centro a 1,20 euro l'ora.

***INNSBRUCK***
Per raggiungere monte Hungerburg, si esce dall'autostrada a Innsbruck Ost o West e si prosegue in direzione Congress center (che è un teatro ad Innsbruck). Arrivati al Congress center si parcheggia al parcheggio sotteraneo presso il Congress Garage sulla Rennweg oppure poco più avanti al parcheggio City. Qui si trova l'accesso alla funicolare. La fermata è raggiungibile a piedi dal centro in 15 minuti.
Le fermate della funicolare sono le seguenti:
1) Lowenhaus
2) Alpenzoo
3) Hungerburg
4) seegrube (1905m)
5) Hafelekarspitze (2334m)

I mercatini natalizi li trovate alla terza fermata: non sono nulla di che, sono solo 7casette.
Però merita considerazione una tappa all' Hungerburg perchè si può godere di una vista bellissima sulla città; vi lascio una foto

Il costo della funicolare a persona, andata+ritorno è di 6,80 euro.

Se qualcuno fosse interessato alle mappe di Vipiteno, Merano, Bolzano, Innsbruck mandatemi pure una mail all'indirizzo danarzu chiocciola email.it che ve le inoltro.
Ciao a tutti

Bloccato